Qrz.com

Aperto da Danilo IUØCXS, 24 Luglio 2014, 01:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Danilo IUØCXS

Salve a tutti ragazzi ho fatto la registrazione sul forum qualcuno potrebbe gentilmente aggiungere il mio nominativo? Grazie

Inviato da RogerKapp

Langarolo

Mi associo a Danilo, se qualche anima buona aggiunge anche me.. Grazie IU1CXC Davide...

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

MauritZ

Su qrz.com devi aprire un tuo thread con titolo pls add me to database
all'interno del thread dovrai mettere i tuoi dati completi, la cosa migliore è vedere qualche altro thread andato a buon fine e fare paro paro.
L'abilitazione la fa l'amministratore quindi "noi" possiamo fare ben poco...

73

Danilo IUØCXS

Citazione di: MauritZ il 24 Luglio 2014, 07:46:03
Su qrz.com devi aprire un tuo thread con titolo pls add me to database
all'interno del thread dovrai mettere i tuoi dati completi, la cosa migliore è vedere qualche altro thread andato a buon fine e fare paro paro.
L'abilitazione la fa l'amministratore quindi "noi" possiamo fare ben poco...

73
da quello che sapevo io la richiesta la doveva fare una persona che già aveva il suo qrz iscritto nella lista

Inviato da RogerKapp

IZ8XOV

Gli step per ottenere la propria pagina su Qrz sono i seguenti:

1) Una volta effettuata la registrazione sulla Homepage di Qrz seguendo la procedura ci si dovrà loggare al forum di Qrz ed andare nella sezione "Database Helpers".

2) Qui si dovrà aprire un 3d dal titolo "Please add my Call Sign"

3) All'interno del 3d dovrete specificare le seguenti voci riportate in quest'ordine:

a) Callsign: il vostro indicativo;
b) First Name : il vostro nome;
c) Last Name: il vostro cognome;
d) Address Line 1: la strada/piazza dove abitate col numero civico;
e) Address Line 2: la vostra città/paese con eventualmente la provincia tra parentesi;
f) Zip/Post Code: il vostro Cap;
g) Country: la vostra nazione.

Chiaramente non metterete a)...b) etc. ma solo Callsign:....First name...etc fino alla nazione.

Vi linko direttamente la pagina del forum "Database Helpers"
http://forums.qrz.com/forumdisplay.php?22-QRZ-COM-Callsign-Database-Helpers

Datevi da fare, tempo 2-3 giorni vi attiveranno la vostra pagina personale che potrete poi personalizzare a seconda dei vostri gusti e capacità di interagire con Html/Css.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Langarolo

Grazie mille per la dritta!!!!!!

Inviato da RogerKapp

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Danilo IUØCXS

Ho notato che quando uso il log su qrz.com e imposto l'ora di un qso esso me la salva con orario utc cioè 2 ore indietro.... Come faccio ad impostare l'orario della nostra regione?

Inviato da RogerKapp

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Danilo IUØCXS il 29 Luglio 2014, 20:54:21
Ho notato che quando uso il log su qrz.com e imposto l'ora di un qso esso me la salva con orario utc cioè 2 ore indietro.... Come faccio ad impostare l'orario della nostra regione?

Inviato da RogerKapp
no no nom farlo.
L orario va espresso in utc cosi da evitare errori o malintendimenti

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Danilo IUØCXS

Citazione di: calindro il 29 Luglio 2014, 21:14:59
Citazione di: Danilo IUØCXS il 29 Luglio 2014, 20:54:21

Inviato da RogerKapp
no no nom farlo.
L orario va espresso in utc cosi da evitare errori o malintendimenti

ok.... E in caso di controlli log vale quello?

Inviato da RogerKapp

IZØYES (Calindro)

Certo.

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

antonio76

Una cosa che non ho mai capito è come diavolo si fa a confermare i qso? A me fa mandare solo la richiesta, ma io personalmente non posso confermare. Bisogna per caso pagare? Essere membro di qrz?
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

rocco

Non so nemmeno io da quando hanno cambiato l interfaccia non si capisce più nulla!!!comunque non perdeteci troppo tempo sul log di qrz non potete mettere i qso in automatico se non pagate,fatevi hrdlog che è tutta un altra cosa!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

rocco

Danilo quel log lascialo perdere,fattene uno elettronico e lo tieni nel pc

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

antonio76

Si infatti è meglio non perderci la testa.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

rinucciopitbull

Buongiorno e 73 a tutti, scusate la mia domanda: l'iscrizione a QRZ.COM è obbligatoria?

ontheroad

Citazione di: RINO il 30 Luglio 2014, 11:49:18
Buongiorno e 73 a tutti, scusate la mia domanda: l'iscrizione a QRZ.COM è obbligatoria?

no, stessa cosa delle pagine bianche per il telefono.
per come la vedo io è più una cortesia verso gli altri colleghi, vedere al volo chi hanno collegato, dove e come mandare la qsl, una mail di riferimento se vuoi contattare l'altro.
poi ti sbizzarrisci pure a metter foto e varie, ma quello è già un di più (cosa bellissima il log in tempo reale, giusto per dire l'ho collegato e non me lo son sognato)

filippo
op. Filippo

rinucciopitbull

Ok grazie mille per avermi risposto, saluti Rino

IUØAXD

Ciao, io sono iscritto ma francamente non ho mai inviato i miei dati per l'inserimento le db, mi incute un po di timore pubblicare i miei riferimenti...

IWØGWT

Essere presenti almeno su uno dei database per OM è una cortesia così come l'invio di una qsl. Al contrario di quanto si possa credere, essere presenti evidenzia che il nostro call è valido e non è un "fake".

Una volta presenti su qrz.com si può comunque modificare la pagina per eludere le informazioni che non si intende far vedere agli altri.

Tenete conto che molti OM in tutto il mondo lo usano come riferimento per l'invio delle qsl e per le info necessarie alla spedizione quando si utilizzano il Bureau o altri metodi ( eqsl, lotw, ecc... )

Saluti
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com

conte dracula

Citazione di: connex il 05 Agosto 2014, 08:45:19
Ciao, io sono iscritto ma francamente non ho mai inviato i miei dati per l'inserimento le db, mi incute un po di timore pubblicare i miei riferimenti...

:-\ cioè?...di cosa hai paura?...del fisco?...dei malintenzionati?...credi ancora alla privacy? marameo
ormai tutti sanno tutto di tutti....o pensi di essere "anonimo"?

LP_65

Praticamente tutti i Sw che gestiscono i log si agganciano tipicamente a QRZ per ottenere le informazioni rilevanti pertanto riportare i propri dati in qrz penso sia molto utile oltre che di interesse sia che si decida di operare con QSL cartacee che nel caso in cui si operi tramite LOTW con conferme elettroniche che con Eqsl.  ;-)

Per avere accesso con un numero di lookup illimitati basta inoltre iscriversi versando una quota irrisoria ogni anno e potrete impostare nel vostro programma di gestione del log la vosra pwd di accesso che vi consentira di recuperare tutti i riferimenti di chi collegherete in modo molto veloce

Buon divertimento
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

IZ8XOV

L'iscrizione a Qrz non è obbligatoria ma facoltativa, tuttavia è certamente il sito più visto ed è collegato anche al Cluster di Dx Summit quindi è sicuramente cosa gradita a chi ci collega avere una visione di chi siamo, dove stiamo e una panoramica sulla nostra stazione radio.

La questione Privacy la trovo superflua, alcuni omettono i propri dati, io personalmente li ho lasciati come tanti anche perché sono visibili solo agli iscritti e se qualcuno ti vuol inviare una Qso o una Mail trova tutto a portata di video e la cosa è molto utile.

Pertanto Qrz è un po una vetrina di presentazione a coloro che ci collegano, possiamo inoltre abbellire la pagina con foto ed effetti ed è una cosa assai simpatica anche mostrare agli amici le proprie condizioni di lavoro ed una propria biografia che magari durante un Qso/Dx non si riesce ad esprimere a velocemente allora una pagina dedicata fa il resto.

Comunque Hrd Log come scrive Rocco è un ottimo sito.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IWØGWT

Se poi volete esistono alternative come

Qrzcq.com e simili ( hamqth, dxcall... )

IUØAXD

Ciao, è vero che oggi la privacy è un optional, siamo controllati in tutto e per tutto, però quello che non mi piace è pubblicare l'indirizzo della stazione, questo proprio no, ma visto che non l'ho mai fatto, chiedo a voi se è possibile completare il db di qrz senza l'inserimento dell'indirizzo, magari inserendo il nominativo e l'email così il corrispondente puoi scrivermi ed a quel punto invierei l'indirizzo per la spedizione della Qsl...

IWØGWT

Una volta registrato su qrz puoi modificare i dati personali tra cui l indirizzo, mettendo al suo posto un carattere tipo un punto o un trattino o una frase tipo "send me an email to request the qsl address"

IUØAXD

Citazione di: IW0GWT il 17 Agosto 2014, 23:49:52
Una volta registrato su qrz puoi modificare i dati personali tra cui l indirizzo, mettendo al suo posto un carattere tipo un punto o un trattino o una frase tipo "send me an email to request the qsl address"

Ottimo!!!