Illegal-transmissions......

Aperto da acquario58, 18 Gennaio 2015, 23:25:17

Discussione precedente - Discussione successiva

acquario58

IZ8XOV

Ciao Nino, ho cercato altre notizie in rete ma non ho ben capito se da Christmas Island stavano facendo un'attivazione in 27 Mhz troppo fuori potenza legale oppure se hanno sconfinato sui 10 metri. L'articolo non va a fondo della cosa.

Pertanto la domanda è: in che senso potrebbe accadere da noi? che fanno un po di pulizia?......sarebbe ora  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

acquario58

magari... almeno alcuni la smettono...anche se penso che non servirebbe a niente...

IZ8XOV

Ok, ma resto curioso di capire a Christmas Island che avevano combinato...
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

acquario58

dal traduttore di Google:

L'ACMA e la polizia federale australiana hanno lavorato a stretto contatto per fermare le trasmissioni senza licenza che si verificano sulla Christmas Island. L'ACMA risposto a una denuncia sulle trasmissioni senza licenza attraverso la banda di 27 MHz nel fine settimana del 10-11 gennaio 2015, e si è unito con l'AFP per fermare queste trasmissioni.

La banda 27 MHz è sede di una serie di servizi tra cui l'alta frequenza Citizen Band Servizio Radio, con frequenze specifiche dedicate per casi di emergenza. Ci sono anche una serie di utenti autorizzati su questa banda, tra cui governo, la difesa, le autorità portuali e le forze dell'ordine. Trasmissioni illegali di questo gruppo potrebbero causare gravi interferenze a questi utenti con licenza, che potrebbero avere gravi conseguenze.

L'ACMA ha avvertito gli individui coinvolti e li ha resi consapevoli dei loro obblighi di conformità. L'ACMA e il AFP continuano a lavorare per garantire che ulteriori trasmissioni senza licenza sono fatti.

La pena massima che un giudice possa imporre convinzione è fino a due anni di reclusione per un reato di cui sezioni 46 (esercizio non autorizzato di un dispositivo di radiocomunicazione) e 47 (possesso illegale di dispositivi di radiocomunicazione) del radiocomunicazioni del 1992.

L'ACMA prende non conformità gravi e collabora attivamente con altre agenzie governative australiano per garantire la conformità. Controlla il nostro sito per informazioni sulle radiocomunicazioni interferenze.

IZ1PNY

In alcuni stati come anche gli U.S.A. sulla 27 MHz hanno appunto dei servizi.

I fatti occorsi, fanno capire che ogni attivita' oltre frequenze assegnate da un piano prestabilito di legge, con potenze illegali, possono o sono potenzialmente dannose per terzi usufruenti aventi diritto.

Un parallelo italico e' una perversa mentalita' del cittadino, sia su bande decametriche che sulla banda CB stessa.

Non si ascolta nessuno, bene la banda non e' assegnata, quindi giu' di DX e con power illegale, mi riferisco chiaramente a CB e club illegali DXer's o 88 e 45 metristi.

La mancanza di controllo apposito che poi non e' mancanza ma per risorse esigue controlli mirati e specifici non piu' a pioggia, fanno ulteriormente pensare che si possa......

Alla fine, a fronte di cartoncini  appesi al muro non vantabili per la illegalita' di ottenimento, leggasi award da DX, o per 4 chiacchiere sentendosi OM o da OM volendo parlare in libera forma, vale la pena farsi del male con cartoline verdi, avvocati mantenuti per un gioco o disagi familiari ?

Bene come nell'Isola di Natale, hanno prevenuto, evidentemente, hanno avuto info per attivita', ma e' facile datosi che le illegalita' vengono ben pubblicate e decantate sui social network, il male e' che la gente, si sente autorizzata in automatico senza oltrepassare il limite del dito.

Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito.

Il dito sono i controlli non fatti sempre e costanti.........

Ne vale la pena di rovinarsi la vita ?

pesciolino73

Ho sentito anche io sta storia.... ... Si avvisava che la  attivazione da chr.island veniva interrotta.... Da quello che so i radio operatori sono solo stati invitati a non trasmettere... Tutto li....sarebbe interessante saperne di più...