IT9ACJ SU RADIORIVISTA DI MAGGIO 2013

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 29 Aprile 2013, 16:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

dico ogni tanto le cose vanno per il verso giusto.. oggi ho avuto la gradita sorpresa di trovare una mia lettera in fondo alle pagine del mensile dei radioamatori italiani RadioRivista.
e una semplice lettera di protesta su di un fatto accadutomi tempo fà e che ho fatto presente anche sul forum, ma almeno ho avuto la piacevole sorpresa che tutti gli abbonati a livello nazionale lo possano leggere e conoscere meglio chi e roberto fichera in arte it9acj.

revolver83

ik1npe

Ciao Roberto non mi è ancora arrivata la RR ma appena l' ho fra le mani vado a leggere li
73 de ik1npe

IT9ACJ-ROBERTO

no niente ho avuto da ridire con una certa signorina di un negozio di acireale che mi ha dato del pazzo perke ancora parlavo con il baracchino.....
incazzato come una jena ridens ho voluto scrivere una lettera di protesta alla redazione dimostrando che i RADIOAMATORI siamo persone normali e non pazzi.

revolver83

ah ok bhe.. io devo ancora iniziare ma ti do ragione!!!!

alessandro28

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 29 Aprile 2013, 16:23:15
dico ogni tanto le cose vanno per il verso giusto.. oggi ho avuto la gradita sorpresa di trovare una mia lettera in fondo alle pagine del mensile dei radioamatori italiani RadioRivista.
la stavo leggendo giusto stamattina (la prima arrivata a casa da quando sono socio).  :up:

serjo61

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 29 Aprile 2013, 16:27:58
........ho voluto scrivere una lettera di protesta alla redazione dimostrando che i RADIOAMATORI siamo persone normali e non pazzi.

E anche i CB (magari non tutti  :P ) sono persone normalissime!!
Pienamente daccordo con te Roberto!!!  :up:

IZ8XOV

complimenti a Roberto. ma di cosa vi meravigliate? in italì gli om e i cb sono una rarità, cioè sono tantissimi ma non è una passione considerata come in altri paesi. eppure quando ci sono catastrofi sono queste categorie a intervenire e a garantire i collegamenti ma la gente evidentemente non ci pensa.

per la media la normalità è stare appiccicati a facebook e smartophone non certo fare collegamenti via radio.

tempo fa una mia collega di lavoro che passa più tempo su facebook che a trabbaccare non riusciva a capire. ma cosa vi dite in radio? che piacere ci può stare? non è più facile collegarsi in chat? già certo che è più facile ma io il primo walkie talkie l'ho avuto per regalo di natale da bambino, mio zio era un cb storico e gli om sono sempre stati un mito.

purtroppo la gente che non è cresciuta con queste cose non potrà mai capire.

nb purtroppo radiorivista la leggono i radioamatori. un articolo andrebbe inviato e pubblicato da riviste e quotidiani o meglio un documentario specifico su emittenti nazionali anche se in verità qualcosa si è visto

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

ringrazio a tutti per le vostre graditissime risposte... aggiungo che le persone al di fuori del mondo radioamatoriale considerano il nostro costosissimo hobbies solo una perdita di tempo.
ma io dico alla gente cher cosa glie frega che faccio nel mio tempo libero?

IZ8XOV

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 30 Aprile 2013, 13:56:42

alla gente piace giudicare, piace trovare il problema anche quando non esiste, piace mettere in evidenza delle differenze anche se positive e girarle in negativo. dovresti oramai sapere che le radio fanno male, che generano disturbi e provocano malattie, ma noi radioamatori siamo una razza di matti e incoscienti.

vuoi mettere l'emozione di parlare al cellulare o mandare sms mentre si guida a 200 all'ora con lo starsene comodamente in radio a casa propria a fare cq cq?  :mrgreen:

logicamente sto scherzando! ma per tanti è così.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

1sd165

a chi mi dice che starei prima su skype chiedo come mai migliaia di persone partecipa alle maratone se tanto hanno la macchina...come mai ci sono le gare ad ostacoli se tanto possono schivarli..come mai esistono i pescatori se ci sono le pescherie...come mai lanciano il giavellotto se possono tranquillamente andare a piantarlo a mano...come mai tirano al piattello se tanto per romperlo basta saltarci sopra...come mai la gente incita la squadra del cuore se tanto i calciatori non li sentono...E in ogni caso ribadisco che per legge in caso di calamità potrebbe essere grazie ad un pugno di radioamatori, che chiamano o aiutano i soccorsi, che la loro vita sarebbe salva nel caso in cui skype non funzionasse a dovere...  :grin:

ik1npe

Salve, giusto quello che dite , è successo anche a me con il veicolare in auto a sentirmi dire "ma usi ANCORA il baracchino?".
Nel novembre 1994 c'è stata l' alluvione ad Alessandria indovinate un po' chi è venuto  a cercare notizie della città ?
Stessa cosa per il 2000 a Casale Monferrato con allagamento di oltreponte se non avvertivo un amico andava a bagno con la casa invece ha perso 2 macchine e tutto quello che aveva in cantina e al piano terra.
Avevo ascoltato quello che si dicevano i vari radioamatori di quello che succedeva a monte del fiume Po
73 de ik1npe

acquario58

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 29 Aprile 2013, 16:23:15
e una semplice lettera di protesta su di un fatto accadutomi tempo fà e che ho fatto presente anche sul forum, ma almeno ho avuto la piacevole sorpresa che tutti gli abbonati a livello nazionale lo possano leggere e conoscere meglio chi e roberto fichera in arte it9acj.

la lettera la potete leggere
a pag: 98 di R.R  05/2013 ... con il titolo: Non ti curar di loro

iw9gyy

Io ricordo che nel 1989 quando ancora non c'erano i telefonini, io ero CB e stavamo andando con un gruppo di amici a mangiare una pizza.....il locale era in un posto fuori mano in una stradina provinciale .....ad un certo punto ci siamo imbattuti in un grosso incidente .....era di sera tardi e lontano dal centro abitato.....nell'incidente era coinvolto un amico di famiglia che se oggi può' camminare ancora e'  grazie alla mia radio con la quale abbiamo chiamato i soccorsi tramite un nostro collega CB con cui eravamo  in qso durante il tragitto....chi non conosce le potenzialità' della radio e' meglio che stia zitto.....personalmente non ho alcun problema ad andare in giro con i miei portatili........anzi.....l'estate scorsa invece mi sono preso una bellissima soddisfazione ....era il 18 agosto ed ero in ferie... Esco   di casa , e mi dirigo  verso la piazza del mio paese.....porto con me  il ricevitore HF , e l'antenna a canna da pesca da 3 metri ;  mi siedo su una panchina , piazzo l'antenna incastrandola alla buona e comincio a fare ascolto.....in pochi minuti si avvicinano almeno una ventina di curiosi con i quali ho fatto una bellissima discussione sulla radio.....nel frattempo segno sul logbook le stazioni ascoltate, e spiego che avrei mandato dei rapporti di ascolto a tutti.....e' stato bellissimo spiegare alle persone quanto e' appassionante  la radio ....uno dei curiosi mi ha anche fatto i complimenti per "questo hobby affascinante" !
VIVA LA RADIO ....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......