Ft 450d

Aperto da Cobra cb, 20 Maggio 2015, 17:38:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Cobra cb

Salve a tutti, sono entrato in possesso di questo yaesu ft 450d, vorrei porvi alcune domande in merito:
1) si puo' cambiare il colore del display come nel 450 "normale"?
2) ha l'opzione moni per ascoltare la modulazione d'uscita?
3) il mio ha il numero seriale 3n900016 in che anno e' stato prodotto?
4) ho provato a togliere la manopola vfo per regolare la durezza ma anche svitando il grano che la fissa e' ancora bloccata e non si riesce a sfilare come mai? c'e' qualche altro fermo che la tiene?

a voi le risposte ragazzi, grazie in anticipo  :birra:

Carmelo_97

Nè approfitto del topic per chiedervi se il 450 verrà messo fuori produzione a breve.
Mi è venuto questo dubbio perchè ho sentito dire che ci sono gli ultimi esemplari.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IZ8XOV

Citazione di: Carmelo_97 il 21 Maggio 2015, 13:02:10
Nè approfitto del topic per chiedervi se il 450 verrà messo fuori produzione a breve.Mi è venuto questo dubbio perchè ho sentito dire che ci sono gli ultimi esemplari.

Il tuo dubbio è legittimo ed è anche probabile che venga magari sostituito con una versione di "Restyling" un po come accaduto per l'Ft-991 (a breve anche per l'Ft-857, l'817 e il 450??).

Staremo a vedere.....
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

Citazione di: Cobra cb il 20 Maggio 2015, 17:38:33
Salve a tutti, sono entrato in possesso di questo yaesu ft 450d, vorrei porvi alcune domande in merito:
1) si puo' cambiare il colore del display come nel 450 "normale"?
2) ha l'opzione moni per ascoltare la modulazione d'uscita?
3) il mio ha il numero seriale 3n900016 in che anno e' stato prodotto?
4) ho provato a togliere la manopola vfo per regolare la durezza ma anche svitando il grano che la fissa e' ancora bloccata e non si riesce a sfilare come mai? c'e' qualche altro fermo che la tiene?

a voi le risposte ragazzi, grazie in anticipo  :birra:

Prodotto nel DICEMBRE del 2013 errata corrige di battitura.
Non è previsto il blocco produzione per il momento.
Non si cambia il colore del display
Monitor:
Tramite la funzione monitor potete ascoltare della vostra trasmissione a valutarne la qualità.
PREDISPOSIZIONE
Al comando [C.S/VOICE] s'assegna la funzione
monitor.
1. Tenete premuto [F] per un secondo per passare
in modo menù, sullo schermo appare
l'indicazione " ".
2. Selezionate il passo "PNL-C.S" ruotando la
manopola [DSP/SEL].
3. Abilitate l'intervento premendo questa stessa
manopola, la segnalazione " " ora
lampeggia.
4. Ruotate la manopola [DSP/SEL] a selezionare
"MONI" al tasto [C.S/VOICE].
5. Premete [DSP/SEL]. La segnalazione " "
ora è stabilmente luminosa.
6. Salvate la nuova impostazione e tornate al
normale modo operativo premendo per un
secondo [F].
AVVERTENZA:
la funzione monitor può essere assegnata ai tasti
MH-31A8J (o microfono opzionale di) [DWN]/[FST]/
[UP], tramite i passi del menù "P M-DWN", "P M-FST"
o "P M-UP".
MONITORAGGIO
1. Attivatelo premendo il tasto [C.S/VOICE] (MONITOR).
2. Durante la trasmissione la vostra voce sarà
riprodotta all'altoparlante.
3. Regolate il livello di riproduzione monitor agendo
sulla manopola [AF GAIN].
4. Terminate la funzione monitor agendo ancora
sul tasto [C.S/VOICE] (MONITOR).
AVVERTENZE:
 Se anziché le cuffie usate gli altoparlanti per riprodurre il monitoraggio, avanzando troppo la regolazione
di [AF GAIN] si può generare un innesco. Se è attivo il VOX questo mantiene il trasmettitore attivo, rendo
impossibile il ritorno in ricezione. Vi conviene quindi monitorare in cuffia, se non vi è possibile tenete il
volume al minimo.
 Siccome la funzione di monitoraggio trasmissione utilizza un campionamento del segnale MF TX è molto
utile per regolare il processore del parlato o l'equalizzatore parametrico in SSB, e in generale verifica
qualità segnale per l'AM e l'FM.

Se non hai il manuale in italiano te lo invio, replica con la tua email sul 3D.
Ho avuto l'AT ho il D ancora nell'imballo di scorta, buona radiolina, se saputa settare viaggia, bisogna starci dietro a regolarla.

Saluti.

Cobra cb

grazie per le tue risposte iz1pny! ho un dubbio ma il 450 non e' stato prodotto a partire dal 2007 come mette la descrizione su rigpix.com? ti mando un messaggio privato con l'email,

Cobra cb

ho provato a mandarti un messaggio privato ma non riesco iz1pny

Cobra cb

magari volevi dire dicembre 2013?

IZ1PNY

Citazione di: Cobra cb il 21 Maggio 2015, 15:08:49
ho provato a mandarti un messaggio privato ma non riesco iz1pny
Lo so, ho disabilitato.
scrivi una tua email qui.........lo invio immediatamente.

Cobra cb

grazie ma sono riuscito a scaricarlo in italiano :up:
per l'anno di produzione sara' 2013 non 2003, il 450 e' stato prodotto dal 2007 in avanti o sbaglio?

per il moni tutto ok, l'ho impostato e funziona bene, per la manopola come si fa per toglierla?
ho svitato tutto il grano ma niente non si sfila....

Cobra cb

si ok 2013 non avevo letto il messaggio precedente, sorry! :up:

Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Cobra cb

ho notato che andando in ascolto sotto i 1700kz passando in AM si attiva in automatico l'attenuatore e non si puo' disinserire, e' normale?

Cobra cb

nessuno che mi illumini?

Obly75

Ciao, mi dovrebbe arrivare lunedì. Come ti stai trovando ? Risolto attenuatore in AM ?
IU7EXQ; LUPO
Yaesu Ft450D ; Yaesu FT8800; Alan 9001; Galaxy Saturn; Turner Plus Three; Sadelta echo Master Plus; Zg MB4; ALAN F26; PKW L28; Turbo Mantova; J-Pole 50Mhz; J-Pole 28Mhz; Diamond VHF UHF X510n; Diamond GZV4000; ZG HP 12-S

sebi97

Citazione di: Cobra cb il 24 Maggio 2015, 10:16:33
ho notato che andando in ascolto sotto i 1700kz passando in AM si attiva in automatico l'attenuatore e non si puo' disinserire, e' normale?

É normale perché quella é la banda broadcast in onde medie e visti i segnaloni che girano per quelle frequenze l attenuatore ci vuole eccome... Non so se é possibile disinserirlo
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX