DMR/D-STAR/C4FM tutti per uno

Aperto da IU0DVA, 15 Maggio 2016, 00:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

IU0DVA

Ho letto questo bellissimo articolo che se fosse vero farebbe tremare non poco i costruttori, costretti a tornare sui propri passi
http://iw8ppz.altervista.org/newradio-dmr-d-star-and-c4fm/

IU0DVA

Da quando ho postato il topic 47 visite e 0 risposte,ma lo stesso topic aperto da un'altra utente tra l'altro due ore dopo 75 visite e 3 risposte,mah!!! Sarà forse solo un caso?

davj2500

Citazione di: IU0DVA il 15 Maggio 2016, 09:46:19
Da quando ho postato il topic 47 visite e 0 risposte,ma lo stesso topic aperto da un'altra utente tra l'altro due ore dopo 75 visite e 3 risposte,mah!!! Sarà forse solo un caso?

Che fai DVA, ti offendi perché non ti cliccano i post?
Ho aperto un altro topic perché non era il solito incognito e indefinito "NEWRADIO" che gira su internet da diversi giorni.
Il DV4mobile, che dalle immagini sembra basato su un hardware identico, non è sui soliti blog di pincopallo, ma è sul sito di una azienza che lo commercializza e chi è interessato può seguirne la messa sul mercato. Mi sermbrava un passo avanti significativo.

Ciaoo
Davide

max power

Davvero molto interessante,

speriamo che sia all'altezza dal punto di vista dell'interfaccia utente e soprattutto per quanto riguarda le prestazioni radiantistiche.

E' ovvio a parer mio che ogni casa produttrice sviluppa e migliora la propria interfaccia utente del proprio sistema, nelle proprie radio; vedi Icom come ha migliorato l'inserimento dei dati di configurazione DSTAR dai vecchi ai nuovi modelli. Quindi essendo il campo del digitale non così ancora ben chiaro a tutti (ad esempio le diverse filosofie di funzionamento tra Dstar, c4fm e DMR) sarebbe ottima cosa se prendessero da ogni standard digitale l'ottimizzazione fatta dalla casa madre nei propri apparati. Ancora meglio sarabbe se riuscissero a universalizzare le configurazioni, anche se potrebbe essere complesso vista la dinamica di funzionamento non esattamente uguale tra i vari modelli.

Vedremo  ;-)

Ciaooo
._.. .. .._. .

vagabondo

Forse perche' hai postato dopo mezzanotte e oggi e' domenica?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

IU0DVA

Citazione di: davj2500 il 15 Maggio 2016, 10:24:38

Che fai DVA, ti offendi perché non ti cliccano i post?
Ho aperto un altro topic perché non era il solito incognito e indefinito "NEWRADIO" che gira su internet da diversi giorni.
Il DV4mobile, che dalle immagini sembra basato su un hardware identico, non è sui soliti blog di pincopallo, ma è sul sito di una azienza che lo commercializza e chi è interessato può seguirne la messa sul mercato. Mi sermbrava un passo avanti significativo.

Ciaoo
Davide
Non mi offendo perché non mi cliccano i post,forse perché io sto molto attento a
non aprire post già discussi o in fase di discussione,purtroppo mi aspettavo una risposta tutt'altro che diversa da questa,capisco che ti ho preceduto nel topic.

IZ8XOV

Proporrei di unire le due discussioni.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV