problemi TVI-LCD

Aperto da bimbo, 01 Novembre 2007, 19:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bimbo

ciao a tutti, volevo porvi dei quesiti in materia TVI:
vi risulta che i televisori LCD sono più sensibili a questo problema?
e il digitale terrestre, SKY?

aquilabianca

no, con digitale terrestre e sky il problema non si pone, con gli lcd non saprei!

r5000

73 a tutti che io sappia sono gli lcd a disturbare le radio... poi per il tvi è possibile uguale ai televisori a tubo,con il satellite è praticamente impossibile fare tvi con il digitale terrestre si hanno blocchi all'immagine  ma almeno non si sente la tua modulazione nell'audio... sempre che non entri nei cavi scart che ultimamente poi sono veramente scarsi di schermatura...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

fabiocb

ormai sono quasi un esperto e ti assicuro che il televisore ha un importanza relativa fino ad ora mi è capitato lottare con amplificatori ed antenne TV vecchie e mal tarate.

in quanto ha sky è impossibile mentre per quanto riguarda il digitale terrestre andresti ad abbassare la % di rischio ma non è impossibile.

se hai questo problema ti invito a leggere la mia Telenovela (topic) in merito.

ciaoooo

bimbo

eh.. ho letto la telenovela dell'amico fabiocb, il problema diciamo è mio relativamente  ma del solito vicino che secondo me è messo male dal punto di vista mentale!! allora volevo capire le varie possibilità da escludere perchè a suo dire  entro dentro LCD e negli altri due tv a tubo no!! partendo dal fatto che tra me e lui ci sono circa 20metri (da antenna antenna)e in mezzo c'e la mia di antenna centralizzata con attaccate circa 12/15 tv del palazzo e nessuno dice niente..boh!

fabiocb

capisco ma non mi è chiaro in che modo entri? (audio o video)

io verificherei se dai fastidio realmente avendo una pesona al cb che modula al tuo posto cercando di capire se dai fastidio sempre o solo in am con un cb piuttosto che un altro ecc...

mi fai sapere?
ciao

bimbo

è qualche giorno che non mi dice più niente io non ho toccato nulla e parlo lo stesso basso con 3-5 watt!! per l'amico fabiocb che mi chiedeva in che modo entravo,lui dice sia video che audio... martedi ho provato il 48 modificato..2 minuti e il telefono ha squillato subito, ma davo per scontato che avrebbe chiamato, con il 48 credo sia inevitabile, spinge troppo, altro che spurie!!! 

fabiocb

questo sta a significare che non potrai mai fare un dx o avere un mic premplificato!!!

ripeto dovresti vedere tu cosa accade dal tuo vicino, avendo al cb una persona in grado di cambiare radio modalità am\fm  ecc.!!

saresti molto limitato, perchè un 48 modificato porta sicuramente molte spurie ma anche un president da 240 ch avrà lo stesso problema.

bimbo

fammi capire, mi dicevi del mic preamplificato... perchè incide su questi problemi? se fosse, ho trovato il colpevole!!

fabiocb

certamente il mic preamplificato di ogni genere porta spurie di ogni genere!!!

è la prima causa!!!

bimbo

stasera mi sono riletto tutta la telenovela perchè avevo perso qualcosa, ho scoperto che abbiamo gli stessi apparati e poi ultimamente anche la stessa antenna (eco ringo)ma sopratutto gli stessi rompip...e!!!
la domanda che mi sono fatto io e questa: "sono 19anni che parlo e nessuno dice niente,che cosa c'è di diverso ultimamente"? l'antenna e il microfono pre!!  adesso provo a parlare con il dinamico. la vecchia antenna, quando l'ho tolta(SIRTEL GPS1/2) aveva 18 anni  il ros a 3 e l'acqua dentro!!! e non disturbava nessuno, se la trovo la ricompro.

Joker

Uhm... La ringo non va bene? Avevo intenzione di prenderla...

fabiocb

secondo un mio parere l'antenna ha una importanza relativa, a mio avviso anche un pmr riusciva a disturbare il mio vicino;

non hai considerato anche i cambiamenti del tuo vicino prova a chiedergli da quanto tempo ha problemi, da quanto tempo ha il tv LCD ed ancora ti consiglio di andare tu a verificare il problema di persona, capiresti molto di +.

in quanto al mic prenplificato è normale ke porta spurie soprattutto se è stato modificato\manomesso ti è mai capitato di sentire la radio FM al mic preampli? a me si!!

bimbo

sto parlando con il dinamico da ieri, aumentando gradualmente la potenza fino a 10 watt, tutto tace!! per quanto riguarda la ringo,penso che per quello che costa vada + che bene, anche se  materialmente mi sembra molto fragile, vedremo...chiaramente non può essere confrontata con una mantova o simili.

davide93

la ringo non avrà di sicuro le prestazioni della mantova ma essendo molto semplice come antenna è molto resistente.
ma di TVI ne fa parecchio.....

fabiocb

ragazzi se dai TVI con la Ringo le dai con una GP o con una Mantova!!!

spesso sogli i ns. vicini la causa!!

io sono impazzito un po' poi ho risolto.

davide93

naturalmente se i vicini hanno un impianto di 30 anni fa non devono lamentarsi, ma devono rifarlo :mrgreen:
ma ad esempio quando avevo la ringo entravo un po' anche nella TV di casa mia pur essendo schermata, ora con la 5/8 nessun problema... in effetti tanti dicono che la ringo (io Non so darti una spiegazione tecnica) faccia più TVI delle altre antenne... poi dipende molto come dici giustamente dal tipo di impianto che ha il vicino.

fabiocb

io personamelte ho montato la ringo a casa dei miei sul palo dell'antenna TV tenendola in obliquo tra le antenne riceventi per provarla prima di montarla a casa e zero TVI.

successivamente a casa mia davo TVI.... quindi torno a dire ke la Ringo e simile alle altre.

bimbo

sabato notte verso 1.30, ho provato il bv135, con 150 watt nella mia tv  vecchia di almeno 25 anni con (altoparlante esterno cassa x computer) neanche un puntino, una riga niente di niente!!! ha ragione  fabiocb i nostri vicini sono dei TARATI MENTALI!!!

aquilabianca

in genere la ringo è soggetta alle tvi per la mancanza di un piano di massa e per la costruzione stessa di quest'ultima.

fabiocb

Aquila sono d'accordo ma, a mio avviso, la differenza è sottile, nel senso che spesso se dai TVI con un'antenna CB dai fastidio con tutte e non con una si e l'altra no!!

ti ricordo che anche Tecnorocco in in suo post descrive la sua Mantova 6 metri + alta dell'antenna TV con il problema del TVI.

dopo qualche mese sono e con la risoluzione del problema in tasca sono giunto alla conclusione che al 90% il problema è sempre dei vicini.

aquilabianca

nel caso di tecno, chiedigli con quandi watt andava.... per il resto con iuna 5/8 se saputa istallare si rischia sempre meno!
Ciao

Joker

Beh, per esperienza personale non ho mai avuto problemi di TVI con le antenne, ma con gli apparati!  :-\
Una volta avevo tutto vicino su un tavolo: TV, Computer, CB... E ogni volta che trasmettevo (5 Watt) mi entrava dappertutto e mi faceva TVI. Da quando ho spostato la stazione tutto normale  :grin:

davide93

poi se lo tieni vicino alla tastiera wireless e vai sul canale 19 senti tutti i tasti che batti  :mrgreen:

bimbo

la mia tastiera wireless logitech entra sul 15 alfa, e se parlo con il mic dinamico, mentre l'altra mano l'appoggio sul volume delle casse sembra un parlascolto in piena regola ..che spettacolo!!

davide93

:mrgreen:
è vero, è un sistema economico per il preascolto  :grin: