Menu principale

Rtty - cw ecc....

Aperto da diab58, 29 Settembre 2014, 22:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

diab58

Qualche giorno fa mi è balenata l'idea di modificare un navigatore satellitare per auto per ricevere l' rtty la cw e altri modi . Dato che questi navigatori di fondo hanno windows ce, ho cercato un programmino che girasse appunto con questo sistema . Ecco trovato  poketdigi che gira perfettamente su windows ce. Dopo aver sbloccato questo navigatore precisamente il MIO C710 ho avuto accesso a windows ce e installato il programmino. Tutto funzionava ma purtroppo questi navigatori non hanno un ingresso audio di linea e il suono delle portanti si doveva captare dal microfono. Per carità funziona bene anche così ma dover tenere il volume del ricevitore alto per ricevere non mi andava proprio. Aperto il navigatore ho individuato il microfono e sostituito con un cavetto schermato e jack. Tutto perfettamente funzionante. Che dire un divertimento. Per chi vuole dare un occhiata ho messo un video qui:

Da quello che ho capito si possono sfruttare questi vecchi navigatori sempre che abbiano l'ingresso microfonico per decodificare.
Mi sembra un modo piuttosto economico rispetto a decodificatori che si fanno pagare piuttosto salati.

r5000

73 a tutti, complimenti!!! ora però devi raccontare tutto dalla a alla z perchè anch'io ho un vecchio navigatore che ha win-ce net 4.2 Core e se ha il microfono lo voglio HI!!! ora controllo perchè non mi sembra che ha microfoni integrati, se lo conosci è un pocket driver xt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

diab58

No non lo conosco quel navigatore ce ne sono migliaia di modelli. Comunque tutto questo si puo fare anche con un pocket pc che nel famoso sito di aste te li tirano dietro. Ormai con 5 - 10 euro si prendono. Pensa che questo navigatore l'ho preso in Germania in asta ad 1 euro...e 8 euro di spedizione. Ne ho altri ma non hanno il microfono....ci devo studiare per vedere se quelli senza micro si possono modificare per far entrare l'audio.  Controlla sul tuo navigatore se ha il viva voce o se vedi qualche buchino sotto la scocca potrebbe essere il micro.

r5000

73 a tutti, purtroppo non ha vivavoce o microfoni interni... mi ero un pò illuso perchè da menù permette di ascoltare video e musica in cuffia e speravo che ci fosse la spina a 4 poli ma l'ho aperto e mancano un sacco di componenti compresa una seconda presa jack che sicuramente è prevista per il microfono del vivavoce esterno, peccato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

halfwave

Ho uno skyway 3670 ultraplus ma non noto alcuna presa mic, solo uscita cuffia e presa mini usb . peccato!!

Sterock77

Stracomplimeti per l' inventiva  !