Presentazione e domandona???

Aperto da Maurus, 29 Ottobre 2014, 12:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurus

Salve a tutti, pur essendo un patentato sono abbastanza neofita. Ieri ho passato la nottata su questo Forum in cerca di una risposta e ho notato l'ottima preparazione di molti e ho deciso cmq di iscrivermi. Io sono IZ8VDH, al secolo Mauro Argenio.
Utilizzo molto le portatili, anche per protezione civile, essendo presidente di una ONLUS che si occupa anche di 118 e trasporti sanitari.
La domandona è(alla quale ho trovato alcune risposte nei post vecchi): come fare a far funzionare il colelgamento fra una EASY Polmar e il PC con cavetto USB??
Io ho Windows 7 e ho istallato il programmino XW...... ma non succede nulla??
Chi mi aiuta??

Maurus

Ricevo 31 visite ma nessuna risposta.
Sono riuscito a trovare da solo sia il driver per la porta USB che due programmini: XW679 Soft e NF569 v.1.05 ma continuo a non riuscire a fare nulla!!!!
La port com 3 è a posto..................ma mentre XW 679 è istallato ma non parte proprio sul pc, NF569 parte e quando vado a fare read mi dice "model is wrong" e non riesce a fare nulla.
Ho necessità di programmare un canale che funzioni soltanto con le radio del mio gruppo, ma sono fermo al palo................se qualcuno di buona volontà volesse aiutarmi..............

IT9ACJ-2

salve maurus io non li conosco le radio ne il software che utilizzi... le radio che hai in mano sono vhf o uhf?

dattero

non conosco il software, wx-679??, ma con un'altra radio ho avuto problemi , ma risolti con installazione del software in esecuzione compatibilità windows xp sp3, e gira perfettamente, se non hai ancora provato prova e facci sapere,