Rg 58 quanti watt sopporta?

Aperto da Langarolo, 12 Gennaio 2014, 21:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Langarolo

73 a tutti, sono nuovo del forum, ho fatto la presentazione dal altra parte ma è passata inosservata (meglio) :D una domanda su di una linea di circa 10 m massima, un caro rg58 può reggere 100 w in am e circa 200 in ssb? Devo far passare il cavo in un passacavi e ho poco gioco un altro di diametro maggiore non passa.. Saluti

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Mazinga

li sopporta tranquillo,io anche 500watt gli ho fatto passare

Langarolo

Grazie mazinga, non volevo che essendo il diametro minore e la permanenza chiuso in un passacavi senza areazione, potesse svilupparsi un effetto tipo fusibile, con gli effetti indesiderati che di possono immaginare

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Mazinga

no tranquillo cn 200watt hai voglia,poi il cavo anche se sta chiuso nelle canaline non c'è nessun problema,rg58 non è adatto a frequenza alte vhf uhf perchè hai troppa attenuazione ecc... o lo utilizzo in hf rg58 a bassa perdita

Caporale

RG8-Mini... hai prestazioni migliori  :up:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Langarolo

Perfetto grazie mazinga, ciao caporale se il diametro e uguale o al max 1mm> può andare ma ho un paio di curve da fare e la sonda si puntava, vedremo :)

Inviato da RogerK Mobile

Mazinga

rg8mini prestazioni migliori ma diametro +  grosso,invece il belden come diametro è uguale all rg58 prestazioni superiori all rg8mini costo maggiore

Langarolo

Vado a vedere il belden, anche se il prezzo è maggiore, ma essendo 10 m non penso che sia un cifrone :D Ciao e 73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

MauritZ

Citazione di: Langarolo il 13 Gennaio 2014, 07:51:46
Vado a vedere il belden, anche se il prezzo è maggiore, ma essendo 10 m non penso che sia un cifrone :D Ciao e 73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

il Belden H155 accertati che sia di colore grigio scuro, in rete ci sono parecchi venditori che spacciano l'H155 colore nero fasullo... ocio!

Langarolo

Grazie Mauritz per la dritta ci starò attento :)

Inviato da RogerK Mobile