Antenna per ICOM IC-F3032T

Aperto da nikimt-5050, 20 Febbraio 2016, 23:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

nikimt-5050

Salve a tutti, voglio mettermi un antenna sul balcone per riuscire ad agganciare il ponte del mo ente di protezione civile (tralasciamo le discussioni delle associazioni e degli usi delle radio, perché a tutti i volontari è stato fatto fare un corso,  tutte le radio sono registrate, e chi passa un esame finale è adibito l'uso delle radio) allora io sono coordinatore radio della mia sezione ed ho una icom vhf, e una baofeng (non potevo permettermi l'acquisto di un altra icom dato l'elevato prezzo) ne ho due perché devo fare comunicazioni di solito tra provincia e squadre nostre. Allora il mio problema è che da dentro camera ho un po di disturbi e preferirei averne il meno possibile data l'importanza della situazione. Io dalla terrazza posso puntare il ponte e avevo pensato ad un'antenna direzionale e ad uno switch che mi andava da una parte all'icom e un altra alla baofeng. Cosa ne pensate voi? Non vorrei spendere molto. Il ponte radio si trova a 415 msl e su una torretta di 8 metri. Per ora abbiamo un'antenna omni direzionale. E con la radio sul balcone non ci sono disturbi significativi, quindi pensavo anche ad una veicolare. Grazie a tutti!