Commutatore remoto antenne HF

Aperto da IZØYES (Calindro), 23 Giugno 2013, 12:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

IZØYES (Calindro)

Salve a tutti, ho acquistato un commutatore remoto dei antenna fatto da un laboratorio artigianale.
Tale commutatore è ESCLUSIVAMENTE per antenne 0/30 mhz.
Il mio dubbio è che la scocca del commutatore è di plastica, per cui ho paura che irradi e che possa generare stazionaria, quindi stavo pensando di foderarlo con alluminio e metterlo a massa sui connettori per fare un sistema schermato.
Il produttore pero' mi dice che non serve perche essendo limitato alle hf le lunghezze dei cablaggi sono ininfluenti.
Voi che dite ??? Allego foto.

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

r5000

73 a tutti, per il discorso ros vai tranquillo, per i disturbi e interferenze io farei la scatola in alluminio, metti che vicino hai un'alimentatore switching o il pc e qualche disturbo lo becchi di sicuro, se poi vuoi metterlo all'interno per mantenere la scatola originale ok ma  non userei la stagnola ma dei lamierini veri e propi, con quello che smonti e dissaldi almeno poi hai tutto schermato, anche il coperchio altrimenti è tutto inutile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZØYES (Calindro)

Citazione di: r5000 il 23 Giugno 2013, 16:32:41
73 a tutti, per il discorso ros vai tranquillo, per i disturbi e interferenze io farei la scatola in alluminio, metti che vicino hai un'alimentatore switching o il pc e qualche disturbo lo becchi di sicuro, se poi vuoi metterlo all'interno per mantenere la scatola originale ok ma  non userei la stagnola ma dei lamierini veri e propi, con quello che smonti e dissaldi almeno poi hai tutto schermato, anche il coperchio altrimenti è tutto inutile...
m.
Ok

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!