Operare da altro paese CEPT

Aperto da rollo, 19 Agosto 2013, 10:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

rollo

Ciao a tutti!

A livello di scartoffie, cosa mi serve per operare da un altro paese CEPT?
I documenti in mio possesso sono un bel po', tra bollettini, ricevute di pagamento, ricevute di raccomandate, richiesta di autorizzazione generale... mi manca però il documento Harec 61-01, che dovrebbe certificare appunto l'autorizzazione generale (ho solo il 61-02). Devo richiederlo?

Fatemi sapere perché non ci sto capendo più nulla, fosse per me caricherei la radio in macchina, partirei e chissenefrega :mrgreen: ma ho paura che gli altri paesi non siano molto "alla mano" quando si tratta di queste cose e non vorrei vedermi la radio sequestrata (o peggio) al primo controllo.

1VP001

non so se hanno cambiato le licenze, ma sulla mia, nell'ultima pagina (bianca, non verde) c'è l'autorizzazione CEPT classe 1 stampata.

io ho sempre girato solo con quella e non mi hanno mai detto nulla nemmeno negli aeroporti  :candela:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

rollo

Come immaginavo, l'ispettorato mi ha risposto con un modulo da inviare al fine di ottenere l'attestato di autorizzazione generale, necessario per operare da altri paesi CEPT.
Allego il file che mi è stato inviato, nel caso servisse a qualcun altro (in Piemonte).

Ora resta da capire, oltre al suddetto attestato che mi arriverà per posta, cos'altro devo portare con me  :mrgreen:

Saluti

ik1npe

Salve, l' ho fatto anche io e dopo un mese mi è arrivato il tesserino blu con la mia foto.
Penso che sia l' unica cosa che serve oltre il talloncino del pagamento annuo.
Porta al limite la patente altro non serve all' estero ( io lo faccio anche in Italia)
73 de ik1npe