Informazione SUI CONTEST. !!!

Aperto da TITANO, 14 Luglio 2013, 14:28:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Chiedo una cosa che puo' sembrare banale eppure e' cosi perche nn l'ho mai approfondita ?

Cosa sono i contest ? O meglio come si sviluppa tt la storia per chi trasmette e chi riceve ?  Spero d'essere stato chiaro,perche non e che nn li conosco anzi,,,,sento spesso a volte in frequenza contest-contest a BLA-BLA-BLA,ma nn ho mai approfondito.Ho sempre fatto il DX normale tt qui. ! Spero di avere lumi sulla cosa da voi che ne sapete sicuramente piu di me sull'argomento... !        TITANO. !  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1sd165

Di solito sono organizzati da gruppi o associazioni, tu hai tot ore di tempo e devi contattare il maggior numero di stazioni partecipanti al contest, oppure il maggior numero di stazioni di quel gruppo o associazione etc. È buona norma leggere il regolamento in internet per vedere come muoversi. In ogni caso tu dai il tuo numero progressivo e ne ricevi uno dall'altra stazione, si parte dall'1 e si prosegue es: questi è 1at207 ti passo l'1 mi confermi? ....ok 207 ti confermo l '1 e ti passo il 20 come 1xx001 confermi?....ok confermo il 20 ciao 73.

poi per alcune provincie o paesi hai bonus o per alcune stazioni....o se contatti 4 da una provincia hai l'haward..dipende dai regolamenti ma in linea di massima si svolge così

Inviato dal mio GT-I9000

TITANO

Grazie caro,sei stato moolto chiaro .! Mi rilegero' ancora la tua risposta affinche io possa memorizzare bene la cosa !  titano.  :birra:

1sd165

Figurati. Aggiungo che secondo le mie ultime esperienze un buon contest divertente lo fai con minimo una 4 elementi in su, io ho provato con la mantova ma dopo 3-4 ore uno con una 3-4 elementi ti doppia.... :P

Inviato dal mio GT-I9000

TITANO

Grazie delle tante risposte chiare e coincise...!plauso x te meritato.   :birra: