info antenna

Aperto da chicco67, 02 Novembre 2007, 17:20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

chicco67

Un saluto è d'obbligo.. :birra:7351
stavo rispolverando cb e pensavo in un utilizzo in bm
dispongo di antenna sigma (spero) con stelo nero (circa 2mt)come da foto ke non riesco ad inviare sono al lavoro :'(
stasera spero da casa ke sia tutto ok
come apparati omologato pare midland 77/800 se non erro e poi un lincoln.
Come antenna può andare o meglio turbo2001..avendo letto post indietro mi pare abbastanza quotata..hi
Saluti da sanremo
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

aquilabianca

EVVAI!!! Ciao Chicco, si come antenna da macchina la 2001 va bene... poi se hai un lincoln da mettere a casa una bella mantova 5 oppure una imax2000 e si ci sente!!!!
Ciao e benvenuto

chicco67

Ciao Aquila, devo prendere staffa x bm pensavo a baule(ho una golf) x non bucare tetto ho una base magnetica ma preferirei staffa dato il colore grigio una 2001 dovrebbe essere ok.
Per casa ci penso il cavo è gia a posto palo pure con un di ruggine:-))
Grazie x la risposta..
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

aquilabianca

ok, per la staffa va bene, per casa il cavo controllalo, potresti avere stazionarie, dai un occhio accurato ad eventuale umidità, ossido ecc.
Ci si sente in dx (propagazione permettendo)!!!

grifone

ciao a tutti
meno male che qualcuno riaccende ....... :up:
avevo postato anch'io nel pomeriggio su un discorso simile nel senso che vorrei montare una staffa sul baule penso per la 2001 come funzano ste staffe?
ah oggi pomeriggio sono andato da uno che aveva due sommerkamp un portatile e un TS-800 ma voleva un botto! :culo: come sono qiueste radio?oltre a queste aveva un alimentatore 12A sempre sommerkamp con altoparlante incorporato.... mai visto così
per finire linearino 10W
basta  :mrgreen:
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

chicco67

@ Aquila
Questa l'antenna in mio possesso

e

A casa il cavo scende x il camino, sono in condominio, cucine  gas no caminetti eh.. :-)) Qua però aspetto xche devo fare dei lavori..spostamenti, e poi provo il tutto..
@ Grifone e Aquila
Mah come dicevo non intendo bucare quindi ripiego su staffe ma ahime non so ke prendere..ho una golf quindi da baule ma sarebbe forse troppo basso come attacco ne ho visti anche con lo snodo x metterli in diagonale(diciamo) quindi zona tetto o poco più giù ripeto mah guardero x bene seguendo consigli del rivenditore e anche qua sul forum:-))
7351 a tutti
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

acquario58

Citazione di: chicco67 il 02 Novembre 2007, 22:20:48
@ Aquila
Questa l'antenna in mio possesso

e

A casa il cavo scende x il camino, sono in condominio, cucine  gas no caminetti eh.. :-)) Qua però aspetto xche devo fare dei lavori..spostamenti, e poi provo il tutto..
@ Grifone e Aquila
Mah come dicevo non intendo bucare quindi ripiego su staffe ma ahime non so ke prendere..ho una golf quindi da baule ma sarebbe forse troppo basso come attacco ne ho visti anche con lo snodo x metterli in diagonale(diciamo) quindi zona tetto o poco più giù ripeto mah guardero x bene seguendo consigli del rivenditore e anche qua sul forum:-))
7351 a tutti
ci sono delle staffe da baule che si adattano molto bene ad essere montate nella parte centrale alta del portellone posteriore ....

chicco67

Quelle non le ho viste ???come dicevo una da mettere a lato si ma quelle centrali mi mancano all'appello hai mica link a qualche sito??
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

aquilabianca

wow una bella plc800bisonte!!!!!!!! Lascia quella in magnetica in bm che è veramente una grandissima antenna!!!!

chicco67

Mah il modello non lo ricordo poco sopra base sullo snodo c'è scritto sigma, tra l'altro è un pochino datata dovrei averla comprata nel 88(anno)hihi
Mi ricordo che la usai x delle prove in bm poi continuai da casa finche un colpo di vento mise fine a superlemm e poi accantonai il tutto:-((
nel 90.
Quel che mi ricordo è ke tutti guardavano sto pandino(che avevo) per questo volevo provare turbo2001 una volta messo la staffa via una avanti l'altra no!!
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

aquilabianca

e si, comuqnue quella è una grande antenna, la bisonte a fatto storia!

drago70

73 a tutti qualkuno sa qualè meglio tra la plc 1000, turbo 2000 e turbo 2001?
Io monto la plc 1000 con alan 48 exel
tnx

drago70

tnx Alberto .........xcaso sai quale potrebbe essere meglio tra le 3 ke hai citato?la monterei sul frontera oltre l'alan 48 ho anke l' IC7000

rocco66

Citazione di: drago70 il 03 Novembre 2007, 20:04:51
73 a tutti qualkuno sa qualè meglio tra la plc 1000, turbo 2000 e turbo 2001?
Io monto la plc 1000 con alan 48 exel
tnx

Ciao
Ti fai stì problemi con un 48 excel?
cosa vorresti ottenere?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

allora, se vuoi montare il 7000 ti ci vuole un'antenna decametrica ed a mio avviso la migliore è proprio quella prodotta da mamma icom, per la 27 io metterei la 2001!

drago70

kon il 48 nessun problema magari kon l' ic7000 avrei 1 po + di resa in trasmissione e ricezzoine x quello ke ne so io 1 buona antenna è la cosa principale o sbaglio?

drago70

ok 1000 grazie aqilabianca

aquilabianca

sempre che tu sia patentato altrimenti tenere quel tipo di gingillo in auto può dare problemini...

drago70

Citazione di: aquilabianca il 06 Novembre 2007, 09:10:59
sempre che tu sia patentato altrimenti tenere quel tipo di gingillo in auto può dare problemini...
pure in casa hi