Polmar Easy modello export da 5w o midland g14 anch'esso esportato??

Aperto da Gianluca Zinni, 04 Novembre 2013, 15:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca Zinni

Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a non acquistare un radio CB come mi hanno consigliato molti di voi... ora la mia scelta cade su una di queste due ricetrasmittenti... ho letto che a livello di autonomia la polmar e nettamente superiore però pecca a livello di programmazione mentre la g14 ha poca autonomia ed è facile da programmare... per quanto riguarda  l utilizzo e quindi anche la ricezione etc. cosa sapete dirmi?? e soprattutto quale mi consigliate?

P.S. premetto che non ho problemi a livello di programmazione, il mio dilemma è qul'è la migliore??

Bastard Inside

Hai dato un'occhiata alla polmar skuba? Sempre modello export da 5w ma anche impermeabile!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Gianluca Zinni

Si già l'avevo visto cmq la domanda è qual'è la migliore?? a me serve principalmente per la distanza quindi cerco la migliore in ricezione e trasmissione!

Giovy

Citazione di: Gianluca Zinni il 04 Novembre 2013, 19:31:52
Si già l'avevo visto cmq la domanda è qual'è la migliore?? a me serve principalmente per la distanza quindi cerco la migliore in ricezione e trasmissione!
A parità di frequenza, di lunghezza di antenna e di potenza utilizzata, TUTTE le radio avranno prestazioni più o meno simili, quindi una vale l'altra.
Normalmente quando vengono consigliate radio "migliori" come la Polmar Easy o simili (già ti anno consigliato anche la Skuba, che è anche IP67) non te le consigliano perchè ricevono o trasmettono meglio, quanto per una maggior solidità, migliori caratteristiche costruttive, miglior audio ecc.
Dove arriva una Easy da 70 euro arriva anche una Brondi (testato personalmente). :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

ringhio

Citazione di: Gianluca Zinni il 04 Novembre 2013, 19:31:52

Non esiste.la migliore in rocezione trasmissione.........quello che so..e che hai le idee non chiare....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

stebald

Citazione di: Gianluca Zinni il 04 Novembre 2013, 15:53:11
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso a non acquistare un radio CB come mi hanno consigliato molti di voi... ora la mia scelta cade su una di queste due ricetrasmittenti... ho letto che a livello di autonomia la polmar e nettamente superiore però pecca a livello di programmazione mentre la g14 ha poca autonomia ed è facile da programmare... per quanto riguarda  l utilizzo e quindi anche la ricezione etc. cosa sapete dirmi?? e soprattutto quale mi consigliate?

P.S. premetto che non ho problemi a livello di programmazione, il mio dilemma è qul'è la migliore??

Con il sw giusto la easy è facilissima da programmare... basta chiedere  ;-)
Comunque è postato su questo forum.
ciao

filippo IZ4WJZ

Midland g14 forever....le midland sono di qualita' superiore e con il sw l'unica cosa che il g14 non puo' fare e' il caffè :mrgreen: hanno anche una buona modulazione molto meglio degli MT5050!! e si guastano piu' raramente. Per quanto riguarda la portata,l'antenna lunga sara' scomoda ma ha un buon guadagno,unico deficit batteria un po' misera :-\

IZ1PNY

Ogni tanto mi piacerebbe sapere le radio che usano gli altri, se le comprano nuove o sempre usate esempio.

Anche in questo 3D, leggo delle affermazioni che vanno contro i miei studi civili e militari nelle TLC.

Ero rimasto CHE CI SONO radio che vanno meglio o peggio sia in RX che in TX.

Vedasi sensibilità, tarature, dissipazione calore, guadagno ricettivo, quant'altro ancora.

Che le radio sono tutte uguali in RTX, devo arrivare nel 2015 al 30 aprile per scoprirlo.

Il peggio di questo forum, nella sua splendida forma è che moltissimi sono basicamente CB, quindi imparano sui loro guasti, altri neanche quelli, altri meno male  sanno, ma tutti leggono........e magari ci credono.

Arctic

Io x non sbagliare le ho entrambe 8) 8) 8)

Qual'è la migliore.....bella domanda?

La POLMAR è ottima unico vero difetto ? Il suo SW di gestione, uno vero SCHIFO..... X il resto, non ha pecche

La MIDLAND bella radio, performante, x gestirla a pieno ci vuole solo il suo SW originale MIDLAND, hai la possibilità di gestirla in 3 configurazioni (400/470 Mhz, PMR, PMR/LPD)

Unica pecca la modulazione non è il massimo

A questo punto il mio consiglio: acquista quella che costa meno o che comunque trovi a meno
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14