Aiuto Yaesu FT 270 r

Aperto da FL, 27 Novembre 2013, 10:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

Ciao ragazzi mi sono innamorato di una radio e... alla fine l'ho presa (ps sono radioamatore con patente ecc) la yaesu FT 270 R dall'aspetto di radio civile vertex standard ipx67 ecc ecc ha tantissime funzioni, semplicissima da programmare ottimo audio insomma contentissimo tranne di una cosa... l'antenna! Il gommino davvero lascia desiderare vorrei sostituirlo ma, avendo una guarnizione tra la radio e l'antenna da cui spunta l'sma non so cosa adattargli che si avvicini come appoggio al diametro della sua in dotazione.
Qualcuno ha questa radio? Mi date delle dritte?
Resto in attesa ciao !
73's Fabio
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

IZ8XOV

Ho risposto al tuo pvt. comunque noi la guarnizione in gomma alla base dell'antenna la rimuovemmo per metterci la diamond hc100s. comunque anche se la ft250 a me è sembrata un pelo più sensibile anche la ft270 con la sua antenna di serie andava a mio avviso ottimamente. il problema di queste radio è che sembrano otturate sia in rx che in tx come audio a causa delle membrane protettive. per il resto a parte il peso elevato dato dalle batterie verdi anzicchè litio sono molto robuste e ben proggettate, purtroppo non coprono le uhf.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV