Soffrite di vertigini?

Aperto da IU1FIG, 28 Settembre 2015, 13:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

IU1FIG

73 a tutti,
sfido chiunque a salire fino in cima.

Io non soffro di vertigini ma questo filmato lo ritengo follemente pazzesco.

8O

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

IZ8XOV

Conosco bene quel video, ci vuole davvero tantissimo coraggio e per certa gente cose del genere sono un lavoro. Tempo fa ci fu su Focus Tv un bel documentario sui manutentori delle insegne luminose sull'Empire State Building (lavoro svolto di notte!).

Ci vuole gran fegato, nervi saldi, esperienza, professionalità e lavoro di squadra e non solo per salire a quelle altezze, già superare i 20 metri dal suolo ti assicuro che crea paure non indifferenti e quando si è in alto non si scherza.

Quindi un lavoro davvero per pochi e immagino molto ben pagato ma rischiano la loro vita.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pieschy

Io neanche se mi pagano 10.000 lo farei. Me la faccio addosso non penso soffra di vertigini ma una delle poche cose sensate che mi disse una ex fù "Pietro l'uomo e' fatto per natura per stare a terra, acqua e cielo non sono elementi naturali per noi umani". Ma sono cose penso personali. Io ancora oggi solo a guardare la foto di quegli italiani negli anni 30 che senza alcuna protezione stavano a penzoloni su una trave dell'empire state building a ridere,scherzare e mangiarsi il panino mi vengono ancore le mani sudate...ed e' una foto. Per loro era "normale" io di sicuro mi sarei buttato....Sull'Empire sono stato ed anche sulla CN Tower di Toronto che e' spaventosa in quanto ha il pavimento trasparente..non da tutti. Non vi nego che senza una bella dose di alcolici non sarei mai salito in quei posti :-P

Antenna

Molto ben pagato...non sicuramente in Italia. ...
Sicuramente ci vuole un minimo di passione...unica cosa che ti fa andare avanti  (o meglio, ti fa andare su)..
anche l'adrenalina spinge, ma più lo fai,più ti ci abitui. ...
In Italia siamo presi per pazzi / fighi/ disperati ... dipende da chi ti guarda. ..ma nessuno capisce quello che c'è dietro. ..

Siamo a tutti gli effetti degli scampati di casa,che vorrebbero essere e dimostrare professionalità, ma che le ditte stesse non lasciano tempo ne mezzi...e nemmeno ci pensano. ...
Piuttosto una squadra di rumeni ( che spesso lavorano meglio di noi e più ligi alle normative ), che prendono un cazzo che per loro è oro!!! .. dico rumeni perché oggi ci ho lavorato. ..e domani loro continuano a farlo (prendendo gli straordinari che io mi sogno ).....

500 m e più non gli ho ancora fatti, ma come detto, già oltre i 20 cambia tutto.. (ma anche 6m, dipende da dove poggi i piedi )....

Io che sono stato preso per matto ad usare due mie motorola dp3401 per comunicare a terra...perché la mia ditta macina e fattura, ma spesso grazie a me e i miei 19 colleghi...mentre gli altri 200 si preoccupano di timbrare e lamentarsi che sono stanchi alle 18;00 !!!
...
...

Il nostro mondo ai più, è sconosciuto....ma guardate con occhi differenti il vostro cellulare /computer /connessione internet ogni tanto.....
.
..
E al primo che mi ripeterà :" cosa ci vuole? !".....meglio che non continui....scusate lo sfogo..

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile