Qualcuno di voi parla bene inglese :D

Aperto da Dracula, 13 Luglio 2013, 22:39:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dracula

IZ8XOV

una cosa giusta l'ha detta: tutti nei dx sono "five by nine" hi!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ5VVA

Per fortuna qualcuno se ne rende conto.
Per questo preferisco accendere la radio solo qualche volta al mese, nelle bande warc dove non ci sono contest, in giorni lavorativi e dalla cima di una montagna.
IZ5VVA - SWL220FI - RRM: India 1

Delfino Bianco

Citazione di: IZ5VVA il 14 Luglio 2013, 09:50:38
Per fortuna qualcuno se ne rende conto.
Per questo preferisco accendere la radio solo qualche volta al mese, nelle bande warc dove non ci sono contest, in giorni lavorativi e dalla cima di una montagna.

...non solo, ma anche nei più quotati Logs elettronici (HRD Log, BBLogger ecc.) i campi del rapporto RX e TX sono tutti precompilati "59" e il poterli variare ti fa persino perdere del tempo. ;-)

Io chiedo sempre "REAL REPORT", ma in un "pile-up" o in un "most wanted" sarebbe come picchiare uno che caga.  :miiii:

Ergo: W le WARC e i contatti infrasettimanali, come dice Riccardo!

SE WARCHEMMU!  :up:

Se non gli fuma il saldatore, non è un Radioamatore (antico detto greco)
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

IT9ACJ-ROBERTO

e da ieri che c'e contest IARU e mi sto divertendo specialmente nella banda dei 10 metri, che sta offrendo una buona apertura e di collegamenti ne ho effettuati parecchi.
tutti collegamenti che confermerò con carta qsl, specialmente per le stazioni HQ.