Menu principale

Primo hf e cb

Aperto da angelone, 28 Gennaio 2014, 15:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

angelone

Cari tutti, mentre studio per l'esame,avevo pensato di non continuare a spendere soldi in cb vari e di prendere un hf un pò datato,che mi permettesse però di continuare a fare i dx, ma anche di ascoltare e prendere la mano con radio a sintonia continua.
Su ebay vedo i ts140, 430 440 e sul forum ho letto che erano ottime radio.
Che mi consigliate, con queste posso trasmettere in 27 e continuare a fare Dx ?

73 a tutti e grazie mille!

Inviato da RogerK Mobile

FoxG7

Citazione di: angelone il 28 Gennaio 2014, 15:59:47
Cari tutti, mentre studio per l'esame,avevo pensato di non continuare a spendere soldi in cb vari e di prendere un hf un pò datato,che mi permettesse però di continuare a fare i dx, ma anche di ascoltare e prendere la mano con radio a sintonia continua.
Su ebay vedo i ts140, 430 440 e sul forum ho letto che erano ottime radio.
Che mi consigliate, con queste posso trasmettere in 27 e continuare a fare Dx ?

73 a tutti e grazie mille!

Inviato da RogerK Mobile

Beh....io non conosco nel dettaglio tali radio...ma so che almeno il ts430 lo usano anche sulla 11 metri......forse se ti è possibile, ti meriterebbe cercare un apparato con accordatore incorporato...utile anche il futuro

Inutile dire che senza patente non si potrebbe....ne detenere, nè usare tali apparati, tantomeno in CB...ma questo sicuramente già lo sai.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

angelone

Grazie, infatti avevo trovato a buon prezzo proprio il TS 430 e il TS 140

Vi sono grato se mi aiuterete!

1at782

ciao... io trovassi mi orienterei su un 440 con l'accordatore ...non dovrebbe costare molto di piu' degli altri 2....
a me il 430 non piaceva..era un bel po' sordo....il 140 non l'ho mai avuto..
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

ALESSANDRO178

Tra quelli citati ti consiglio kenwood ts 140s. È un doppia conversione  e prezzo qualità è un buon rtx che ti può dare molte soddisfazioni. Accordatore esterno 0/30 mhz e il gioco è fatto.73.

brrmatteo

Salve qualche buona anima che mi invia in privato un link per acquistare (oppure anche un recapito di un amico che lo vuole vendere) un kenwood ts 140s

Clicca su Thanks è GRATUITO che aspetti!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 3 PLUS SERVER

cbtuono

io ti consiglierei un ts450 già con accordatore interno, sicuramente lo paghi un po' di più, ma ne vale la pena!