L' OGGETTO MISTERIOSO

Aperto da RadioSmile, 31 Maggio 2014, 00:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RadioSmile

"Chissà chi lo sa": che cosa può essere, a che cosa serve e come si potrebbe impiegare nel campo di questa sezione del forum. 73 :-D

acquario58

Citazione di: microonda il 02 Giugno 2014, 17:32:49
chissà che cos'è. l'ho guardato attentamente. sembra una batteria da 12volt 800ma. però i fili che escono sono entrambi bianchi

mi trattengo nel rispondere...anche se avrei la zoluzione...ma preferisco  girare al largo......x i  colori dei fili... può essere che lo spinotto ha il suo  verso di connessione

MauritZ

una piastra di peltier posta per raffreddare i finali?

conte dracula

:grin: :grin:  Io lo so..!   io lo so..!
Ma non lo dico.... marameo marameo marameo

(altri quiz?.. ;) ;) )
(e ci siamo capiti.... :sfiga: :sfiga: )

sierra echo

...secondo me è uno knodel.... :grin: :grin:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

acquario58

Citazione di: conte dracula il 02 Giugno 2014, 18:30:54
:grin: :grin:  Io lo so..!   io lo so..!
Ma non lo dico.... marameo marameo marameo

(altri quiz?.. ;) ;) )
(e ci siamo capiti.... :sfiga: :sfiga: )

a soluzione.......Semplice.......Basta  vedere  ......... :abballa: :abballa:

MauritZ

Citazione di: acquario58 il 02 Giugno 2014, 20:00:10

se la sai esponicela... non tenerci sulle spine!

conte dracula

Citazione di: sierra echo il 02 Giugno 2014, 19:16:51

73 Luigi
:grin:  Nein!...Das ist eine Wurstel.... ;)

sierra echo

Citazione di: MauritZ il 02 Giugno 2014, 20:05:32

...attenti non sfidate Nino, lui è il chirurgo delle radio...

Con simpatia Nino....

73 Luigi

acquario58

Citazione di: MauritZ il 02 Giugno 2014, 20:05:32

NO!!!!!
dispiace...ma dopo le ultime vicissitudini...io e qualcuno altro
non ci esponiamo .. lasciamo spazio ad altri...che riescono a vedere nella sfera di cristallo.......

RadioSmile

r5000

Citazione di: RadioSmile il 31 Maggio 2014, 00:31:15

"Chissà chi lo sa": che cosa può essere, a che cosa serve e come si potrebbe impiegare nel campo di questa sezione del forum. 73 :-D
73 a tutti, secondo me è una resistenza di potenza, quello che ci puoi fare dipende dalla fantasia, per un ponte radio può essere un semplice riscaldatore per evitare la condensa o anche un limitatore di carica per la batteria...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Zorkk

Anch'io avevo pensato alla resistenza, ma non volevo espormi per evitare una figuraccia!!  :-) :-)
Me lo ha fatto pensare la forma in quanto a lavoro ne abbiamo un tipo molto simile che abbiniamo ad un termistore.

acquario58

poi non dite che non siamo preparati e non siamo di aiuto.....io e CONTE DRACULA.
visto che i SAPIENTONI... non si presentano con le risposte ma pronti a criticare eventuali risposte...ecco la soluzione....
è una :
resistenza termica in silicone.

sierra echo

Citazione di: acquario58 il 03 Giugno 2014, 21:13:22
poi non dite che non siamo preparati e non siamo di aiuto.....io e CONTE DRACULA.
visto che i SAPIENTONI... non si presentano con le risposte ma pronti a criticare eventuali risposte...ecco la soluzione....
è una :
....ehhh facile per te, hai tutti gli strumenti per capire, sei o no il chirurgo delle radio? :grin:
(in hi chiaramente...)
73 a tutto il forum....

conte dracula

è una :

:up: :up:   :grin: :grin:

adesso vediamo se c'è propagazione dal Sud Italia...zona 9.... ;)

RadioSmile

Citazione di: r5000 il 03 Giugno 2014, 02:18:32
Citazione di: RadioSmile il 31 Maggio 2014, 00:31:15

73 a tutti, secondo me è una resistenza di potenza, quello che ci puoi fare dipende dalla fantasia, per un ponte radio può essere un semplice riscaldatore per evitare la condensa o anche un limitatore di carica per la batteria...

Esatto, indovinato :allah: :allah: :allah:, e buona la prima, resistenza (lo spinotto va collegato ad un termostato) termostatata (che va montata nelle telecamere speed-dome per evitare la condensa) che ho intenzione di attaccare sul fondo della scatola del modulo repeater che, dopo la modifica va bene, ma così ho la sicurezza che anche se la temperatura scende di parecchio sottozero, non farà mai più il difetto che faceva!
r5000, Vasco era mia itenzione metterlo nella discussione il cui titolo iniziava: "Aiuto...." (discussione aperta per prendermi per il :posteriore:), ma non ricordavo la sezione e allora l' ho messo qui, ma tu hai capito che era ora di smatterla! I tuoi interventi sono sempre puntuali, pertinenti e mai sgarbati, e dico questo non per lisciarti perché sei moderatore, ma perché nutro una forte stima e rispetto in te, perché sei un pozzo di nozioni tecniche da cui attingere. Ricordo che avevo aperto una discussione sulle antenne a molla (che poi ho chiuso) e tu hai fatto l' unico intervento intelligente mentre gli altri erano intenti a prendermi per il :posteriore:. E pensare che ci sono ancora patentati che pensano che questa antenna abbia un' impedenza di 300 ohm, ma, correggimi se sbaglio, da quello che ne so io, perché un' antenna presenti un' impedenza caratteristica di 300 ohm deve essere un dipolo ripiegato, chiuso quindi, in cortocircuito. E' il caso delle vecchie antenne televisive del 1° e 2° RAI che avevano il dipolo ripiegato e dentro la scatoletta c' era un balun 4/1 che trasformava l' impedenza bilanciata di 300 ohm del dipolo ripiegato ai 75 ohm sbilanciati della discesa fatta con cavo coassiale. Se ti ricordi, avevo aperto la discussione perché il nostro amico zio Fester sosteneva che l' antenna a molla, secondo il suo programma, aveva dovuto avere oltre 4 di ROS. Ebbene, vi assicuro che io ho provato a trasmettere con un ROS di 4 e con 500 mW facevo fatica a coprire qualche centinaio di metri. Non potevo fare a meno di chiedermi, a questo punto, come avesse fatto zio Fester a collegare il T-Rex di Bologna con 4 ROS dalle colline vicentine! ???
Bene, ora devo scusarmi con tutti perché ultimamente sono molto acido e burlone (non è nella mia natura) ed in particolare con cristian, ma se c' è una cosa che non sopporto è quella di essere preso per il :posteriore:
Forse molti di voi si sono fatti un' opinione sbagliata su di me, ora vedo di spiegarmi meglio:
Ehi tu, ptssssss, ptssssss, si tu, ce l' ho con te, si si, proprio con te, piccolo professorone sapientone "mentafredda" ("tramontana" o "ventofreddo" per essere più chiari), motivo del mio QRT da questo forum, tu e il tuo parrot permanente (coi ricci? O forse coi fiocchi? ???), hai visto che io parlo, parlo sì, ma sono capace di combinare ben più di una semplice "margheritina" e non vado certo a gettare le mie perle di saggezza ai porci! Ci sei? Non ti sento! Che fine hai fatto? Ah, si si, adesso ho capito! E' andato a distribuire le sue preziosissime perle di saggezza in qualche altro forum, sdegnato, e il suo parrot si è stirato i capelli! lol
E chi ha orecchi per intendere, in-tenda, e chi non in-tende....in camper. 73 :-D

P.S.: tutti quì, eh? @ acquario58: mi lasci almeno il tempo di scrivere, avevo scritto tutto prima, poi mi è scaduto il tempo e ho dovuto riscrivere tutto!

acquario58

Citazione di: conte dracula il 03 Giugno 2014, 21:22:29
è una :

niente propagazione sono tutti imbarcati... abbraccino...

RadioSmile

E' durata poco la propagazione dal Sud Italia...zona 9...eh? abbraccino
Mi scuso anche per tutte le picconate che ho dato, mi sento tanto "Chicchinu miu", "ellapeppa"!  :abballa: 73 a tutti :-D

RadioSmile

73 Luigi
No, non è uno "knodel", è uno spatzle! marameo marameo
73 :-D

RadioSmile

Citazione di: conte dracula il 02 Giugno 2014, 20:17:18

73 Luigi
:grin:  Nein!...Das ist eine Wurstel.... ;)
Nein!...Dies ist keine Wurstel,... ein Steak mit Pommes frites, verstehen Sie Earl Dac-Kula! marameo marameo 73 :-D

RadioSmile

Langarolo

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Timoniere

Citazione di: acquario58 il 03 Giugno 2014, 21:35:45
è una :

No sono sbarcato,guarda essendo vicino di casa di marcello e anthony in questi giorni ho parlato di te e di altri di questo forum facendo vedere i tuoi post compreso questo

acquario58

Citazione di: Timoniere il 15 Giugno 2014, 11:46:33
Citazione di: acquario58 il 03 Giugno 2014, 21:35:45
è una :

No sono sbarcato,guarda essendo vicino di casa di marcello e anthony in questi giorni ho parlato di te e di altri di questo forum facendo vedere i tuoi post compreso questo

nella speranza che non avrai dimenticato di illustrare i tuoi interventi.. :birra:....