Menu principale

disturbo strano

Aperto da andreatec, 05 Maggio 2016, 22:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

andreatec

Buona sera ragazzi.Da una settimana a questa parte su una sola frequenza ,attorno ai 70 mhz,quando vanno in trasmissione si va ad aggiungere un suono modulato che dura per tutta la conversazione.ho provato con 2 ricevitori diversi(un portatile e un fisso)ma si presenta su entrambi lo stesso problema.cosa puo' essere?premetto che ad una 50mt ho una stazione radio base tim.puo' influire?grazie dei consigli

roberto- i -t-9-a-c-j

la butto così, può essere che siano criptati in voce. cioè mi spiego meglio: specialmente in certe frequenze diciamo delicate utilizzate da certi enti anche se la radio viene utilizzata sempre meno dico può essere che le comunicazioni radio vengano rese incomprensibili ai terzi e/o ascoltatori occasionali tramite un decodificatore di banda vocale o scrambler.
sulle 2 radio o più radio del servizio sono installati questi sistemi, e se un ascoltatore non ha diciamo la chiave di apertura/decodifica e del tutto inutile ascoltare delle conversazioni dal contenuto incomprensibile tranne dagli altri operatori che hanno la radio adatta.
non esiste che una centrale (sto teorizzando può essere che mi sbagli), vada a colpire sistematicamente ogni volta che trasmette qualcuno quella banda di frequenza.