DOMANDA SU PRESA CON FILTRO DI RETE

Aperto da JulioMN, 13 Gennaio 2016, 15:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JulioMN

Buon pomeriggio a tutti! Ancora una volta voglio chiedere a voi utenti RGK un consiglio per migliorare la mia stazione radio....questa volta l'argomento è "PRESA CON FILTRO RF".

Vorrei acquistare una presa del tipo ZETAGI LD7 con filtro RF e protezione sovratensioni. Cito la ZG LD7 perché è il primo risultato che si può reperire facendo una ricerca su internet, ma ci sono anche altre aziende similari che vendono prodotti analoghi....quindi il discorso è generale!
Prendiamo ancora in considerazione la ZG LD7 e leggiamo direttamente dal sito ZETAGI che supporta 1,5 KW - 7A.
7 ampere.............
Io vorrei inserire in questa presa un alimentatore switching 13,8v-max30A e mi chiedo se sia il caso.
Considerando una radio in uscita a pieno regime ho registrato un amperaggio di 20-23 A. Se la presa è per 7A il carico risulta eccessivo.........o sbaglio?

La domanda è banale, ma il venditore mi ha detto che non ci sono problemi..........ha ragione o dice una sciocchezza?!

Tony.free

sbagli, i 7 Amp. sono relativi alla 230 V della rete domestica mentre i 23 Amp. sono relativi ai 13,8 Volt dell'alimentatore.....con un consumo di circa 350 W della radio sei abbondantemente dentro ai 1,5 Kw del filtro.  :up: 73
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

JulioMN

Grande TONY! Grazie per l'ottima risposta!