Esami Radioamatore autunno 2013 Milano

Aperto da Mauro78, 25 Febbraio 2013, 21:04:19

Discussione precedente - Discussione successiva

italyspeedy

Citazione di: diegooz il 25 Gennaio 2014, 01:37:35
Esatto come a te. Lunedi spedisco il tutto per il nominativo. Domani non faccio a tempo vado a Busto per la fiera.
Ciao a busto c'era qualcosa di radio ? io sono andato a novegro ma di radio nisba! :down:

burn75

Citazione di: diegooz il 25 Gennaio 2014, 01:37:35
Esatto come a te. Lunedi spedisco il tutto per il nominativo. Domani non faccio a tempo vado a Busto per la fiera.

Ok benone...grazie!

italyspeedy

:grin: :grin: :grin: ARRIVATA OGGI binasco ..(Mi) domani spedisco A.R :dance: :dance: :dance:

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

fede1995

Arrivata anche a me, ho già spedito tutto per il nominativo!!  :-D

]{iLLErDj

Ecco uno dei quattro dell'avemaria :)
sarebbe bello fare un bel qso tutti e quattro appena arriva il tutto
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

fede1995

Citazione di: ]{iLLErDj il 28 Gennaio 2014, 15:07:18
Ecco uno dei quattro dell'avemaria :)
sarebbe bello fare un bel qso tutti e quattro appena arriva il tutto
:-D ho giusto preso un 7900E Yaesu da usare in VHF  ;-)
Ma quanto ci metteranno per il nominativo?

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Complimenti e auguri, dai forza che il gruppo lombardo si sta ampliando anno dopo anno!

JohnDiggle

Citazione di: Brian il 28 Gennaio 2014, 16:32:26
Complimenti e auguri, dai forza che il gruppo lombardo si sta ampliando anno dopo anno!

Complimenti a tutti anche da parte mia.

davj2500

Citazione di: Brian il 28 Gennaio 2014, 16:32:26

Abbiamo già le radio calde per un bel QSO inaugurale! :-)

Speriamo che i vostri nominativi arrivino in fretta!

Ciaoo
Davide

francescoago

:dance: :dance: :dance:

patente arrivata.... domani spedisco per il nominativo....

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

Mauro78

Patente arrivata anche a Sondrio........ :dance: :dance: :dance:

Deejay

Il 31/01 Finalmente è arrivata anche a me,adesso al piu' presto invio il tutto,gia' pronto da tre giorni,per il nominativo;tanto oramai abbiamo aspettato tanto,giorno piu' giorno meno,non fa nulla.Spero che alla fine di febbraio potremmo fare il nostro primo qso.
Ad un mio collegha il nominativo è arrivato dopo un mese e due giorni,questo per darci un'idea dei tempi d'attesa dall'arrivo a roma della richiesta. cq
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10,Kenwood TS-2000+MC-85.

Deejay

OK!Richiesta nominativo inviata oggi con raccomandata A/R,adesso non ci resta che attendere l'agognato nominativo.Speriamo che si sbrighino al piu' presto,se a qualcuno arriva comunicatelo qui' sul forum. cq
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10,Kenwood TS-2000+MC-85.

Alex75

Citazione di: Deejay il 02 Febbraio 2014, 21:55:24
Il 31/01 Finalmente è arrivata anche a me,adesso al piu' presto invio il tutto,gia' pronto da tre giorni,per il nominativo;tanto oramai abbiamo aspettato tanto,giorno piu' giorno meno,non fa nulla.Spero che alla fine di febbraio potremmo fare il nostro primo qso.
Ad un mio collegha il nominativo è arrivato dopo un mese e due giorni,questo per darci un'idea dei tempi d'attesa dall'arrivo a roma della richiesta. cq

Occhio, dopo il nominativo dovrai attendere un altro mese per l'autorizzazione generale...penso che il tuo primo qso sarà fine marzo..
IT9EVO

davj2500

Citazione di: Alex75 il 10 Febbraio 2014, 11:53:10
Occhio, dopo il nominativo dovrai attendere un altro mese per l'autorizzazione generale...penso che il tuo primo qso sarà fine marzo..

Non necessariamente.
Se si richiede rapidamente l'autorizzazione cartacea con foto, potrebbe arrivare anche prima, in una decina di giorni.

Ciaoo
Davide

francescoago

Scusate... ma se una volta che mi arriva il nominativo, preparo i documenti necessari e mi reco io direttamente agli uffuci di Milano a consegnare il tutto; domanda, che facciano subito la autorizzazzione penso che sia impensabile, ma consegnando a mano il tutto non si velocizza la burocrazia ?

davj2500

Citazione di: francescoago il 10 Febbraio 2014, 12:50:36
Scusate... ma se una volta che mi arriva il nominativo, preparo i documenti necessari e mi reco io direttamente agli uffuci di Milano a consegnare il tutto; domanda, che facciano subito la autorizzazzione penso che sia impensabile, ma consegnando a mano il tutto non si velocizza la burocrazia ?

Sì certo.
La differenza è che se opti per il silenzio-assenso devi attendere un mese dalla ricezione da parte loro dei documenti.
Infatti l'assenso automatico scatta se loro non ti hanno negato l'autorizzazione entro 30gg.

Se invece, cosa che consiglio di fare, opti per avere l'autorizzazione generale esplicita (che costa una marca da bollo), l'autorizzazione scatta non appena questa viene redatta con la data.
A Milano sono abbastanza rapidi e ci mettono poco tempo. Può anche darsi che se ti rechi con tutto il necessario te la facciano al momento, prova.

Ciaoo
Davide

JohnDiggle

Citazione di: davj2500 il 10 Febbraio 2014, 12:55:44
A Milano sono abbastanza rapidi e ci mettono poco tempo. Può anche darsi che se ti rechi con tutto il necessario te la facciano al momento, prova.

Confermo la loro rapidità. Io ho fatto tutto con raccomandata, e l'autorizzazione generale mi è arrivata a casa rapidamente.

Ciao!
A.

]{iLLErDj

nominativo arrivato!
evvai..

ma non mi chiamo Andrea...
hanno sbagliato il nome di battesimo.
ho trovato questo topic http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=49478.new#new e ho chiamato... domani parlerò con chi si occupa delle pratiche...
speriamo che siano veloci...

capperi
La mia stazione Radio

francescoago

Che sfortuna che abbiano sbagliato il nome di battesimo...

Cmq stamane ho chiamato a Milano e il funzionario molto gentilmente e cortesemente mi ha detto che se indaco con tutti i documenti necessari e la ricevuta del versamento della tassa annuale, tempo dieci minuti un timbro e l' autorizzazione generale  operativa...

Mi sa che mi farò un giro a Milano... :-D :-D :-D

73 a tutti...

Deejay

Salve a tutti,io so che in possesso del nominativo,ricevuta versamento €5,ricevuta della raccomandata A/R della richiesta di AG,si può tranquillamente trasmettere.Lo so per certo perchè nella mia sez. ARI di Brescia ci sono soci che sono a stretto contatto con il ministero a Milano.
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

italyspeedy

Arrivato anche a me ...  domani spedisco :mrgreen:

sili5

Faccio una domanda qui sperando che sia il topic giusto, a riguardo dell' autorizzazione generale, da quello che ho capito in lombardia vale la regola del silenzio assenso, quindi l' ispettorato non risponde,  la mia domanda è se non ho risposta dall'  ispettorato come faccio a sapere il numero dell autorizzazione generale che serve quando devo compilare la raccomandata da inviare al comune e all' ARPA?

Spero sia chiaro...

Ringrazio chi mi saprà illuminare.  :-D :-D 

diegooz

Io penso che metterò i dati della raccomandata, al massimo allego fotocopia.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

Mauro78

cq cq ciao ragazzi qualcuno mi può dire l'indirizzo o n° tel del ministero a Milano dove andare per far si dare direttamente l'autorizzazione generale...??
visto che devo già andarci così voltavo via tutto....
Grazie 73 Mauro

Deejay

Citazione di: Mauro78 il 16 Febbraio 2014, 15:04:29
cq cq ciao ragazzi qualcuno mi può dire l'indirizzo o n° tel del ministero a Milano dove andare per far si dare direttamente l'autorizzazione generale...??
visto che devo già andarci così voltavo via tutto....
Grazie 73 Mauro

"Ministero dello sviluppo Economico" Dipartimento per le comunicazioni
Ispettorato Territoriale Lombardia
via Principe Amedeo n°5 20121 Milano
Tel. +39 02 65502216 Fax. +39 02 65502264

Spero che sia stato completo!!!!! cq
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Mauro78

francescoago

nominativo arrivato anche a mè...

Mariano comense...

giovedi vado a milano di persona...

:abballa: :abballa: :abballa:

IU8CDL

faccio i miei più sentiti auguri a francescoago per aver ricevuto il nominativo  :birra:

francescoago

Citazione di: generale_lee75 il 17 Febbraio 2014, 12:52:09
faccio i miei più sentiti auguri a francescoago per aver ricevuto il nominativo  :birra:

grazie... :abballa: :abballa: :abballa:

IU8CDL

ciao francesco io sono di napoli. Io la patente sono andato a prenderla di persona al ministero. E ho chiesto tutti moduli sia di richiesta di nominativo che quella del AG e attestato AG. Si spero di sentirci in hf. Non riesco più a risponderti in MP mi dice che e piena mentre non ho messaggi e ti mando il messaggio qui

Mauro78

Evvaiiiiiiiii..... IU2CAH....... Dove posso trovare il modello sub allegato A per l'autorizzazione generale.....?? Grazie mille qualcuno mi sa dire gli orari dello sportello a Milano...... Grazie 73 mauro

IU8CDL

Auguroni per il tuo nominativo Mauro78 per il modulo cerca sul sito del ministero della tua regione penso che lo trovi lì oppure su internet.

italyspeedy

Citazione di: Mauro78 il 17 Febbraio 2014, 13:19:25
Evvaiiiiiiiii..... IU2CAH....... Dove posso trovare il modello sub allegato A per l'autorizzazione generale.....?? Grazie mille qualcuno mi sa dire gli orari dello sportello a Milano...... Grazie 73 mauro

Ciao io ho utilizzato questo 

Se vuoi anche " l'attestato di autorizzazione generale" devi allegare una fotografia e un valore bollato da 16€ (NON DA 14,62)
73 a tutti

Mauro78

grazie mille amici...... mi sa che il pomeriggio sono chiusi...... ho provato a chiamarli ma niente....... proverò in mattinata

francescoago

Scusa italyspeedy se non ho sbagliato a scrivere il tuo nik, ma che differenza ce tra l' autorizzazione generale e l' attestazzione ?

italyspeedy

Citazione di: francescoago il 17 Febbraio 2014, 21:05:33
Scusa italyspeedy se non ho sbagliato a scrivere il tuo nik, ma che differenza ce tra l' autorizzazione generale e l' attestazzione ?
Ciao in pratica quando tu invii il modulo di dichiarazione vale come autorizzazione generale( dopo 30 gg dal ricevimento per tacito consenso)anche perchè se non lo mandi entro trenta giorni ti annullano il nominativo.
se paghi in più ti danno L'attestato di autorizzazione generale. di per s'è non cambia nulla solo che dopo tutto questo tempo me lo merito un attestato :up: :up: :up:
senza contare che si dovrebbe fare prima :candela:

]{iLLErDj

Qualcuno ha un modulo sicuro per l'autorizzazione generale con attestato?
Speriamo che non mi scada il nominativo nel frattempo...visto che aspetto la nuova comunicazione con il nome di battesimo corretto...
La mia stazione Radio

francescoago

documenti pronti....

domani mattina direzzione Milano...

e se va tutto come deve...per mezzogiorno faccio la mia prima trasmissione ufficiale...

:dance: :abballa: :dance: :abballa:

dai datevi una mosso anche voi che poi ci si sente tutti insieme...

magari ci organizziamo qui sul forum...

73 a tutti

]{iLLErDj

ma ti fanno il tesserino con le foto al volo?
atrimenti faccio un salto anche io uno di questi...
La mia stazione Radio

fede1995

Buonasera ragazzi! In provincia di Como, non ho ancora ricevuto il nominativo... Sono stato uno dei primi a ricevere la patente, prima di fine gennaio l'avevo a casa... Ho spedito tutto entro la fine di gennaio, la raccomandata (controllavo la tracciabilità) è arrivata a Roma il 31 gennaio... Ma la ricevuta di ritorno, mi è arrivata solo venerdì scorso!! E, del nominativo, nessuna traccia!! Come vi comportereste voi?

kiokoman

abbi Fede  :mrgreen:
so che sei impaziente quanto lo sono io ma aspetta che passino almeno 30 giorni e poi eventualmente ti fai sentire e poi  cq 

francescoago

buona sera a tutti... stamattina sono andato a Milano al ministero...

sono autorizzato !!!!!

mi preparo per la mia prima trasmissione... :abballa: :abballa: :abballa:

73 a tutti...

fede1995

Da qualche ora... IU2BXA  :dance: :dance:

]{iLLErDj

Ecco fede :) io se correggono confermando il nominativo sarò iu2bzm.
La mia stazione Radio

]{iLLErDj

Citazione di: francescoago il 20 Febbraio 2014, 14:31:01

sono autorizzato !!!!!

73 a tutti...

Ma ti hanno rilasciato il tesserino con foto?
La mia stazione Radio

fede1995

Citazione di: ]{iLLErDj il 20 Febbraio 2014, 18:50:44
Ecco fede :) io se correggono confermando il nominativo sarò iu2bzm.
Perfetto caro mio!!  abbraccino

Deejay

Volevo fare una domanda,ma la patente radioamatoriale puó essere usata come documento di riconoscimento come la C.I o la patente della BM?
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

kiokoman

la patente di radioamatore e' un documento equipollente alla C.I. quindi si in teoria essendo un documento rilasciato da un organo statale in cui e' presente una foto di riconoscimento puo' essere considerato un documento identificativo riconosciuto dallo stato tuttavia..
siamo in italia e le leggi vengono interpretate in base a chi ti trovi davanti percui sempre meglio avere anche la C.I. dietro  :mrgreen: sai mai che ti ritrovi davanti qualcuno che non sa neanche cosa sia e non l'ha mai vista potrebbe farti storie

francescoago

Citazione di: ]{iLLErDj il 20 Febbraio 2014, 18:52:12
Citazione di: francescoago il 20 Febbraio 2014, 14:31:01

sono autorizzato !!!!!

73 a tutti...

Ma ti hanno rilasciato il tesserino con foto?

Ciao scusa per il ritardo nel rispondere... mi hanno semplicemente timbrato la domanda di autorizzazione generale, fatto fotocopia e data a me, poi con calma manderànno la autorizzazione a casa... ma cosi puoi già iniziare o trasmettere....

Se invece vuoi la autorizzazione generale anche per estero devi portare anche una foto...

]{iLLErDj

bene. grazie :)

io pensavo di invare la richiesta via posta perchè non riesco a scendere a Milano purtroppo.
La mia stazione Radio

francescoago

Citazione di: ]{iLLErDj il 25 Febbraio 2014, 16:38:45
bene. grazie :)

io pensavo di invare la richiesta via posta perchè non riesco a scendere a Milano purtroppo.

ciao... di che zona sei ? non vorrei dire una cavolata ma mi sa che ci siamo sentiti in un qso !?

io sono zona prov Como bassa... ma molto bassa... cq

]{iLLErDj

no non ci siamo mai sentiti francesco :)
io sono della vallecamonica e non ho ancora trasmesso nella bande OM, sto aspettando l'aut. gen...
La mia stazione Radio

francescoago

Citazione di: ]{iLLErDj il 27 Febbraio 2014, 13:40:54
no non ci siamo mai sentiti francesco :)
io sono della vallecamonica e non ho ancora trasmesso nella bande OM, sto aspettando l'aut. gen...

pardon allora mi ricordavo male un nominativo... cmq vedrai che prima o poi ci sentiremo... ciao ciao

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

Deejay

Salve a tutti i neo nominati,volevo solo ricordare alla comunity che se si è già in possesso di: patente,nomitivo,tassa già pagata,copia richiesta di aut.generale,e di ricevuta dell'invio della raccomandata per aut.gen fatta entro i trenta giorni regolamentari,si può già trasmettere tranquillamente con il proprio nominativo,perchè al 99% rimarra quello che vi hanno assegnato da Roma.Fonte certa ari bs-ministero milano.Beati voi che avete ricevuto il nominativo,io sto ancora aspettando:spedita richiesta nom. il 07/02 con A/R,arrivata a Roma il 17/02 (alla faccia della velocità delle poste italiane,al quale ricordo che la racc deve arrivare dai 3/5 giorni escluso quello di spedizione,fra l'altro un servizio che ho pagato).Ad oggi nessuna traccia del nominativo. :'( :'(
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

davj2500

Citazione di: Deejay il 27 Febbraio 2014, 19:07:29
Salve a tutti i neo nominati,volevo solo ricordare alla comunity che se si è già in possesso di: patente,nomitivo,tassa già pagata,copia richiesta di aut.generale,e di ricevuta dell'invio della raccomandata per aut.gen fatta entro i trenta giorni regolamentari,si può già trasmettere tranquillamente con il proprio nominativo,perchè al 99% rimarra quello che vi hanno assegnato da Roma.Fonte certa ari bs-ministero milano

Ciao a tutti.
Al di là di quel che dicono molto "all'italiana" i vari impiegati, per poter trasmettere è necessaria l'autorizzazione generale. Cioè è necessario che l'ufficio competente dica: "Sì, puoi trasmettere".
Questa autorizzazione può essere esplicita o ottenuta per silenzio-assenso.
Il silenzio-assenso è normato dall'art. 20 della legge 241/90:

Silenzio assenso
1. Fatta salva l'applicazione dell'articolo 19, nei procedimenti ad istanza di parte per il
rilascio di provvedimenti amministrativi il silenzio dell'amministrazione competente
equivale a provvedimento di accoglimento della domanda, senza necessità di ulteriori
istanze o diffide, se la medesima amministrazione non comunica all'interessato, nel
termine di cui all'articolo 2, commi 2 o 3, il provvedimento di diniego, ovvero non
procede ai sensi del comma 2.

Se l'amministrazione non risponde con un "sì" o un "no" entro il termine previsto (30gg) da quando ha ricevuto la richiesta, si è a tutti gli effetti autorizzato come se avessero detto "sì".
Se si trasmette anche solo un secondo prima di avere ricevuto l'autorizzazione (implicita o esplicita), sì è di fatto pirati.

Che poi cominciare a trasmettere subito il giorno che si riceve il nominativo sia prassi diffusa e tollerata, è un altro discorso.

Ciaoo
Davide

Deejay

Citazione di: davj2500 il 27 Febbraio 2014, 19:42:27
Citazione di: Deejay il 27 Febbraio 2014, 19:07:29
Salve a tutti i neo nominati,volevo solo ricordare alla comunity che se si è già in possesso di: patente,nomitivo,tassa già pagata,copia richiesta di aut.generale,e di ricevuta dell'invio della raccomandata per aut.gen fatta entro i trenta giorni regolamentari,si può già trasmettere tranquillamente con il proprio nominativo,perchè al 99% rimarra quello che vi hanno assegnato da Roma.Fonte certa ari bs-ministero milano

Ciao a tutti.
Al di là di quel che dicono molto "all'italiana" i vari impiegati, per poter trasmettere è necessaria l'autorizzazione generale. Cioè è necessario che l'ufficio competente dica: "Sì, puoi trasmettere".
Questa autorizzazione può essere esplicita o ottenuta per silenzio-assenso.
Il silenzio-assenso è normato dall'art. 20 della legge 241/90:

Silenzio assenso
1. Fatta salva l'applicazione dell'articolo 19, nei procedimenti ad istanza di parte per il
rilascio di provvedimenti amministrativi il silenzio dell'amministrazione competente
equivale a provvedimento di accoglimento della domanda, senza necessità di ulteriori
istanze o diffide, se la medesima amministrazione non comunica all'interessato, nel
termine di cui all'articolo 2, commi 2 o 3, il provvedimento di diniego, ovvero non
procede ai sensi del comma 2.

Se l'amministrazione non risponde con un "sì" o un "no" entro il termine previsto (30gg) da quando ha ricevuto la richiesta, si è a tutti gli effetti autorizzato come se avessero detto "sì".
Se si trasmette anche solo un secondo prima di avere ricevuto l'autorizzazione (implicita o esplicita), sì è di fatto pirati.

Che poi cominciare a trasmettere subito il giorno che si riceve il nominativo sia prassi diffusa e tollerata, è un altro discorso.

Ciaoo
Davide

Ovvio che legislativamente ha ragione davj2500,ma penso che si dica cosi per il semplice fatto che se si è già in possesso di tutti i requisiti per poter trasmettere,non vedo quale sia il motivo di un diniego da parte dell'autorità ministeriale,alla fine è solo una questione burocratica;tanto è vero che come ha scritto Francescoago in un post precedente,cito sue parole "mi hanno semplicemente timbrato la domanda di autorizzazione generale, fatto fotocopia e data a me, poi con calma manderànno la autorizzazione a casa... ma cosi puoi già iniziare o trasmettere...." parole del ministero,quindi che facciamo?aspettiamo la calma del ministero?se fosse così inizieremo a trasmettere a Maggio,forse!! :rool:
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

]{iLLErDj

Io non ho ancora ricevuto la conferma scritta che il mio nominativo sia stato assegnato con il nome di battesimo corretto, anche se da Roma dicono di stare tranquillo e per questo ho inviato la raccomandata senza foto e marca da bollo per evitare di buttare via foto e marca nel caso in cui non abbiano corretto...ho poca fiducia, ma la domanda è: posso inviare successivamente la richiesta di autorizzazione esplicita con foto e marca da bollo? Basterebbe in teoria il modulo per il rinnovo? Grazie a tutti
La mia stazione Radio

Deejay

Citazione di: ]{iLLErDj il 27 Febbraio 2014, 23:21:47
Io non ho ancora ricevuto la conferma scritta che il mio nominativo sia stato assegnato con il nome di battesimo corretto, anche se da Roma dicono di stare tranquillo e per questo ho inviato la raccomandata senza foto e marca da bollo per evitare di buttare via foto e marca nel caso in cui non abbiano corretto...ho poca fiducia, ma la domanda è: posso inviare successivamente la richiesta di autorizzazione esplicita con foto e marca da bollo? Basterebbe in teoria il modulo per il rinnovo? Grazie a tutti

Ciao KillerDj,il tuo problema è solo di natura burocratica,penso che il nominativo che ti identifica è valido a tutti gli effetti.Non penso che dove abiti tu esista un altra persona che ha il tuo cognome,la tua data di nascita,il tuo indirizzo e sia un radioamatore;quindi è solo una questione di correzione di un nome scritto erroneamente.Hai fatto bene ad inviare la richiesta di aut.gen. senza ulteriori foto e marca da bollo,vedrai che a Milano si accorgeranno dell'errore romano e metteranno tutto a posto,anche perchè loro sono in possesso dei tuoi dati,e poi "con calma" ti invieranno l'aut. gen. corretta.Stai tranquillo e fai il tuo primo qso,basta avere i vari documenti che ho elencato nel post precedente. cq
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

]{iLLErDj

grazie caro omologo dj :)
ora devo solo aspettare...

...come da novembre a questa parte :asd:
La mia stazione Radio

kiokoman

ho intercettato per radio qualcuno del ministero che diceva di aver appena annullato patente e cancellato nominativo a un certo stefano IU2BZM, pare che abbiano perso l'incartamento in qualche ufficio e piuttosto di rifarla hanno insabbiato tutto :mrgreen:
sara' vero?  :mrgreen:

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

Deejay

Finalmente,dopo due anni di studio e attesa,l'agognato nominativo è arrivato;da oggi sarò IU2CEK  :grin: :abballa: :grin:
Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

italyspeedy

arrivato stamane ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE  CON FOTO come da richiesto
con lettera normale, neanche prioritaria Vado in QSO

da oggi sono INDIA UNIFORM DUE BRAVO X-RAY VICTOR

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

fanda_ste

Buonasera,

da oggi IU2CDC on air. Nella mia zona (Luino, Varese) a 145.325 c'è già un gruppo che fa qso ogni giorno, se qualcuno volesse aggiungersi è il benvenuto!