Menu principale

president lincoln

Aperto da calvaresi fabio, 22 Giugno 2014, 21:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

calvaresi fabio

ciao a tutti chi sa dirmi cosa vuole un altro mio povero paziente????
da tempo fermo sullo scaffale in garage, riacceso e eccolo qui..........
display acceso con credo frequenza bloccata, non cambia canali ma escono circa 10 whatt....
parlando in microfono ho notato anche la voce cracchiare " si sente male..." e cosa strana lo sento dalla cassa del cb ( credo che ci sia il preascolto,ma non lo ho aperto e non lo garantisco....)
il display rimane con tutti i segmenti accesi e non cambia frequenza...
grazie a tutti abbraccino abbraccino abbraccino :allah:

RedFox

73 a tutti,
può essere una banale ed inutile domanda,mah..
Sembra che F.LOCK sia inserito,hai provato a disinserirlo??
Anche MIC GAIN e LOC/DX sembrano inseriti...

calvaresi fabio

Ciao redfox provando a spostarli non cambia nulla è come dire sempre bloccato lì...

Inviato da RogerKapp

acquario58

Battilio

Citazione di: acquario58 il 22 Giugno 2014, 22:13:50
la CPU è andata.....
A mio modesto parere credo che sia un'ipotesi un pò azzardata...
Se sei pratico e sai usare un saldatore con succhiastagno la prima cosa da fare è sostituire TUTTI i condensatori elettrolitici sia sulla main board che sulla cpu board, dopodichè si fa qualche misura.

calvaresi fabio

Anche a me fanno dubitare i condensatori. .. poi a volte se viene lasciato acceso e si scalda può sia peggiorare che andare meglio, quindi potrebbero essere anche i condensatori,provero a cambiarli appena avrò tempo e voglia di perdere parecchio tempo. Vorrei escludere altri problemi come la cpu, ma che prove si possono fare.??? Grazie a tutti x le risposte . siete magnifici.

Inviato da RogerKapp

Battilio

Citazione di: calvaresi fabio il 22 Giugno 2014, 23:15:01
Anche a me fanno dubitare i condensatori. .. poi a volte se viene lasciato acceso e si scalda può sia peggiorare che andare meglio, quindi potrebbero essere anche i condensatori,provero a cambiarli appena avrò tempo e voglia di perdere parecchio tempo. Vorrei escludere altri problemi come la cpu, ma che prove si possono fare.??? Grazie a tutti x le risposte . siete magnifici.

Inviato da RogerKapp
Ne ho riparati molti, la prima cosa da fare è sostituire tutti i condensatori elettrolitici, poi spesso mi è capitato di riparare le commutazioni TX-RX , la CPU che poi sarebbe una PROM molto difficilmente si rompe, mi è capitato qualche volta di riparare l'alimentazione della board della CPU ma mai di sostituirla.
Vedi se riesci a sostituire gli elettrolitici, se poi funziona, ci sarà bisogno di un riallineamento, diversamente vedremo qual'è il difetto e cercheremo di risolverlo.

ciccio90

che interfaccia mi consigliate per packet e lincoln?