schema alimentatore intek al 680m..

Aperto da pesciolino2000, 13 Agosto 2016, 23:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino2000

salve ragazzi un saluto a tutti voi....mi servirebbe lo schema dell'alimentatore intek
al 680m l'ho trovato in discarica praticamente nuovo...ma alcuni pezzi mancano.
manca l'integrato a 16 pin...e due transistor..gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare...73
buon ferragosto a tutti voi    grazie.

pesciolino2000

ragazzi chi mi puo' gentilmente aiutare con lo schema dell'alimentatore intek al 680m....
l'ho trovato mancante dell'integrato a 16 pin...e due transistor...grazie  luigi

acquario58

Prova a fare una foto e farci vedere il suo circuito...
Dovrebbe essere un alimentatore classico...

pesciolino2000

queste sono le foto....l'integrato lm 324 l'ho messo io perche' da piedinatura risulta... il positivo al pin 4 e il negativo al pin 11....poi dove c'e il cerchio nero con il pennarello era stato montato in malomodo un d880....grazie per l'aiuto...

diab58

Il transistor di media potenza che manca potrebbe essere un BD137 oppure BD138. Il primo è npn il secondo pnp. Si potrebbe mettere anche un TIP31C o TIP32C .Dovresti postare la sigla del transistor Q1 per capire il tipo di polarità di transistor da mettere. Per quello di potenza  hanno usato o un 2N3055 o MJ2955 sempre capendo la polarità del primo transistor e se posti la sigla.
Dimenticavo per quanti ampere di uscita lo danno questo alimentatore , così ci si regola per il transistor di potenza se è sufficiente.