Connessione RS232 AOR 8600 Mark 2

Aperto da IU1FIG, 03 Novembre 2014, 19:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

IU1FIG

73 a tutti,
se non è la sezione adatta vi prego di spostare la discussione.

Mi capita spesso di interfacciare il mio AOR 8600 Mark 2 con il pc tramite cavo dati RS232, volevo sapere se il tic tic che si sente lievemente all'interno dell'apparato è normale.
Ascolto questo suono soltanto quando è connesso al pc, è un segnale interno all'apparecchio e non in modulazione.
Premetto che funziona tutto perfettamente.

Prima di contattare l'AOR volevo sapere se succede anche al vostro apparato.

Grazie in anticipo  :allah:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

r5000

73 a tutti, purtroppo non ho questo ricevitore e non posso provare ma fai caso se il rumore arriva dall'altoparlante, inserisci una cuffia e prova, non penso a difetti o malfunzionamenti ma a qualche funzione per ridurre il consumo, buona parte degli scanner e rtx portatili ha più funzioni di questo tipo, controlla i menù della radio se ha qualche funzione eco , timer ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sierra echo

Citazione di: DiegoRispoli il 03 Novembre 2014, 19:04:23
73 a tutti,
se non è la sezione adatta vi prego di spostare la discussione.

Mi capita spesso di interfacciare il mio AOR 8600 Mark 2 con il pc tramite cavo dati RS232, volevo sapere se il tic tic che si sente lievemente all'interno dell'apparato è normale.
Ascolto questo suono soltanto quando è connesso al pc, è un segnale interno all'apparecchio e non in modulazione.
Premetto che funziona tutto perfettamente.

Prima di contattare l'AOR volevo sapere se succede anche al vostro apparato.

Grazie in anticipo  :allah:
Il mio aor 3000a , collegato al computer tramite il cavo dati, utilizzando il programma Bonito, fa la stessa cosa, ho mandato a suo tempo una mail alla aor, e mi hanno detto che è normale....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IU1FIG

Grazie a tutti per l'intervento,
io utilizzo il software che si scarica dal sito AOR USA, il "segnale" proviene dall'interno dell'apparecchio.
Credo anche io che sia normale, anche perchè funziona tutto a meraviglia.
Posso farti una domanda sierra echo?
1. che bitrate hai impostato?
2. c'è scritto che invece di spegnere l'apparecchio utilizzando la manopola del volume, si può usare lo standby.
Posso chiederti come ti comporti tu in tal proposito? (se questa funzione è prevista anche per il tuo 3000)
Premetto che stacco sempre l'antenna e non l'alimentatore.

Grazie siete mitici!

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com