Riconoscere presa telefonica principale impianto domestico

Aperto da Alienboy15, 10 Giugno 2014, 09:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Alienboy15

Ciao a tutti. Vi scrivo per chiedervi un aiuto. Come faccio a riconoscere la presa telefonica principale dell'impianto di casa mia? Tutti mi dicono che con un po' di esperienza aprendola è facile scoprirlo, basta un'occhiata.

Questa è una delle prese più vicine all'ingresso di casa (una delle più papabili ad essere principale). L'altra si trova dietro ad un mobile, quindi non posso fare foto.

Dalla principale il tecnico fastweb mi farà uscire la fibra. Per questo motivo devo capire qual è (se è quella dietro il mobile dovrò spostare il mobile prima dell'arrivo del tecnico).

Grazie mille a tutti!

IZØYES (Calindro)

Generalmente è quella nelle vicinanze della porta di ingresso perché da lì entra il doppino.
Comunque stacca due polie vedi se hai azzittiyo tutte le prese.  Se si hai scollegato il doppino principale.

Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Alienboy15

cimabue

dovrebbe essere quella in foto, ci sono i fili rosso-bianco di telecom e poi partono quelli con il blu che solitamente è cavo vhe si compre in commercio ma non usato da telecom.
un altro indizio sembrerebbero i due tappi rotondi al centro, solitamente la presa principale di telecom ha due fusibili mentre le prese commerciali non li hanno

Alienboy15

Quanto ne sei sicuro? :) Perchè se quella è veramente la principale faccio venire fastweb a montarmi la fibra, vice versa dovrò smontare un mobile di 9 metri.

Grazie!!