Monte Bianco: installata la stazione meteo più alta d’Europa

Aperto da IZ8XOV, 23 Luglio 2015, 17:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Hanno fatto un gran lavoro...mi chiedo perché non metterci anche un buon Ripetitore....facciamo più di uno credo che sarebbe molto utile anche in caso di emergenze.

http://www.montagna.tv/cms/76368/monte-bianco-installata-la-stazione-meteo-piu-alta-deuropa-sul-web-i-dati-e-le-immagini-in-diretta-dalla-cima
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

apperò!!  Bravi.  :up:  Giusta la considerazione sul ripetitore..
A questa passione non si rinuncia mai!

IUØAXD

Una bella notizia, scientificamente utile la postazione li su...

Per il ripetitore il posto è un pò fuori mano, pensa solo alla manutenzione, ci sarebbe da organizzare una bella scalata per andarci... Ma almeno non ci sarebbero problemi di temperature... hihi

IZ8XOV

Si hai ragione, questo è il problema che affligge i ripetitori molto in quota...la manutenzione complessa, anche il Rosa ne sa qualcosa, ad ogni modo di manutenzione dovranno farne anche a quella stazione metereologica
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

sapphire

IUØAXD

Citazione di: IZ8XOV il 23 Luglio 2015, 17:36:17
Si hai ragione, questo è il problema che affligge i ripetitori molto in quota...la manutenzione complessa, anche il Rosa ne sa qualcosa, ad ogni modo di manutenzione dovranno farne anche a quella stazione metereologica

Bhe sicuramente, ma un repeater messo li magari potrebbe avere una certa rilevanza che lo porta ad essere efficiente e quindi la necessità di manutenzione periodica.
Invece se la stazione meteo non funziona per un mese non succede nulla...

Sent from mobile

IZ8XOV