Menu principale

ICOM ICR-7000

Aperto da ANTHONY, 14 Marzo 2013, 08:23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

73 a tutti. Lo so in altri post si è parlato di questo ricevitore; io sono in possesso dell' icom ic-r7100, ma mi è capitata un occasione di un icom ic-r7000 e non me la son fatta scappare, son in attesa che arrivi la radio. Ora la domanda è: le differenze sostanziali tra icom IC-R7000 e 7100 quali sono? oltre alle memorie che di fatto il 7100 ne ha molte di più rispetto al 7000.  Se qualcuno ha avuto modo di usare entrambi i ricevitori, le vostre impressioni quali sono state? Accetto tutti i consigli, anche imprecazioni e insulti vari ahahahahahaha  :-D. Il primo che mi delucida in modo molto chiaro gli do na vasata nta tigna. :-D

martyn

sono due radio balorde... non servono a nulla. impacchettale per bene e buttale, ma prima dimmi dov'è il cassonetto....ehehe SCHERZO OVVIAMENTE... per me sono due radio al TOP complimentoni. per i dettagli tecnici aspetta gli esperti del forum...la mia opinione personale? mi piace di più il 7000 che è a colori

acquario58

Citazione di: martyn il 14 Marzo 2013, 15:08:02
sono due radio balorde... non servono a nulla. impacchettale per bene e buttale, ma prima dimmi dov'è il cassonetto....ehehe SCHERZO OVVIAMENTE... per me sono due radio al TOP complimentoni. per i dettagli tecnici aspetta gli esperti del forum...la mia opinione personale? mi piace di più il 7000 che è a colori
[/b]

??? ??? ???   Icr 7000 a colori.... :rool: :rool:..
dove lo hai visto.......forse ti confondi di  7000

martyn

icom ic  7000 ha il display a colori.... o no?

magnetique

Gran belle radio entrambi...
questa è a "colori"

questa in "bianconero"

:grin: :grin:

martyn

to' cera una "R"  di mezzo....ahahah che svista... :miiii:

ANTHONY

73 a tutti. Ecco mi parse strano la frase a colori. Oddio l' R7100 un po di colori li tiene, ha il display ambra, lo smeeter mezzo ambra e mezzo rosso, dei pulsantini gialli. Lo R7000 invece a prima vista è monocromatico in tutto ahahahahahaah :-D.

martyn

:grin: vabbe, onestamente finche c'e il cerchio sulla "I" è una signora radio.... :up:

r5000

73 a tutti, quando li hai vicini provali e poi ci dirai le tue impressioni, io non li ho provati contemporaneamente ma ho trovato differenza, potrebbe anche essere che non noti grandi differenze anche perchè ora i segnali sono diversi, il dtt, il gsm ecc... non esistevano quando li ho provati io  ma la bande aeronautiche si sono ancora ed è lì che vedi la differenza...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ANTHONY

73 a tutti e buongiorno  tutti. Ciao r5000 In quantoai disturbi che hai elencato gsm digitale terrestre, per fortuna nella zona dove abito io non soffro di questi disturbi meno male. Come posizione mi trovo aperto da tutti i lati. Monte pellegrino che ci son tutti i ripetitori è a circa 20km in linea daria, e monte cammarata altro sito di ripetitori radio e tv è a circa 50 km. Però a che ci son apro una prentesi su un disturbo persistente non so se qua c'è qualcuno in zona Palermo che può confermre il disturbo. Allora si tratta di un disturbo pulsante e persistente che non si trova in una frequenza fissa,ma si sposta continuamente. A volte invde la banda dei 145mhz, poisi sposta, e quando si becca ha un intensità persistente fondoscala totale. Sia io che alcuni rdiomtori locali abbiamo tentato di effettuare rilievi con scanner portatili veicolari, senza però risalire a nulla. Disturbo che a volte si sposta anche in uhf invadendo frequenze che non sto qua ad elencare.. Tornando all'Icom r7100 l'unica cosa che noto è che nei segnali poco poco ma frigge un po. Spero che il 7000 non abbia l'effetto friggitrice incorporato. :-D

martyn

Mah... se FRIGGE, tieni sempre le patatine a portata di mano....ahahah. Senti, Anthony - in quanto al disturbo - non avrai mica una cabina di trasformazione vicino casa? o uno di quei trasformatori installati sui tralicci, quelli grigi..non so se mi spiego...tipo questo :

ANTHONY

No martyn; addirittura abbiam pensato che il disturbo possa provenire da quella nuova rete internet che viaggia tramite wifi hai presente? quella nuova compagnia che ti fornisce internet a bassissimo costo e gli operatori ti vengono a montare l'antennino a casa. Il paese dove sto io si chiama Misilmeri, dista da Palermo circa 15 km, e da qua questa compagnia lancia il segnale da Bagheria che in linea d'aria dista circa 7km. Da quando il paese dove risiedo si è riempito di queste antennine, è uscito fuori questo rumore che per fortuna non'è fisso su una determinata frequenza, ma si va spostando per tutte le vhf e le uhf. Be scusando la frase questa nuova tecnologia è un modo simpatico per togliersi la vita poco a poco. Dico cosi perchè aimè il paese dove sto io ha messo il record come paese con un alto tasso di mortalita di cancro e leucemia.. Ma tutto rimane sommerso nel silenzio. Si potrebbe aprire un post su questo sull'inquinamento radioelettrico specie dopo essermi preso tempo fa un caffe con un operatore dell'escoradio e dopo aver parlato di questo problema mi disse delle cose da far rizzare il pelo.

martyn

Conosco abbastanza la tua zona, a Misilmeri non ci sono mai stato personalmente, ma Bagheria è un paese molto bello. Un carissimo collega di lavoro è di Bagheria. Tuttavia disconoscevo questi problemi di inquinamento radioelettrico....effettivamente i tempi moderni hanno amplificato non poco il problema... ormai tutto, direttamente o indirettamente "trasmette".... lavatrice, frigo, microonde, telefonino, PC e tablet...palmare,  TV.... la lista e lunga....ti ricordi quella canzone dei Dire Straits di qualche (parecchi) anno fa in cui gli elettrodomestici prendevano vita?  ahahaha mi sa che andremo a finire così....ehehehe 8O

ANTHONY

Riciao Martyn e si la ricordo. Meno male che io sto in zona di campagna  e non ricevo di questi effetti elettroinquinanti. Quando qualche annetto fa ci fu il definitivo passggio al digitale terrestre, l'escordio veniva non so per quale motivi  fare dei rilievi sul segnale. Ci siam trovati con un operatore di questo ente a prendere un caffe assieme e il discorso cadde su questo problema. Mi dissero chiaramente che erano al corrente che in questo paese l'inquinamento radioelettrico è a livelli altissimi, ma se nessuno fa denuncia vuol dire che per tutti la situazione è ok, e rimane ok anche per questi operatori. Pero giorno dopo giorno sui tetti delle case compaiono comignoli finti dove al loro interno vi sono ubicate antenne telefoniche non regolamentari. Come dicevo io sto in campagna e qrm non ne ricevo tranne questo disturbo sporadico in vhf e uhf. Ma amici miei che abitano in paese si divertono a fare i conti con tutti sti disturbi radioelettrici. Io lo dico e lo ridico che se un mio vicino di casa gli vedo un comignolo finto, gle lo vado a segare e poi se ne discute  :-D

acquario58

Citazione di: ANTHONY il 16 Marzo 2013, 16:40:30
Riciao Martyn e si la ricordo. Meno male che io sto in zona di campagna  e non ricevo di questi effetti elettroinquinanti. Quando qualche annetto fa ci fu il definitivo passggio al digitale terrestre, l'escordio veniva non so per quale motivi  fare dei rilievi sul segnale. Ci siam trovati con un operatore di questo ente a prendere un caffe assieme e il discorso cadde su questo problema. Mi dissero chiaramente che erano al corrente che in questo paese l'inquinamento radioelettrico è a livelli altissimi, ma se nessuno fa denuncia vuol dire che per tutti la situazione è ok, e rimane ok anche per questi operatori. Pero giorno dopo giorno sui tetti delle case compaiono comignoli finti dove al loro interno vi sono ubicate antenne telefoniche non regolamentari. Come dicevo io sto in campagna e qrm non ne ricevo tranne questo disturbo sporadico in vhf e uhf. Ma amici miei che abitano in paese si divertono a fare i conti con tutti sti disturbi radioelettrici. Io lo dico e lo ridico che se un mio vicino di casa gli vedo un comignolo finto, gle lo vado a segare e poi se ne discute  :-D

io ho sul tetto del palazzo dove abito un ripetitore di telefonia mobile.Wi.......a circa 5 mt dalle mie antenne e non accuso alcun disturbo......unico disturbo che accusavo sulle radio e alcuni vicini anche sul tv  era causato dall'inverter dell'ascensore....questo risolto con la sostituzione ...

ANTHONY

73 a tutti. Salve aquario se riesco voglio registrare il disturbo e lo posto. Però prima devo aspettare che si ripresenti perche come dissi prima, il disturbo viaggia e non rimane stabile su una frequenza ben precisa.

martyn

Citazione di: ANTHONY il 18 Marzo 2013, 12:02:22
73 a tutti. Salve aquario se riesco voglio registrare il disturbo e lo posto. Però prima devo aspettare che si ripresenti perche come dissi prima, il disturbo viaggia e non rimane stabile su una frequenza ben precisa.
Bene...mi intriga sta cosa...