Acquistato il tecsun pl660 e ora...?

Aperto da myalex17, 27 Febbraio 2014, 21:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

myalex17

Ciao a tutti, sono in procinto di ricevere il tecsun pl660... in attesa stavo pensando a come utilizzarlo.
Ho alcune domande....

1) Ho a disposizione la chirio mini-whip... quindi potrei collegarla alla radiolina per ricevere le HF. Secondo voi sarebbe una buona soluzione?

2) l'ingresso per l'antenna esterna che impedenza ha?

3) Invece per le mw e lw cosa consigliate? In giro ci sono progetti per costruire antenne in ferriti e via induzione migliorare l'ascolto.. ne vale la pena?

4) Qualcuno ha modificato la radiolina per far riconoscere l'antenna esterna anche per le mw e lw? Mi passate il progetto?

5) Secondo voi con la mini-whip necessito di preselettore d'antenna? Me ne consigliate qualcuno?

Grazie

asterikus

Io sto usando un atnenna amplificata loop per la mia Degen, l'ho ricomprata da qualche giorno, và una bomba:

http://tinyurl.com/plwom88
1AT618

sierrabravo105

Io sto usando il tecsun con l'antenna in dotazione e ascolto in 40 metri il sud Italia come fosse dietro l'angolo ;-)
Domenica sera ascoltavo anche la Romania
Devo dire un ottimo acquisto, senza pretese, ma ottimo :up:

granata

ho comprato la degen qualche settimana fa' , io la uso solo con la sua antenna "stilo", ascolto tanto 40 e 45 mt  e mi diverto molto  , la porto ovunque , buono anche come qualita' audio , non avrei mai pensato , fatta una prova con un pl 600 e sono molto simili , la degen e' piu piccola ,  l'unica cosa che il PL e piu' bello sia come display e come tastiera , ma i risultati sono quasi identici ,  alcune deboli stazioni il degen le riceveva , mentre il tecsun no.....comunque ottime.....da provare.....
-----    M A R I O   -----