Brondi Fx Dynamic o Baofeng UV-82L

Aperto da assaperder, 09 Gennaio 2014, 10:41:24

Discussione precedente - Discussione successiva

assaperder

Ohhhhh buongiorno a tutti ... domanda ... sono un ex cb e ho deciso per le escursioni in montagna di prendermi una radio ... premetto che dopo anni sto rispolverando l'argomento ... non volevo spendere na cifra e leggendo i vari post ero intenzionato a prendermi un brondi fx dynamic più che altro per il prezzo accessibile e visto i vostri commenti positivi ...

Girando sulla baia però mi sono imbattuto in questo Baofeng http://www.ebay.it/itm/2014-Baofeng-UV-82L-Auricolare-3000mAh-2M-70cm-Walkie-Talkie-Ricetrasmittente-/151121284740?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item232f87ce84&_uhb=1...  :candela:

Essendo newbe del settore volevo avere da voi un parere ... cosa mi consigliate? (intek 5050 e g9 per il momento costano un po troppo anche perchè devo prendere una coppia)  :grin:

Attendo vs. commenti per procedere con l'ordine  :up:

tornadoblu

le brondi fx dymanic sono delle PMR446 di libero utilizzo........basta fare l'autorizzazione di inizio attività su questa banda e pagare il bollettino di 12 euro....
la baofeng UV82 che hai citato è una apparato radioamatoriale, non è di libero utilizzo e per utilizzarla devi essere radioamatore....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

assaperder

ti ringrazio della risposta ... ho letto vari post del forum e ho capito che è meglio se evito le baofeng ... meglio un pmr e via ...

ho abbandonato anche l'idea delle brondi ... mi sa che leggo un altro paio di post e poi procedo con l'acquisto delle polmar mini  cq

assaperder

Ordine effettuato polmar mini plus (vendute in coppia) con mod potenza e canali!!!!  :mrgreen: ... non vedo l'ora mi arrivino!!!  :dance:

tornadoblu

Citazione di: assaperder il 09 Gennaio 2014, 13:58:07
Ordine effettuato polmar mini plus (vendute in coppia) con mod potenza e canali!!!!  :mrgreen: ... non vedo l'ora mi arrivino!!!  :dance:

buona scelta...chi le ha usate è rimasto soddisfatto da queste radio....

assaperder

grazie a voi ...e complimenti x il forum .. ho trovato molte risposte leggendo i vari topic ...

per il momento me le son fatte "personalizzare" dal venditore così ho evitato di prendere il cavetto ...

vedremo quando mi arrivano ... anche se a dire il vero c'ho lasciato un po il cuore sulle easy ... ma come primo passo mi accontento ;-)

tornadoblu

Citazione di: assaperder il 09 Gennaio 2014, 15:28:11
grazie a voi ...e complimenti x il forum .. ho trovato molte risposte leggendo i vari topic ...

per il momento me le son fatte "personalizzare" dal venditore così ho evitato di prendere il cavetto ...

vedremo quando mi arrivano ... anche se a dire il vero c'ho lasciato un po il cuore sulle easy ... ma come primo passo mi accontento ;-)

le polmar mini sono tascabili hanno una batteria tipo quelle nokia e possono essere portate a 2w d'uscita e vanno bene....le easy invece sono molto piu robuste, hanno la bagteria al litio da 2200mah e possono essere portate a 4 w.....inoltre hanno un ottimo audio anche a volume nn alto e la modulazione è molto forte in wide.....

assaperder

per l'uso che ne devo fare io penso che le mini siano il TOP!!! 

me le son fatte personalizzare così 8 PMR + 69 LPD + 22 a scelta ... 2W :up:

JohnDiggle

Citazione di: tornadoblu il 09 Gennaio 2014, 15:33:39
le easy invece sono molto piu robuste, hanno la bagteria al litio da 2200mah e possono essere portate a 4 w.....inoltre hanno un ottimo audio anche a volume nn alto e la modulazione è molto forte in wide.....

Gran PMR446  :up: :birra: