Yaesu 857d nella Alfa 147

Aperto da Marcello, 14 Maggio 2014, 13:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

oggi finalmente sono tornato ad avete una radio in macchina..

Ecco la mia installazione...

Inviato da RogerKapp

[ilovedx]

Timoniere

hai separato il frontalino dalla radio?

Marcello

Si per forza...

Inviato da RogerKapp

[ilovedx]

Marcello

Sti cercando una antenna con attacco pl.  Mentre la colibrì è già su...

Inviato da RogerKapp

[ilovedx]

Timoniere

Alberto207

Lo hai collegato alle casse dello stereo?

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

cb poeta

Bell installazione marcello.

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

Marcello

Citazione di: Alberto207 il 14 Maggio 2014, 15:21:03
Lo hai collegato alle casse dello stereo?

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

No negativo ho un piccolo altoparlante accanto al freno a mano..
[ilovedx]

Marcello

Doppia antenna avanti e dietro...

Inviato da RogerKapp

[ilovedx]

MauritZ

Citazione di: Marcello il 15 Maggio 2014, 08:52:58
Doppia antenna avanti e dietro...

Inviato da RogerKapp

Ottimo! che bande ti coprono?

Marcello

27 Mhz (dietro) VHF/UHF davanti.
[ilovedx]

sierra echo

73  Marcello ed a tutto il forum,
Ben risentito....

Una domanda, che antenna hai montato dietro?

Ti chiedo questo perchè anche io ho un Lincoln in bm , ho montato un antenna che tarata a modo mi copre bene la 27 ed una fetta dei 28...(adesso che si apre la propagazione per quella banda vorrei approfittare...)
Il fatto è che ,mi sembra un po sorda in alto,(premetto che l'antenna ha 70 cm e va da se che se fosse piu alta avrebbe un rendimento superiore, ma te la immagini una Saxo con 2mt di antenna... :grin:); vedendo dalla foto della tua, mi sembra una vecchia antenna che vedevo in pubblicità anni addietro che pur essendo ridotta coe dimensioni copriva uno spettro di banda ampio...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Marcello

sierra Echo diciamo che quella antenna (quella dietro) è solo espositiva, mi serviva per fare una foto e rendere l'idea...l'antenna ancora la sto cercando, queste a centro tetto sono un pò più rare...ne ho una piccolissima (60 cm a casa) che oggi monterò ancora non ho avuto modo di provarla...

Io ho montato il centrotetto cosi da poter svitare all'occorrenza e cambiare antenna.
[ilovedx]

sierra echo

ah ok,
sembrava conosciuta....cmq 60 cm, (per averle provate), non danno sto gran rendimento, adesso sto usando una Sirtel da 70 cm, la symbol che è un compromesso , ma facendo prove con l'amico Valerio,(theboss89pn),che monta una turbo lemm mi da i punti.....chiaramente!

Al limite, per fare i 28 bene, monterò in altura la base magnetica....

saluti

73 Luigi...

cb poeta

Sierra echo io una clio del 2008. Giusto ieri ho autocostriuto un antenna per i 10 metri con un cimino lungo 1,70 metri di quelli di Una volta. E devo dire che sono sodfisfatto della realizzazione

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

sierra echo

Scusate ,l'OT...

rispondo all'amico poeta: in 28 uso una ml145, tarata su quella frequenza, per i 50 mhz cambio lo stilo sempre della ml con uno regalatomi da un associazione che usava strumentazione per i 43 mhz, ho provato ad istallarlo un po rialzato e mi riusuona per i 50.....
Sarei curioso di vedere la tua autocostruzione, magari su un tread adeguato.....

73 Luigi.
(mi scuso per essere uscito dal tema principale)

ciccio90

ci vorrebbe la yaesu atas120... :birra:

Timoniere

sierra echo

...non la vedo male sulla macchina di Marcello....
Si sposa bene con il suo 857 che la accorda automaticamente....
Solo che è un po grande....

...sulla mia auto, con un colpo d'aria , mi trovo a testa ingiù... :grin: :grin:

73 Luigi