POSSIBILE COLLEGARE AMPLI-STEREO ALLA TV ???

Aperto da TITANO, 08 Gennaio 2013, 01:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Volevo sapere e' possibile collegare un amplificatore stereo (NON SINTO-NON 5.1 ATTUALE) ALLA TV PER POI ASCOLTARE L'AUDIO DELLA TV ALLE CASSE ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ricciolino

beh, dipende da quali uscite ha la tv, e da quali ingressi ha l' ampli.

Nel caso più semplice, prendi l' uscita "cuffia" della tv (il jack stereo da 3.5mm) ,
e lo butti negli ingressi RCA bianco/rosso dell' ampli, usando un cavetto "jack stereo - coppia di rca bianco/rosso" , che trovi anche al supermercato

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

franco77

Se utilizzi l'uscita cuffie tv, fai attenzione a non alzare troppo il volume del tv altrimenti saturi  il pre di ingresso dello stereo.

TITANO

grz.. abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

concordo con i consigli precedenti.anche io ho usato l'uscita 3.5 jack dal tv e sono andato all'RCA IN o AUX come si vuol dire dello stereo,anche perchè il mio tv ha un'audio che pare d'essere dentro una damigiana da 50 litri  :grin: :grin:

MarioB

Vuota o piena?  :mrgreen: :mrgreen: se è piena la svuoto io!  :grin: :grin:
Scherzo   :birra:

Alinghi

Puoi comunque utilizzare anche le apposite uscite Rca della tv, molti, quasi tutti hanno i 2 connettori rca rosso e bianco per l'audio, in alternativa esiste l'apposito cavo scart/rca.

acquario58

Citazione di: Alinghi il 08 Gennaio 2013, 17:05:47
Puoi comunque utilizzare anche le apposite uscite Rca della tv, molti, quasi tutti hanno i 2 connettori rca rosso e bianco per l'audio, in alternativa esiste l'apposito cavo scart/rca.

forse la presa SCART /AV dove prelevare l'uscita audio é la più indicata.....x l'ingresso di un amplificatore......
ed utilizzare l'amplificatore con le sue casse..... indipendentemente dalle casse del tv

krushoff

Ottimo suggerimento.A parte l'alto livello dell'uscita out audio della scart che collimerebbe con l'ingresso alto livello aux dell'ampli.e.poi.il segnale sarebbe indipendente dal controllo volume TV.

saliut