Menu principale

Primo DX!!

Aperto da mick3485, 21 Aprile 2014, 16:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

mick3485

cq cq
Sn fiero del mio primo dx in AM canale 20 in banda omologata, collegata Mosca, Russia, bel QSO, Ottima propagazione con 40 wisky :D
:birra:

it9acj-roberto-acireale

hai richiesto la cartolina qsl?

sierra echo

Complimenti mich3485.....è meglio se ci dici il nome, è piu pratico da digitare....

Anche tu, hai provato il "brivido del primo dx", fa sempre un bell'effetto..... :abballa:
Un paio di settimane fa, ho fatto una chiaccherata dx con un italiano che vive in Inghilterra utilizzando   un connex 360 fm, con la sua potenza originale, ed in effetti mi ha un po emozionato, come se fosse la prima volta.....
Comunque ti auguro tantissimi dx sempre migliori e piu lontani.....

73 Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

mick3485

No, non sono ancora pratico, lui si è anche messo a spiegarmelo ma il suo inglese era un pò messo male, ad ogni modo lo ha capito e abbiamo fatto una chiacchierata sugli apparati usati da entrambi :)

mick3485

Grazie Luigi :)
Non mi aspettavo assolutamente una risposta! solito qrm da radio taxi ukraini o russi, ma poi è entrato lui forte e chiaro abbiamo alzato lo squelch e li abbiamo sovramodulati :P

it9acj-roberto-acireale

mi dispicae, per me e come se hai parlato con il vicino di casa. per ogni dx fatto dove e possibile ci vuole la qsl di conferma richiesta e ricevuta via posta.
dx non valido.....

sierra echo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 21 Aprile 2014, 16:40:03
mi dispicae, per me e come se hai parlato con il vicino di casa. per ogni dx fatto dove e possibile ci vuole la qsl di conferma richiesta e ricevuta via posta.
dx non valido.....
Roby... è il suo primo dx.....!
La prossima volta, richiederà la qsl....

Anche se ti dirò che anche io sono anni che non faccio e richiedo piu qsl....mi3  basta il contatto...

73 Luigi

mick3485

it9acj-roberto-acireale

sierra echo, sono diventato bastardo anche in questo.. per me le cose devono essere fatte a regola d'arte... può aver parlato anche con il Papa, ma se non ce la qsl per me ha parlato solo con l'aria.
mi dispiace sono cattivissimo ed esigente...

sierra echo

sierra echo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 21 Aprile 2014, 16:46:49
sierra echo, sono diventato cane non di razza anche in questo.. per me le cose devono essere fatte a regola d'arte... può aver parlato anche con il Papa, ma se non ce la qsl per me ha parlato solo con l'aria.
mi dispiace sono cattivissimo ed esigente...
Roby , sei un ottimo e preparato operatore radio ed un bravo ragazzo come tutti noi....
73 Luigi

it9acj-roberto-acireale

no no te sbagli,,, sono diventato cattivo, a me piace che la gente mi odia. tanto io non ce guadagno niente. il tempo del bravo ragazzo è finito da un pezzo da qualche tempo a questa parte mi comporto male con tutti (specialmente con chi tradisce la fiducia, non e il vostro caso,, ma si dice cu si vaddau si savvau).
mi dispiace,, lo sò mi odieranno ma io la penso così.

it9acj-roberto-acireale

cmq qualche consiglio per non passare da bastardo proprio lo potrei anche dare, anzi lo vorrei dare, sempre se lo accettate....

sierra echo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 21 Aprile 2014, 16:55:46
cmq qualche consiglio per non passare da cane non di razza proprio lo potrei anche dare, anzi lo vorrei dare, sempre se lo accettate....
...vai tranquillo roberto.... :up:
I consigli, se sono utili, sono sempre frutto di miglioramento, ed è giustificato accettarli!

73 , Luigi

it9acj-roberto-acireale

proprio perke non sono un bastardello ma altro....avrei cambiato idea. ma cqm aiutiamo il prossimo e la prendiamo come al solito là.. tanto ce siamo abituati.
per chi fà dx, specialmente agli inizi, e meglio farsi una email facile da dare via radio e facile da capire ad un eventuale corrispondente straniero.
nel fare qso fate presente, che vogliate scambiare la qsl e specificate che siete disponibili a farlo via email.
il costo di una casella postale oggi è proibitivo (per quella piccola ci vogliono 100 euro), quindi e meglio via email.

sierra echo

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 21 Aprile 2014, 17:13:31
proprio perchè non sono un bastardello ma altro....avrei cambiato idea. ma cqm aiutiamo il prossimo e la prendiamo come al solito là.. tanto ce siamo abituati.
per chi fà dx, specialmente agli inizi, e meglio farsi una email facile da dare via radio e facile da capire ad un eventuale corrispondente straniero.
nel fare qso fate presente, che vogliate scambiare la qsl e specificate che siete disponibili a farlo via email.
il costo di una casella postale oggi è proibitivo (per quella piccola ci vogliono 100 euro), quindi e meglio via email.
...e poi è anche piu pratico... :up:

mick3485

Mah in realtà non mi aspettavo st'accanimento
Cioè la mia non era un imposizione di spavaldezza e neanche un modo per mettermi in copetizione,
A dirla tutta ero in AM con gli omologati apposta perchè non sono pronto per un dx, infatti mi aspettavo qualcuno della mia città o regione per un qso locale, sono rimasto sorpreso che mi abbiano risposto da così lontano, e volevo solo condividerlo quì
Poi se è valido o no, cartolina o meno o se roberto è "cattivo" io stanotte dormo lo stesso ;)
Ad ogni modo robbè ce ne saranno consigli che sicuramente potrai darmi :)
Sto aspettando una radio con i canali positivi ed SSB per i veri dx, per adesso mi alleno a capire come funziona lo strumento.
E mi sto leggendo un ottima guida che penso sia la tua belloccio!!

Poi raga, don't worry be happy! :P

it9acj-roberto-acireale

a me hanno fatto diventare cattivo

Leopardo

sarai anche cattivo, ma per me, che ti seguo così come gli altri qui sul forum, sei un collega radioa :birra:matore, di forum e mi permetto.. amico! da cui sto imparando molto.
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

..e rilancio!... io sono anche un "ammonito"  ma mi reputo un "buono"...   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Leopardo

...buono ma ineducato...  dimenticavo..   :rool:  bravo Mick, complimenti per il tuo primo DX...   :up:  Russia...  mica dietro casa..  mica micio micio bau bau... BRAVO!!!   cq :birra:

mick3485

Ciao Leo! Grazie Mille :) e pensare che ho una boomerang sull'ultimo piano di un palazzo di 4 piani , ma sempre una boomerang e sul balcone  :-D
Ad ogni modo se Acquario mi vende il suo connex 3900 ce ne saranno di dx prossimamente e si spera  con qualche cartolina stavolta ;)

Leopardo

Molto bene,  ottimo il "baracco"  che ti passa Acquario, se poi vuoi fare mille e posizionare sul tetto un antenna più performante...  il divertimento raddoppia!..  :-D   In ogni caso vedo che vai alla grande lo stesso  :up:  La QSL  è si importante, ma spesso sfugge.. io cmq mi segno su un foglio excell tutti i collegamenti...  nominativo - Paese - frequenza - data - ora,  tanto la soddisfazione del contatto è mia è solo mia!  :mrgreen: :up: cq

asterikus

Complimenti mick anche da parte mia, davvero un bel collegamento! Posso immaginare e comprendere bene il tuo entusiasmo per il tuo primo dx e così' la gioia di condividerlo, ricorda che tu non devi dimostrare niente  a nessuno se non a te stesso chi hai collegato e in quali condizioni, non sei in un contest o altro (dove vige la competizione), sei in buona fede e noi ti crediamo.
Ho un amico che opera in HF e non scambia qsl, mi racconta dei suoi collegamenti e ci mancherebbe che io non gli credessi, gli ho detto di legarsi ad un ARI della sua zona oppure farsi la qsl più' che altro perché è piacevole dopo tanti anni ricordarsi dei collegamenti così' come collezionare cartoline, almeno questo è il mio pensiero.
1AT618

it9acj-roberto-acireale

si la guida e la mia, ma resto sempre cattivo