Menu principale

Broadcasting QSL

Aperto da I0186RE, 02 Marzo 2014, 10:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

I0186RE

Per i BCL: in che percentuale ricevete risposte qsl dalle radio broadcating. Io generalmente invio rapporto d'ascolto con registrazione via email, ma le qsl ricevute sono pochissime (15%).


ik1npe

Salve, non ti lamentare perchè è già una buona percentuale , quelle dai radioamatori al massimo arriva al 30 % .
73 de ik1npe

I0186RE



DeltaSQ

Eccone qui un altro :mrgreen:.
Io ascolto principalmente stazioni broadcast, solitamente mando i rapporti di ascolto via mail ma in effetti non sempre arrivano le QSL, a volte mi mandano la conferma via mail dicendo che non utilizzano più le QSL, altre volte addirittura non rispondono nemmeno, probabilmente insistendo un po' prima o poi si decidono a rispondere ;-).

73 da DeltaSQ


Langarolo

Eccomi, già provato ma mai ricevuto niente, già è difficile riceverle dagli OM, sulle broadcasting non mi faccio illusioni, tra sabato e domenica ho mandato 46 eqsl che corrispondono a 23 qso ascoltati perché io le mando ad entrambi. I radioamatori, e per ora me ne sono arrivate 7..73 e buona giornata

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


I0186RE

Evidentemente le cose sono cambiate parecchio...una volta quasi tutte le Broadcasting inviavano QSL.


oibaf

#6
A volte gli OM mi hanno risposto anche a distanza di mesi o addirittura qualche anno. Dipende se si collegano spesso o no al servizio eQsl ma alla fine posso dire che rispondono quasi sempre, bisogna solo essere un po' pazienti.
Riguardo le Broadcasting... le Radio Internazionali non mi hanno mai inviato una QSL/eQsl (i rapporti d'ascolto chissà che fine abbiano fatto, peccato... :-\) mentre le radio pirata me l'hanno inviata il giorno stesso via email.

73,
Oibaf


stepv

Ciao, forse io sarò fortunato ma non posso essere preso ad esempio: ho ascoltato in DRM una radio australiana e ho mandato il rapporto di ascolto via mail...mi hanno mandato la qsl elettronica dopo un paio di mesi, però è arrivata...non ho fatto altre prove...

DeltaSQ

Ritorno su questo topic confermando il fatto che comunque varia da emittente ad emittente.
L'ultima QSL l'ho ricevuta da Radio Bayern Plus e, considerando che di mezzo c'era il week end, mi è arrivata in meno di una settimana ;-).

73 da DeltaSQ