Messa in banda CB?

Aperto da Luca18, 12 Ottobre 2015, 15:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca18

Ciao a tutti! La sera scorsa stavo andando in auto con mio padre(naturalmente il mio Alan 48 era in funzione) dopo circa 2 minuti ci siamo fermati per ascoltare un segnale insolito infatti si sentiva l'audio che sembrava provenire da una chiesa . secondo voi come può essere possibile?

Nicolò Ibba

Ci sono certe chiede che la trasmettono per i fedeli che non possono seguirla dal vivo e quindi la ascoltano da casa , anche se non credo che lo facciano in 27... Un giorno è capitato anche a me (in FM nel canale 13 ) anche se l'ho sentita solo quella volta
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740

Luca18

Io ad esempio ero in ch14 fm

]{iLLErDj

Era in Italiano?
Perchè spesso via propagazione arrivano delle messe presumibilmente dall'inghilterra.
La domenica ascolta da 27.600 a 28.000 e sentirai :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

TITANO

Qualche volta e' capitato anche a me di sentire cose simili,anche se non so la provenienza perche spesso non si distinguono le parole .
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Luca18

trevor

Probabilmente un radio microfono di vecchio tipo, io ne sento una fissa su un canale dei 43 MHz...
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

iz3qnk

So che spesso arrivano in propagazione dall Inghilterra come diceva l altro amico... Anni fa si sentivano spesso... In lingua italiana non mi è mai capitato e credo che la cosa sia abbastanza improbabile... Nel senso che appunto potresti aver ascoltato il segnale di un radio microfono anche se non ne ho mai visti in 27mhz... Oppure qualche radio club Cb ha organizzato qualche incontro con messa annessa... Dalle mie parti anni fa andava "di moda" è la messa veniva trasmessa via etere ma non so se qualcuno faccia ancora attività di questo tipo.....