Saldare a stagno scatoletta di latta per filtro

Aperto da barney09, 23 Settembre 2015, 23:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

barney09

Ciao a tutti.

Sto provando a saldare a stagno una scatoletta di latta per fare un filtro notch.

Non ho alcuna esperienza di saldatura a stagno.

Non riesco a far attaccare tra di loro le parti della scatola.

Ho due saldatori, uno da 40 e uno da 100w.

Ho due fili diversi di stagno,a niente da fare.

Consigli?

Perché il mio dubbio e poi legato al fatto che devo saldare ai bordi della scatola i vari componenti...

radiomarelli

la scatoletta dovrebbe essere in metallo argentato.
prova a grattarla bene e sgrassarla, in oltre dovresti procurarti la pasta saldante.
il saldatore deve essere a punta piuttosto grossa in modo che la temperatura non scenda.

bergio70

100w... pochini
non è che hai un foglio di alluminio, non di ferrro??
prova con una calamita, se non si attacca è alluminio o inox, e ovviamente non li aldi.
puoi provare con fogi di ottone o rame, li trovi a diversi spessori nei negozi di modellismo, come carta di spagna... fidati, non è carta.

r5000