cb rimane sempre in portante

Aperto da capellone90, 27 Aprile 2013, 23:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

capellone90

Forse avrei una spiegazione ma nn sono sicuro...mentre tentavo di regolare l'echo ho toccato la gabbia della radio con il cacciavite...e ho mandato in blocco la scheda

Sent from my GT-N7100 using RogerkMobile

franco77

marcolino

Citazione di: franco77 il 27 Aprile 2013, 23:40:30
mahhhh.....  ???

Scusa a cosa è riferita questa esclamazione...?

franco77

Citazione di: marcolino il 27 Aprile 2013, 23:44:04
Citazione di: franco77 il 27 Aprile 2013, 23:40:30
mahhhh.....  ???

Scusa a cosa è riferita questa esclamazione...?

Al blocco della scheda...io sinceramente l'unico blocco che conosco... è quello intestinale!

micki

a quello che ho  letto e capito   mi sa che quel  diffeto era qualche goccia  di saldatura  che non si vedeva  poi potrei sbagiarmi ............................... ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

marcolino

Ti ricordo che questo è un forum di elettronica...non un forum medico...cosa c'entra il blocco intestinale... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

franco77

Citazione di: marcolino il 27 Aprile 2013, 23:52:22
Ti ricordo che questo è un forum di elettronica...non un forum medico...cosa c'entra il blocco intestinale... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Marco...io di elettronica ci capisco poco....ho visto il blocco del traffico, ogni tanto la mia caldaia va in blocco, ed ho avuto un blocco intestinale i cui effetti non stò qui a descrivere in quanto andrei OT e non vorrei essere appannato, ma una scheda in blocco non l'ho proprio mai vista.....come si comporta??  ???

cimabue

l'integrato è un normale cmos, o va o non va. non ho mai sentito che vada in blocco e si sblocchi dopo averlo dissaldato/saldato.

cimabue

Citazione di: micki il 27 Aprile 2013, 23:51:38
a quello che ho  letto e capito   mi sa che quel  diffeto era qualche goccia  di saldatura  che non si vedeva  poi potrei sbagiarmi ............................... ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

tra tutto quello che è stato scritto, questo è il più ragionevole.

cimabue

Citazione di: franco77 il 27 Aprile 2013, 23:55:13

Marco...io di elettronica ci capisco poco....ho visto il blocco del traffico, ogni tanto la mia caldaia va in blocco, ed ho avuto un blocco intestinale i cui effetti non stò qui a descrivere in quanto andrei OT e non vorrei essere appannato, ma una scheda in blocco non l'ho proprio mai vista.....come si comporta??  ???

c'è anche il blocco di cemento che va in fondo al mare  cq

franco77

Citazione di: cimabue il 28 Aprile 2013, 00:01:38
Citazione di: franco77 il 27 Aprile 2013, 23:55:13

c'è anche il blocco di cemento che va in fondo al mare  cq
Miiiiiiiiii paura mi hai fatto.....Cimabue!

cimabue

marco & lino, ne hanno tanti di blocchi di cemento vicino a casa  :shhhh: marameo

franco77

Citazione di: cimabue il 28 Aprile 2013, 00:07:22
marco & lino, ne hanno tanti di blocchi di cemento vicino a casa  :shhhh: marameo

Chi sono questi Marco e Lino? io non li conosco....si occupano di edilizia?

marcolino

Ma questa benedetta scheda puo' andare in blocco o no...?... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

franco77

Citazione di: marcolino il 28 Aprile 2013, 00:25:16
Ma questa benedetta scheda puo' andare in blocco o no...?... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Io siccome son poco ferrato attendo che qualcuno mi illumini su sta cosa del blocco...che mi interessa!

acquario58

ma come non lo hai ancora capito...
mi meraviglio di voi........c'era un blocco automatico che inserito x non fa ascoltare i cb.....ma li portantava ..

franco77

Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2013, 00:36:18
mi meraviglio di voi........c'era un blocco automatico che inserito x non fa ascoltare i cb.....ma li portantava ..

Ahhhhh ora capisco....non si finisce mai di imparare! Grazie Nino per avermi illuminato.....Marcolino hai capito adesso?

acquario58

quote author=acquario58 link=topic=45733.msg517000#msg517000 date=1366977069]
Citazione di: Franco2000 il 26 Aprile 2013, 11:39:25
Citazione di: Franco2000 il 26 Aprile 2013, 10:10:04
Un consiglio che ti do io (senza offesa) è di andare da un tecnico :up:
.......
io conunque ritenendomi ancora totalmente inesperto nel maneggiare i componenti interni della mia radio mi affido al tecnico marcolino :birra:
.....io non mi fiderei proprio......
di quel presunto Tecnico   Marcolino  abbraccino......meglio un riparatore radio  ....
se vuoi ti indico chi é:
M & L ...sono 2 fratelli  e hanno  un Laboratorio ..nella tua zona ALESSANDRIA
[/quote]

Citazione di: franco77 il 28 Aprile 2013, 00:39:06
Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2013, 00:36:18

Ahhhhh ora capisco....non si finisce mai di imparare! Grazie Nino per avermi illuminato.....Marcolino hai capito adesso?

ho ragione a dire di non fidarsi di qualche tecnico....non sa nemmeno cosa é il blocco in tx...e il suo funzionamento

franco77

marcolino

Leggo con rammarico.....che si trasforma sempre un topaik tecnico a cui partecipo per capire qualche cosa di riparazioni in un attacco verbale di gravita' inaudita.....ho atteso che la cosa si stemperasse in modo naturale,ma purtroppo,due persone in particolare (Franco e Nino) continuano nei loro strali...incuranti dei regolamenti...
Mi trovo costretto mio malgrado a segnalare il tutto al moderatore che segue questo topic (Acquario58)...che purtroppo per i due signori in questione...oltre a godere della mia incodizionata stima essendo persona di estrema correttezza,ha fama di risolvere i problemi alla ''radice''....a questo punto attendo esemplari provvedimenti per i due in questione....grazie..!!!!!

micki

scusate  se  dico qualche cosa.   io tempo fa  lo avuto  pure io questo problema  su un alan ma non ricordo  il tipo  di alan   mi rimaneva sempre in tx ,,, adesso volevo chiedere  se questa radio  in fm  rimane pure in tx oppure no ????????? 
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

acquario58

Citazione di: marcolino il 28 Aprile 2013, 13:17:52
Leggo con rammarico.....che si trasforma sempre un topaik tecnico a cui partecipo per capire qualche cosa di riparazioni in un attacco verbale di gravita' inaudita.....ho atteso che la cosa si stemperasse in modo naturale,ma purtroppo,due persone in particolare (Franco e Nino) continuano nei loro strali...incuranti dei regolamenti...
Mi trovo costretto mio malgrado a segnalare il tutto al moderatore che segue questo topic (Acquario58)...che purtroppo per i due signori in questione...oltre a godere della mia incodizionata stima essendo persona di estrema correttezza,ha fama di risolvere i problemi alla ''radice''....a questo punto attendo esemplari provvedimenti per i due in questione....grazie..!!!!!

prenderò i dovuti provvedimenti verso gli interessati ......a BASALUZZO....

franco77

Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2013, 13:39:22
Citazione di: marcolino il 28 Aprile 2013, 13:17:52

prenderò i dovuti provvedimenti verso gli interessati ......a BASALUZZO....

Marcolino sta volta ci appannano....

Inviato da RogerK Mobile

acquario58

franco77

Citazione di: acquario58 il 28 Aprile 2013, 14:08:03
porto lo spray antiappanno

Veramente Matcolino mi aveva garantito di star tranquillo che lui ha la pelle di daino.....ma penso che sia meglio non fidarsi troppo....

Inviato da RogerK Mobile

marcolino

Scusa Franco te e Nino.....rischiate....
Ringrazio...Acquario per aver capito la gravita' della situazione...non manchero' a Basaluzzo per gustarmi la punizione che vi infligge...