OPINIONE VOSTRA, acquisto radio protezione civile

Aperto da whood87, 22 Novembre 2011, 14:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

whood87

Ciao a tutti...probabilmente ho sbagliato sezione, sono nuovo del campo...io con la mia protezione civile dovremmo acquistare delle radio, ma abbiamo scoperto ora che esistono delle radio omologate per protezione civile....qualcuno sa aiutarmi a dirmi quali sono o se c'è un elenco? grazie

antonio76

Ciao,nel mio paese la protezione civile usava i semplici apparati cb tipo alan 48 in base fissa e i portatili alan 38,che sono omologati.Sinceramente non so se ora è cambiato qualcosa.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

oscar 3

Immagino che usino apparati in V-UHF. Credo che le frequenze siano assegnate e purtroppo, da che mi risulta, la 11 metri è stata abbandonata da un pezzo! Peccato perchè in caso di problemi, la radio CB potrebbe tornare utile, ma tant'è che ormai il canale 9, segnato con la finestrella rossa nei vecchi apparati e destinato solo al soccorso, è ormai diventato regno incontrastato degl sblateri...hi!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

rocco

Basta che cerchi su google icom civili o vertex standard, motorola ce ne sono tante. Ormai si va in v e le apparecchiature, dato che sono specifiche per uso civile costano un pò di più...inoltre va fatta richiesta per utilizzare una data frequenza...

TITANO

Non solo !!! Il 9 sembra essere diventato il ch 5 ,ci sono sempre i camionari ,almeno dalle mie parti.!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Karletto