che ha combinato il cluster dx summit??

Aperto da IZ8XOV, 10 Dicembre 2014, 14:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Dx Summit è un ottimo Cluster ma fino ad un paio di mesi fa era molto più facile: aprivi il sito, cercavi la banda e quindi gli Spot poi se volevi segnalarne anche tu o volevi ringraziare on-line l'operatore collegato potevi farlo liberamente. (Questo aveva purtroppo dato luogo anche a delle offese stupide tipo "Italians Spaghetti" "Italian Bad Dx'r e altre cavolate).

Ieri vado per curiosità ad aprire Dx Summit e mi ritrovo un sito completamente cambiato....cos'hanno fatto? Voi ci avete capito qualcosa? Non trovo più il "Band Spot"

http://www.dxsummit.fi/#/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

si e vero e cambiato... sono scomparsi i modi digitali (quelli che me servivano a me), le bande. insomma una schifezza

IZ8XOV

Citazione di: i t 9 a c j il 10 Dicembre 2014, 16:44:11
si e vero e cambiato... sono scomparsi i modi digitali (quelli che me servivano a me), le bande. insomma una schifezza

Ciao Roberto, cosa consigli in alternativa che sia analogo a Dx Summit?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

crochi

Ciao. Innanzitutto dovete entrare qui: http://www.dxsummit.fi/#/
Vedrete una finestrella "FILTRI". Cliccatela, sul lato destro mettete le freq. e le modalità che vi interessano, sul sinistro escludete quelle che non vi interessano. Dopodichè cliccate "Impostare i filtri" e tutto torna come prima (o quasi). Cliccando il nominativo che vi interessa, vi si chiederà se volete visualizzalo in QRZ, oppure visualizzare VOACAP (INTERESSANTISSIMO) o vedere la grey line o aprire in Club Log. Queste opzioni che prima non c'erano lo rendono a mio parere più completo. Puoi vedere anche quante possibilità hai che il collegamento sia fatto in long pad, l'azimut, ecc. ecc.
A me piace di più così, basta farci l'abitudine
buoni DX, 73

IZ8XOV

Citazione di: crochi il 10 Dicembre 2014, 17:12:36
Ciao. Innanzitutto dovete entrare qui: http://www.dxsummit.fi/#/
Vedrete una finestrella "FILTRI". Cliccatela, sul lato destro mettete le freq. e le modalità che vi interessano, sul sinistro escludete quelle che non vi interessano. Dopodichè cliccate "Impostare i filtri" e tutto torna come prima (o quasi). Cliccando il nominativo che vi interessa, vi si chiederà se volete visualizzalo in QRZ, oppure visualizzare VOACAP (INTERESSANTISSIMO) o vedere la grey line o aprire in Club Log. Queste opzioni che prima non c'erano lo rendono a mio parere più completo. Puoi vedere anche quante possibilità hai che il collegamento sia fatto in long pad, l'azimut, ecc. ecc.
A me piace di più così, basta farci l'abitudine
buoni DX, 73

Applausissimo!!!!!! Sei un grande, era davvero facile ma non ci ero arrivato coi filtri. Hanno fatto un ottimo lavoro.

Restano solo due dubbi (chiariscimi anche questi così sono a cavallo:

1) Per spottare una stazione devo andare a destra dove dice "Share a Spot" e riempire i campi?

2) come faccio a visualizzare le Grey Lines? (E' una funzione molto utile).

Grazie ancora 73  :up:

i t 9 a c j

settato anche io, ora funziona bene.... grazie ancora

crochi

per spottare non ci ho ancora provato, vai di tentativi. Per la grey line, clik sin sul nominativo che stai ascoltando, appare una tendina con le opzioni, tra cui vedi la grey line. A destra è meglio inserire la propria posizione, così ti fa vedere tutto relativo al tuo locator

IZ8XOV

Citazione di: crochi il 10 Dicembre 2014, 18:23:56
per spottare non ci ho ancora provato, vai di tentativi. Per la grey line, clik sin sul nominativo che stai ascoltando, appare una tendina con le opzioni, tra cui vedi la grey line. A destra è meglio inserire la propria posizione, così ti fa vedere tutto relativo al tuo locator

Grazie delle preziose notizie, mi sei stato di grande aiuto!