Quadribanda con 11 metri EURON MT 9500E

Aperto da sierra echo, 04 Luglio 2014, 15:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sierra echo

Buonasera cari colleghi di radio....

volevo porvi all'attenzione questa nuova radio,(almeno per me), si tratta della Euron mt 9500e, ho trovato poche notizie in rete, ne ho carpito che è una quadribanda 28/50/144/430 espandibile via software, cioè puo essere espansa da 26 a 30 mhz, ha diverse funzioni tra cui il Cross Band Repeater ed altre cosuccie..... :-D
Ma non si capisce innanzitutto se ha le bande laterali e la potenza nelle varie bande.....

Qualcuno ne sa qualcosa....? :candela:

73 Luigi

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IUØAXD

Ciao,
è il clone dello Yaesu FT8900, niente di più...

Non ha SSB e non sono proprio sicuro ma in 10-11-12 metri non trasmette in AM.

Se costa meno di quello originale è interessante..

IU0AXD  ;-)

IZ8XOV

Credo che sia il classico simil ft-8900 operante solo in Fm e quindi poco utile sia sui 27 mhz che sui 6 metri. con un po di sforzo le case costruttrici potrebbero sfornare delle valide veicolari per queste bande con la Ssb ma le politiche di mercato evidentemente portano a realizzare sempre le solite cose che cambiano solo nell'aspetto generalmente.

Negli Usa c'è un forte uso della Fm sui 10 metri così come sui 6 metri dove ci sono tantissimi ripetitori e quelli in 10 metri coprono grosse distanze arrivando anche in Europa con la propagazione, tuttavia la mancanza della Ssb è un grave difetto anche perché in auto le antenne per queste bande sono facilmente gestibili.

Nulla di nuovo all'orizzonte quindi.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra echo

Ho trovato un po di caratteristiche che posto,(tradotte anzi storpiate con il traslate :grin:), puo operare anche in 27,ma manca di ssb,quindi modifica inutile....

PREZZO: 300 euro.
Quad band ricetrasmettitore mobile per 70 centimetri / 2m/6m/10m banda radio amatoriale nel neurone normale Quallität. Questo dispositivo mobile quad-band offre modalità di ricezione indipendenti con 2 ricevitori separati per la doppia ricezione, così come la maggior parte delle caratteristiche di equipaggiamento che sono già noti dal dual-band MT-8500E, come il ripetitore cross-band, DTMF, 2 toni, 5 toni (due diverse modalità) e offre attraverso le sue grandi alette di raffreddamento e una tranquilla ventola controllata termicamente, un funzionamento del dispositivo di sicurezza, anche in modalità repeater cross-band. Permette inoltre la ricezione di segnali in radio aeronautica (AM / FM 8.33 MHz raster), radio marina, PMR ecc Grande retroilluminato DTMF del microfono. Accessori abbondanti nella dotazione di base.

Altre funzioni come ARS, ATR, TOT, TALKAR, CROSS BAND SCRAMBLE, COMPANDER, spaziatura ripetitore automatico e molto altro ancora.

L'unità di controllo è rimovibile e con gli accessori forniti separatamente montabile.

Porta USB per la programmazione.

gamme di frequenza

TX:

26.000 MHz a 33.000 MHz
47.000 MHz a 54.000 MHz
134.000 MHz a 174.000 MHz
400.000 MHz a 480.000 MHz

RX:

TX +
108-180 MHz
350-400 MHz
400-512 MHz
750-950 MHz

Potenza / prestazioni

50/20/10/5 W (29/50/144MHz)

40/20/10/5 W (430MHz)

Numero di canali

800 canali

5 pair nastri di archiviazione circoscrivibile

6 Home Canali con Accesso rapido

6 canali "Hyper Memory" (chiamata tramite i tasti funzione)

4 tasti funzione memorizzabili sul microfono a mano

larghezze di banda

25 kHz (banda larga)

20 kHz (banda centrale)

12,5 kHz (banda stretta)

passi di frequenza

2,5 kHz, 5 kHz, 06:25 kHz, 7.5 kHz, 8.33 kHz, 10 kHz, 12.5 kHz, 15 kHz, 25 kHz, 30 kHz, 50 kHz, 100 kHz

tensione di funzionamento

13,8 V DC ± 15%

Squelch tipi

Segnale portante / CTCSS / DCS / 5 toni / 2 tone / DTMF

Auto Range Transponder System (ARTS)

dimensioni

140 (W) x 41.5 (H) x 168 (D) mm

peso

circa 1,2 Kg
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

dattero

non ne vale la pena, meglio spendere qualcosa di piu orientandosi sull'usato e trovare un quadribanda tipo 857-897-706 e simili, almeno si hanno tutti i modi di emissioni