un altro (ennesimo) smartphone + bibanda 4 watt

Aperto da IZ8XOV, 16 Luglio 2015, 17:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sebi97

Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

poker333

E' l'oggetto più strano degli ultimi tempi....lo smartphone radio...

Sanco

IUØAXD

Ciao,
ok il prezzo decisamente poco allettante, ma ad essere sincero sto facendo un pensierino ad uno di questi giocattolini, visto che mi occorre uno smartphone, perchè non provare un "coso" di questi...

acquario58

a quel prezzo prendi il meglio di uno smartphone e il meglio di un RTX V/UHF e ti rimane ancora qualche Euro/Dollaro in tasca...

Alberto207

eh si ha ragione Acquario, ti prendi un top di gamma smartphone e un bibanda con i fiocchi compreso di Digitale, oltre al fatto che con due dispositivi hai anche due batterie e non una per due. Non lo reputo un grande affare

Saturno 5

a mio modestissimo giudizio al di là della  ovvia curiosità e desiderio di provarlo che può destare in ognuno di noi, uno smartphone accusa la vecchiaia già dopo un paio d'anni con il  continuo sviluppo di app voracissime di memoria (fatte apposta per spingere a comprare il modello nuovo pena il subire rallentamenti mostruosi)  mentre una bella radio anche dopo dieci anni fa il suo porco dovere e la sua porca figura (soprattutto se di marca seria). Si rischia di portarsi a casa qualcosa che in breve tempo si userebbe forse a metà (parte radio) ricordandoci che con quella somma si sarebbero  potuti trovare due bei dispositivi separati e autonomi. Ripeto..opinione strettamente personale, ma......
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ8XOV

Secondo me è uno sfizio (un bello sfizio) specialmente per chi è abituato a usare Echolink e la radio tradizionale, si trova tutto su un unico apparato abbastanza piccolo per cui se perde un Link può baypassare sulla rete e continuare da Echolink. Nell'insieme sarà anche caro ma è davvero comodo, inoltre da quanto avevo letto nell'articolo pare sia disponibile anche un modello operante in Dmr oltre che in analogico, significherebbe avere 2 radio + uno Smartphone.

Il problema è che se ti cade e si rompe hai perso sia la radio che il telefono  :mrgreen: idem se te lo fregano ma nel suo insieme considerando anche i 4 watt direi che è un bello strumento per comunicare.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

acquario58

concordo solo x  la comodità di 2 in 1...ma x il resto ....da parte mia non merita assolutamente l'interesse
con meno..
uno smartphone CINESE....già modelli evoluti...lo paghi max 200 euro....
ma é noto il loro consumo di batteria, le funzionalità e aggiornamenti software .....poi se in caso di caduta si rompe il vetro display....dove trovi i ricambi e assistenza?
una radio bibanda cinese....esagerando sul prezzo 400,00 euro

con il prezzo che acquisti lo Smart-RTX cinese  ,prendi un ottimo smartphone  e un ottima radio di marchi famosi..senza problemi di assistenza e aggiornamenti.....

IZ8XOV

E' chiaro che non lo comprerei a quel prezzo, ma se avessi degli extra perché no, del resto farsi passare uno sfizio ogni tanto è normale solo che io di attività in portatile ultimamente non ne faccio più quindi il gioco non varrebbe la candela, però nel complesso è un'idea azzeccata.

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

acquario58

Citazione di: IZ8XOV il 17 Luglio 2015, 21:24:34
E' chiaro che non lo comprerei a quel prezzo, ma se avessi degli extra perché no, del resto farsi passare uno sfizio ogni tanto è normale solo che io di attività in portatile ultimamente non ne faccio più quindi il gioco non varrebbe la candela, però nel complesso è un'idea azzeccata.

uno sfizio anomalo che costa + del dovuto.....preferisco altro... abbraccino.

IUØAXD

Al di la del prezzo, parlando solo del potenziale utilizzo e comodità, non sarebbe male come oggetto. Qualche anno fa uscì sul mercato qualcosa del genere, ma se non erro non aveva il touch screen, e non costava poi così tanto. Ricordo però di aver letto che le prestazioni non erano nemmeno paragonabili al più scadente bibanda cinese...

Sent from mobile

IZ8XOV

Citazione di: acquario58 il 17 Luglio 2015, 21:54:26

uno sfizio anomalo che costa + del dovuto.....preferisco altro... abbraccino.

Direi uno sfizio salato visto che da quanto ho accertato in rete il nuovo Runbo H1 costa ben 1500 dollari Usa!!!!...però è proprio bello...a proposito hanno fatto anche il Tablet

Leopardo

va bene la novità, va bene lo sfizio, ma accidempoli, costa due Butternt...  8O 8)
A questa passione non si rinuncia mai!

acquario58

una domanda ....ma avete avuto modo di usare i vari smartphone o tanlet cinesi e i classici SAMSUNG ( tanto x citarne qualcuno)...
io SI....ma mai più cinesi...solo marchi Conosciuti... penso che abbia già detto tutto...

Leopardo

concordo.. esperienza vissuta,..  8O :down:
A questa passione non si rinuncia mai!

IUØAXD

Concordo anche io, comprato tablet cinese a 40 euro e rivenduto stessa cifra dopo 2 mesi... Ma se proprio si hanno da buttare 1500 dollari... Ma proprio da buttare però...

Sent from mobile

IZ8XOV

Ragazzi: io non ho mai avuto ne un Tablet ne uno Smartphone! (e non sono nemmeno iscritto a Facebook). Però dovete ammettere che l'oggetto è caruccio, peccato per i cosi, fa strano che una radio + smartphone possa costare tanto, come si spiega? Una radio cinese decente facciamo 130 euro + uno smartphone cinese facciamo 200 fanno 330 euro non 1500 dollari!

Nb: ho un sentore...quando gli Rtx Sdr saranno più diffusi e i cinesi inizieranno a produrli anche loro certamente ci schiafferanno dentro uno Smartphone!