Impianto con strisce led.....come la mettiamo col qrm

Aperto da magari, 11 Ottobre 2014, 15:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

magari

Ciao a tutti, so già che questa sera una domanda complicata, sto per montare una 1\2 onda nel tetto(la devo ordinare) , pero girellando per il forum ho visto che ce gente con addirittura il vicino con faretti a led e lui ha diverso qrm, la mia domanda è : con un impianto a led al piano inferiore (ovvero in sala) e io con l'apparato in camera quante possibilità ho di riuscire a beccarmi il qrm dei led?
ci provo lo stesso, ho istallare l'antenna sarebbe solamente buttare denaro?
grazie a tutti

Alinghi

Ma i faretti a led sono a 220v, oppure sono a 12v e quindi alimentati tramite apposito alimentatore switching?
Perchè potrebbe essere l'alimentatore switching a causare il problema.

iz5wvp

Io ho un impiantino a led proprio nella stanza dove ho la stazione è mai havuto qrm

magari

Menomale tu quindi dici che non sono soldi buttati, ovviamente sto parlando da 25-30 mhz.

le srisce sono alimentate con un alimentatore 220-12v compreso di switch a distanza

duglia

Esatto, i led di per se non fanno nessun qrm, il problema potrebbe essere il loro trasformatore!

magari

in tal caso scremarlo con la "busta del caffe" (viene utilizzato nell' ambito motoristico per le aggiuntive)
potrebbe risolvere qualcosa

Sterock77

Ho  lo stesso problema in tutte le bande , il colpevole è lo switching balordo cinese maledetto di una lampada di un faretto.
Ho altre lampade e altri switching e li ho provati tutti  ma solo quello mi crea qrm !!! mMolte lampade a led non hanno lo switching ma solo un alimentatore regolatore a transitor e vari ma non loavorano in frequenza quindi non creano disturbi. Solitamente sono quelle più potenti ad avere lo switching e creare problemi !   

TEX-OP-ROBERTO

Con uno di questi dovresti attenuare se non risolvere completamente il problema.
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

magari

Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 11 Ottobre 2014, 18:07:29
Con uno di questi dovresti attenuare se non risolvere completamente il problema.
73 Roberto
Cosa è ?
dove va applicato?
dove si trova?
alla cifra di?

conte dracula

Citazione di: magari il 11 Ottobre 2014, 15:45:45
Ciao a tutti, so già che questa sera una domanda complicata, sto per montare una 1\2 onda nel tetto(la devo ordinare) , pero girellando per il forum ho visto che ce gente con addirittura il vicino con faretti a led e lui ha diverso qrm, la mia domanda è : con un impianto a led al piano inferiore (ovvero in sala) e io con l'apparato in camera quante possibilità ho di riuscire a beccarmi il qrm dei led?
ci provo lo stesso, ho istallare l'antenna sarebbe solamente buttare denaro?
grazie a tutti

:-\ purtroppo lo saprai solamente dopo aver fatto l'impianto d'antenna...con cavo serio e posizionata alta,se possibile...

auguri

conte dracula

Citazione di: magari il 11 Ottobre 2014, 20:00:55
73 Roberto
Cosa è ?
dove va applicato?
dove si trova?
alla cifra di?

:-\...ma...prima di pensare ai rimedi...non è forse il caso di vedere se esiste il problema?  :sfiga:....mah

magari

Citazione di: conte dracula il 11 Ottobre 2014, 21:03:16
Citazione di: magari il 11 Ottobre 2014, 20:00:55
73 Roberto
Cosa è ?
dove va applicato?
dove si trova?
alla cifra di?

:-\...ma...prima di pensare ai rimedi...non è forse il caso di vedere se esiste il problema?  :sfiga:....mah

Vorrei evitare di buttare denaro , se mi devo fare l'impianto e poi "parlare con i led" evito e me lo faccio da mia nonna!
:birra:

conte dracula

:-\ :-\   ripeto...certe cose si vedono o si sentono SOLAMENTE dopo aver fatto l'impianto....quindi...ciao.