E-QSL QUESTO SCONOSCIUTO... LE CARTOLINE ELETTRONICHE NON SOLO PER OM

Aperto da IT9ACJ-2, 13 Ottobre 2014, 22:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-2

salve a tutti da roberto it9acj

in 7 anni di attività (2008) ho mandato in giro circa 2000 o 3000 qsl cartacee. la mia attività normalmente si svolge in psk31, rtty, sstv cioè insomma nei modi digitali.
modi digitali che con poca potenza (nell'ordine di 30-50 watt) si riescono a fare contatti decenti. la qsl specialmente per contatti veramente difficili è una cosa a cui noi tutti sia cb che om o swl (short wave listeners) attribuiamo un valore enorme.
specialmente se viene da paesi rari.
ma oggi vorrei parlare a voi grande pubblico del forum di rogerk, del modo più veloce ed economico (si fà per dire) di avere la qsl in formato digitale (formato .png) tramite un sito a loro dedicato.
il sito si chiama e-qsl. e si trova all'indirizzo web: www.eqsl.cc
tramite iscrizione chiunque sia om che swl potrà crearsi e spedire a chi e iscritto al sito (di norma lo si dice durante il qso oppure le informaziani si trovano sulle pagine di qrz.com) la sua qsl.all'interno del sito appena entrati dopo aver fatto il login vi si propone delle maschere dove in una troverete le qsl ricevute (inbox).
accedendo alla casella inbox potrete rispondere cliccandoci con il segno di spunta alle qsl presenti.
attenzione all'orario, lo dovete scrivere voi e deve corrispondere. per la creazione delle qsl ce un apposito richiamo in alto che vi rimanda ad una pagina dove troverete una serie di qsl già fatte.
in questo caso ne dovete scegliere uno che vi piaccia e compilare le apposite caselle del vostro qrz, indirizzo ecc ecc.
tutte queste informazioni compariranno insieme al vostro qrz sulla cartolina che avete scelto.


IT9ACJ-2

alla data di oggi, io ho circa 10285 e-qsl e ho da poco superato i 125 country confermati tramite eqsl.
a pagamento (e quì so dolori) si potrà richiedere l'award.