Mfj993brt accordatore remoto

Aperto da cobra21, 07 Marzo 2016, 07:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra21

73 da iu3ehs mauro mi hanno consigliato un accordatore mfj993brt remoto per migliorare la mia antenna e per avere meno perdita di potenza lungo la linea ma guardando sul web non capisco o meglio non ho trovato come si collega chi di voi mi sa dire qualcosa grazie e buona giornata

Sent from my GT-I9301I using rogerKapp

tinman

Come si collega in che senso ?
È  un accordatore remoto totalmente automatico.
Lo metti sul palo sotto all'antenna. Gli dai alimentazione attraverso un apposito alimentatore da collegare sul cavo coassiale e basta.
Ogni volta che trasmetti lui controlla il ros se va oltre la soglia da te impostata, cerca il migliore Ros possibile. Lo mette in memoria e la prossima volta che trasmetti su quella frequenza sa già come fare.
Il vantaggio di averlo sul palo sotto l'antenna è  abbastanza avidente, il rosso misurato si avvicina di più al reale visto che anche la potenza riflessa si attenua nelle lunghe discese. Il cavo di discesa non irradia disturbi per tutto il palazzo.
Se lo usi di notte non svegli moglie figli cani e gatti con il tic tic tic degli accordi. :-)

Sent from my SM-N910F using rogerKapp

73 Stefano.

IZ8XOV

Conosco quel modello perché stavo per prenderlo anch'io. Gli accordatori remoti MFJ si alimentano direttamente da cavo coassiale a differenza dei CG che richiedono un'alimentazione esterna, quindi colleghi il tuo MFJ all'antenna e al cavo coassiale, gli dai l'alimentazione tramite il Bias venduto insieme all'accordatore e se occorre colleghi i radiali alla boccola della massa (Gnd) dell'accordatore remoto.

Qui trovi delle recensioni sull'accordatore in oggetto:
http://www.eham.net/reviews/detail/10471

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cobra21

Grazie per le infoiu3ehs

Sent from my GT-I9301I using rogerKapp