contributo radioamatori anno 2014

Aperto da IZ8XOV, 25 Novembre 2013, 23:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Ciao a tutti, vi segnalo gli estremi cui fare riferimento per chi lo avesse dimenticato...entro gennaio va pagata la solita tassa di 5 euro, (se nulla è cambiato...credo di no!).

Qui trovate gli estremi se li avete dimenticati, (il sito riporta anno 2013 ma credo che non vi siano cambiamenti a favore delle varie tesorerie)

http://www.ondatelematica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=130:contributo-anno-2013-tassa-radioamatoriale&catid=107:news&Itemid=435

Precisate qui di seguito se ho commesso errori, in caso me ne scuso anticipatamente.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Fennec

Uppo questo topic per promemoria per tutti gli OM...

....anche io me ne sono ricordato questa sera per caso girovagando quì sul forum...

mi raccomando... ricordatevi entro il 30 gennaio i 5 €uri da inviare aRRoma  :grin:  ;-)

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Antenna

5euro tondi? O 5 euro virgola qualcosa?

Sent from my MB526 using RogerkMobile

IU4BIW

Citazione di: Antenna il 08 Gennaio 2014, 01:57:10
5euro tondi? O 5 euro virgola qualcosa?

Sent from my MB526 using RogerkMobile

5,00 €uro tondi tondi!!  +sp

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

ciccio90

per quelli che invece abbiamo fatto gli esami l'ultima sessione siamo idoneo ed attendiamo la patente dopo la richiesta del nominativo cosa facciamo anche se saremo per colpa loro fuori termini di tempo?

Franco_TV

Che causale mettete voi? Perché io scrivo quasi una cavolata.....

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

heavyfranz

ciccio90, la cosa migliore da fare in questo caso è andare a parlare con l'ispettorato territoriale; a me è capitato di ricevere il nominativo in ottobre, sono andato a chiedere informazioni su quanto e quando pagare per l'anno 2013 e mi hanno detto che se non avevo fretta potevo inviare la richiesta di inizio attività con allegata la ricevuta del bollettino da gennaio 2014, mi avrebbero mantenuto il nominativo, altrimenti avrei dovuto pagare l'intero canone per un mese solo di "utilizzo" (utilizzo...ahah, ho solo un radioricevitore), contando il mese per il tacito assenso dell'autorizzazione.
Per quanto riguarda le "new entry", non credo ci siano problemi a pagare dopo aver ricevuto il nominativo, quindi verosimilmente a gennaio/febbraio/marzo; all'ispettorato territoriale della tua regione hanno un tuo fascicolo con l'esame, la licenza e le varie carte.

Franco_Tv: qui trovi le causali da inserire regione per regione http://www.ondatelematica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=130:contributo-anno-2014-tassa-radioamatoriale&catid=107:news&Itemid=435

stepv

Suggerisco, e io lo farò anche quest'anno, di mettere nella causale anche il nominativo della stazione.
Ciao

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ragazzi, la scadenza del 31 gennaio è per chi ha già l'autorizzazione generale.

Per chi non ne è ancora in possesso ovviamente farà il versamento nel momento in cui deciderà di fare richiesta di autorizzazione generale.

L'unico accorgimento è per chi fa richiesta a fine anno. Infatti la tassa vale per l'anno solare in corso quindi se la versate a novembre/dicembre e fate richiesta di AG a gennaio dovrete ripagarla.

Funziona un po' come quando vi iscrivete ad un club/associazione durante l'anno in corso, versi la quota ma non paghi mica la mora per i mesi precedenti in cui non eri iscritto. Poi a gennaio riversi la quota.

73

FoxG7

Citazione di: Brian il 08 Gennaio 2014, 09:29:49L'unico accorgimento è per chi fa richiesta a fine anno. Infatti la tassa vale per l'anno solare in corso quindi se la versate a novembre/dicembre e fate richiesta di AG a gennaio dovrete ripagarla

Infatti, così ho dovuto far io (pagare a dicembre) altrimenti non mi facevano partire la "pratica" del silenzio-assenso in sostituzione dell' invio AG.... :-\ 

Ed ora ho pagato altro 5 euro per il 2014  :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia