Nuove normative sulla scadenza della licenza

Aperto da bellatrix, 28 Gennaio 2014, 07:24:33

Discussione precedente - Discussione successiva

bellatrix

Ciao a tutti da IK1TVW, Andrea.
Sono di fronte ad una questione un po' particolare per cui eccomi a chiedere consiglio.

Qualche anno fa, per la solita svista, mi scade la licenza.
Chiamo l'ente che si occupa della mia zona (1, a Torino) e mi viene riferito che le leggi ora sono cambiate e non è necessario più il rinnovo se la licenza risulta scaduta.
E' sufficiente continuare a pagare il contributo annuale per "mantenerla".

Ne sapete qualcosa?
Grazie, colleghi.
Amministratore del Forum Cerca Metalli Italia

luca140975

So' che alla scadenza devi portare i 10 bollettini pagati ve te lo rinnovano
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22

bellatrix

Certo ma per chi si dimentica come me a quanto pare c'è una legge che ti viene incontro.
Mah.
Farò delle ricerche in rete e pubblicherò i risultati.  :)

GRAZIE, Luca.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: bellatrix il 31 Gennaio 2014, 12:42:18
Certo ma per chi si dimentica come me a quanto pare c'è una legge che ti viene incontro.
Mah.
Farò delle ricerche in rete e pubblicherò i risultati.  :)

GRAZIE, Luca.

Ciao, qui nel Lazio. devi recarti all'ispettorato fare la richiesta  prima della  scadenza e , se non risultano i pagamenti mostrarli.
Se hai dimenticato di pagare puoi pagare tutto insimeme con gli interessi dello 0.5% mese per ogni mese di ritardo.

In caso tu abbia lasciato scadere la tua licenza in linea teorica devi richiederne un altra che ovviamnete avrà un call differente (IU1???)

Sono pero' a conoscenza di qualcuno che anche dopo la scadenza è riuscito ad ottenere il rinnovo della stessa senza cambiare nominativo.

In ultimo sulla mia autorizzazione generale cita il 31 12 2021 come scadenza , per cui dubito che sia sufficiente pagare per mantenerla valida.

Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

bellatrix

Il bello è che io continuavo a pagarla regolarmente.
Farò qualche ricerca sulle leggi.