President lincoln fuori frequenza...

Aperto da ChrisLincoln, 11 Marzo 2013, 13:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

Salve ho un president lincoln finalmente rimesso in sesto dopo anni di fermo... ma ho notato che rispetto al mio e diverso ovvero; con il mio sento centrato a 27,555 tutto perfetto, con quell'altro per sentire come sento con il mio devo mettermi a 27,554,8, quindi ho notato che e fuori frequenza solo di 2.... come potrei sistemare? non e importante risolverlo pero' un po mi da fastidio magari guidando dato che lo voglio mettere in auto da un po di fastidio...
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

magnetique

Scusa se mi faccio gli affaracci tuoi.
Ma entri sui ponti e ti lamenti se qualche "radioamatore" ha da ridire.
Parli di mettere il Lincoln in macchina . E non mi sembra che sei  patentato , almeno per ora.
Capisco la tua passione , ma cerca di essere in regola almeno in auto ....
Basta un controllo documenti delle Forze dell'ordine per farti passare la passione della radio .
Vale la pena farsi sequestrare il Lincoln e regalare fino a 2000 Euro allo stato, che tra l'altro fa il suo dovere ?
Senza rancore 73 Maurizio.

ChrisLincoln

Tranquillo sono problemi miei, io per auto ho gia il tristar il lincoln e una cosa da mettere solo quando si e fermi, collegarlo con la base magnetica, comunque ho chiesto solo un parere per il problema che mi da non ho chiesto informazioni sui ponti e le leggi che ricorrono riguardo una stazione mobile, accetto la tua informazione in quanto sono gia informato
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

TITANO

Salve a tutti.
inizio col dire che sono daccordo con maurizio,poi uno chris ti da un consiglio per il meglio e non per il tuo male.Si sa che la decisione finale poi viene presa sempre dalla persona interessata,ma essendo rgk un forum dove si discute di tt e di piu' e anche normale che a volte gli amici danno anche consigli sui regolamenti e leggi per appunto non avere problemi per una passione che a noi piace tanto. ! 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ChrisLincoln

titano io l'ho capito ma secondo voi io non sono al corrente? come sei al corrente tu e tutti quelli che fanno radio spero che siano come me che si informano a cosa vanno in contro, io l'ho capisco e lo so! ma non e possibile ke qualsiasi cosa chiedo su lincoln diciamo mi viene solo scritto non si puo usare ecc ecc ma io non ho chiesto quello ho solo chiesto COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA CHE VA FUORI FREQUENZA! grazie per i consigli 73 :)

TITANO

No ma infatti e giusto. Tu dici : uno chiede na cosa e questi si prolungano in altro sul come,quando e perche',daccordo con te su questo.Tu pero' da parte tua non prendertela troppo se no poi dopo si incorre in incomprensioni che spesso possono portare a capire fischi x fiaschi e la discussione puo' prendere pieghe tali da portare i moderatori a chiudere i topic che per noi a volte sono importanti per portare alla buona riuscita in ns problemi con le ns radio,come nel tuo caso il problema di frequenza del lincoln...!  :birra:

hafrico

regola il vr... 111.. ciaooo  :up:

ChrisLincoln

Citazione di: hafrico il 11 Marzo 2013, 14:55:16
regola il vr... 111.. ciaooo  :up:
Ok grazie mille hafrico domani mattina quando torno a casa controllo il tutto, comunque ti confermo la scheda e tutta perfetta :) Grazie mille :)

ChrisLincoln

solo ke quello e tx ora che ci penso, ma io non so se gli altri mi sentono anche loro cosi spostato, devo provare... pero' confermo ke questo problema me lo fa in ricezione non in tx... ma dici ke me lo fa anche in tx?

hafrico

Citazione di: ChrisLincoln il 11 Marzo 2013, 16:30:42

Ok grazie mille hafrico domani mattina quando torno a casa controllo il tutto, comunque ti confermo la scheda e tutta perfetta :) Grazie mille :)

non avevo dubbi...  ciaooo  :up:

acquario58

Citazione di: ChrisLincoln il 11 Marzo 2013, 14:31:22
titano io l'ho capito ma secondo voi io non sono al corrente? come sei al corrente tu e tutti quelli che fanno radio spero che siano come me che si informano a cosa vanno in contro, io l'ho capisco e lo so! ma non e possibile ke qualsiasi cosa chiedo su lincoln diciamo mi viene solo scritto non si puo usare ecc ecc ma io non ho chiesto quello ho solo chiesto COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA CHE VA FUORI FREQUENZA! grazie per i consigli 73 :)

NON SCALDARTI ......
se tu sei al corrente delle leggi e regolamenti...lo saprai solo te.......
qualcuno ha ritenuto giusto avvisarti  sulle regole.....poi saprai te come comportarti di conseguenza e come utilizzarlo.........
poi se vuoi sapere come risolvere il problema...unico consiglio ....e a tuo rischio...( scrivo questo....xché non ho la minima idea delle tue conoscenze elettroniche in RF)
a questo indirizzo trovi il tutto...e..Buon Divertimento......
http://www.cbtricks.com/radios/uniden/hr_2510/index.htm

ChrisLincoln

blazar76

Chris, ma lo sai che se provi a tarare il Lincoln e non hai la patente rischi che ti esploda in mano???
73

ChrisLincoln

HAHAHAHAHAHAHAHA ORA UNO QUANDO HA LA PATENTE E UN GENIO, E SE TI DICO CHE CONOSCO AUTODIDATTI CHE LE RADIO SE LE COSTRUISCONO DA SOLI? E HANNO SOLO 13 ANNI SENZA PATENTE E SONO PIU BRAVI DI UN PROFESSORE DI RADIOTECNICA MA CHE CAVOLO STATE SPARANDO A STO PUNTO CREDO DI NON SCRIVERE PIU QUI NON AIUTATE QUI MANDATE SOLO LE PERSONE SOTTO!

TITANO

Dai ragazzi non scaldatevi che la vita gia di per se e' piu' difficoltosa per cose piu' serie....SU !!!  :birra:

acquario58

Visto il tono polemico.....
da parte dell'autore.....
blocco momentaneamente la discussione...

ChrisLincoln

aggiorno il topic, in usb e decentrato, in lsb e perfetto centrato al massimo ed esce 5 watt in piu!

hafrico

Citazione di: ChrisLincoln il 13 Marzo 2013, 22:56:13
aggiorno il topic, in usb e decentrato, in lsb e perfetto centrato al massimo ed esce 5 watt in piu!

SEGUI LA PROCEDURA PER ALLINEARLO..

ChrisLincoln

Dove la trovo? io intanto controllo ho molti pdf sul lincoln

RedFox

73 a tutti,
Per tarare la frequenza in RX devi agire su L116 per USB e L118 per LSB,,,

acquario58

Citazione di: ChrisLi
ncoln link=topic=44806.msg508529#msg508529 date=1363303484

Dove la trovo? io intanto controllo ho molti pdf sul lincoln

molte volte penso che  alcuni scrivono ma non leggono....
se leggi le risposte ricevute in precedenza...ti era stato indicato un link..
http://malzev.tripod.com/cb-radio/lincoln.htm
..dove trovi il tutto...
spero che almeno adesso hai letto....purtroppo io so scrivere solo italiano e il mio dialetto pugliese........

ChrisLincoln

ho capito ma il trimmer per la usb agisce per l'rx o il tx???

hafrico

Citazione di: ChrisLincoln il 16 Marzo 2013, 13:45:33
ho capito ma il trimmer per la usb agisce per l'rx o il tx???

MA QUALI TRIMMER..   LEGGI BENE E  CON CALMA...

acquario58

puoi sempre usare  la formula di  Emi...........

hafrico

Citazione di: acquario58 il 16 Marzo 2013, 14:11:28

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

MarioB

Questa mi sfugge...vi prego ditemela!!!anche in PVT!!! :allah: :allah: :allah:
P.S.
Cris,
ma non avevi detto di essere un tecnico?
Cosa aspetti a smanettare vai di cacciavite!!! :up: :up: :up: :up:

ChrisLincoln

116, e 118 dato che non sono un radio tecnico ecc ecc io li chiamo sempre trimmer qualsiasi cosa che si gira :D dai gia avete capito non fate i tonti

acquario58

Citazione di: ChrisLincoln il 16 Marzo 2013, 17:05:04
116, e 118 dato che non sono un radio tecnico ecc ecc io li chiamo sempre trimmer qualsiasi cosa che si gira :D dai gia avete capito non fate i tonti

Non si tratta di fare i tonti....
se non sei un radiotecnico.....cerchi di imparare...senza irritarti e dare titoli.....
anche le ruote e il volante si girano ma non x questo sono trimmer......
x questo ti consiglio di non usare il cacciavite x le radio ma solo x avvitare o svitare le viti....
dimenticavo anche le viti si girano ma....hanno nomi (no trimmer) e caratteristiche diverse tra loro

acquario58

Citazione di: MarioB il 16 Marzo 2013, 15:06:09
Questa mi sfugge...vi prego ditemela!!!anche in PVT!!! :allah: :allah: :allah:

"Gira e speraaaa il desiderio si avvveraaaaa!!! :abballa: :abballa:

franco77

Diceva una volta una persona saggia....prima si studia la teoria e i principi di funzionamento.... quindi si posano le basi....poi a piccoli step si passa alla pratica...oggi evidentemente si usa fare il contrario....

Inviato da RogerK Mobile

ringhio

Citazione di: RedFox il 15 Marzo 2013, 01:08:00
73 a tutti,
Per tarare la frequenza in RX devi agire su L116 per USB e L118 per LSB,,,

cris basta leggere caspiterina,,poi te le vai a cercare!!!dai su :rool: :rool:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: franco77 il 16 Marzo 2013, 17:21:44
Diceva una volta una persona saggia....prima si studia la teoria e i principi di funzionamento.... quindi si posano le basi....poi a piccoli step si passa alla pratica...oggi evidentemente si usa fare il contrario....

Inviato da RogerK Mobile

chiedono.......gli dai i consigli....in cambio ti danno titoli vari e molte volte arroganti........e poi vogliono ancora consigli.......
sapete cosa dico ...
.......non ho la pappa pronta x queste persone........se siete in grado ... cucinatevi da soli....altrimenti andate al ristorante e pagate....
abbraccino abbraccino

franco77

Citazione di: acquario58 il 16 Marzo 2013, 18:32:04
Citazione di: franco77 il 16 Marzo 2013, 17:21:44

Inviato da RogerK Mobile

chiedono.......gli dai i consigli....in cambio ti danno titoli vari e molte volte arroganti........e poi vogliono ancora consigli.......
sapete cosa dico ...
.......non ho la pappa pronta x queste persone........se siete in grado ... cucinatevi da soli....altrimenti andate al ristorante e pagate....
abbraccino abbraccino

Nino invece io ho scelto un altra strada: intervengo poco, leggo molto, spesso rido ma di sicuro non mi arrabbio

Inviato da RogerK Mobile

ChrisLincoln

MarioB

acquario58

Citazione di: MarioB il 16 Marzo 2013, 23:53:21
Citazione di: ChrisLincoln il 16 Marzo 2013, 23:14:50
Grazie mille per la pazienza 73
Mi sà che qualcuno l'ha esaurita!

la mia é ancora ok.....ma  ho aperto l'interruttore.....della pazienza verso alcune utenze ....