Contributi radioamatori anno 2014 Lazio con BONIFICO BANCARIO !!

Aperto da IZØYES (Calindro), 10 Gennaio 2014, 10:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

IZØYES (Calindro)

Salve a tutti , ho appena parlato con l'ispettorato Lazio. Mi hanno confermato che è possibile il poagamento tramite bonifico:

L'ìIBAN su cui versare è : IT 44 I 07601 03200 000089867006. intestato a : BANCA D'ITALIA – TESORERIA DELLO STATO – SEZIONE DI ROMA.
La causale da indicare è la stessa del bollettino postale e cioè:Versamento al Capo XVIII – Capitolo 2569/06 contributo anno 2014

Aggiungere per sicurezza il proprio "callsign"

In realtà non sarebbe necessario perchè vedono  da chi arriva il bonifico, ma "melior abundare quam deficiere "  :mrgreen:

Ciao a tutti.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Franco_TV

Qualche anima pia sa se si può farlo anche in veneto?

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

elnath

Si può fare ovunque.
Nel senso che un versamento a mezzo bollettino di conto corrente postale può essere eseguito tramite bonifico. Si deve calcolare l' IBAN a partire dal codice ABI delle Poste che è sempre 7601, il CAB è quello della sede principale di zona e il conto corrente è lo stesso indicato bollettino. Se cercate con Google ci sono moltissimi siti che consentono di calcolare l'IBAN.
In questo modo si può ad esempio evitare di fare la fila alle poste.... :-) e farsi magari il bonifico da casa con l'home banking.
Eventualmente chiedete alla vostra Banca.

73 a tutti
iZ0XFP op. Riccardo
Roma - JN61FU

francescovhf

Visto i costi del bonifico, era forse più utile permettere di pagare il bollettino tramite home banking. Ci ho provato, ma non mi accetta il numero di c/c postale e risulta quindi impossibile pagarlo online eccetto con il bonifico

nolith

Citazione di: francescovhf il 21 Gennaio 2014, 23:24:32
Visto i costi del bonifico, era forse più utile permettere di pagare il bollettino tramite home banking. Ci ho provato, ma non mi accetta il numero di c/c postale e risulta quindi impossibile pagarlo online eccetto con il bonifico
Io non ho mai pagato un bonifico in vita mia.
Tutta la trafila di bollettini per la patente l'ho fatta con i bonifici senza mettere piede alle poste.