Patente e Autorizzazione generale insieme.....si potrebbe fare !!!!

Aperto da IZØYES (Calindro), 27 Gennaio 2013, 13:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

IZØYES (Calindro)

Stavo pensando ad una proposta da fare al ministero tramite tutte le varie associazioni radioamatoriali.
Senza creare modulari a parte che costano e vanno approvati potremmo fare cosi:

Dietro la patente stampare o attaccare una etichetta adesiva o mettere un timbro con la scritta:

Il titolare della presente patente ha ottenuto l'Autorizzazione Generale  con protocollo nmero  _______
del ______con nominativo di chhiamata _______valida fino al 31/12 XXXX

I bollettini a mio avviso non vanno portati con se poichè sono un adempimento fiscale e puo chiederlo solo la GDF.
Si puo usare la radio in forza della aut gen, le tasse sono altra cosa  (bollo auto docet..)

Credo che il ministero non dovrebbe avere nessun motivo di opporsi ad apporre tale dicitura su dorso della patente...facile , pratico economico...

Ovviamente se ci vado io mi fanno storie , invece se un associazione lo chiede o dicono si o debbono motivare il rifiuto.

Che ne dite ???
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao calindro, in lombardia già fanno una cosa del genere. Su richiesta ti rilasciano un'autorizzazione generale con foto, numero di autorizzazione, numero di patente, nominativo e scadenza. Così ti devi portare solo quella. È una cosa che dipende dall'ispettorato.

ik1npe

Salve, una volta non so se vale ancora adesso potevi chiedere la licenza provvisoria che aveva durata sei mesi.
A me è arrivata in 15 giorni ma la licenza effettiva con lo stesso nominativo è arrivata sei mesi dopo.
73 de ik1npe

Alinghi

Citazione di: Brian il 27 Gennaio 2013, 14:23:48
Ciao calindro, in lombardia già fanno una cosa del genere. Su richiesta ti rilasciano un'autorizzazione generale con foto, numero di autorizzazione, numero di patente, nominativo e scadenza. Così ti devi portare solo quella. È una cosa che dipende dall'ispettorato.

Si pure in Toscana, fanno una cosa del genere, la chiamano attestazione di corrispondenza dell'autorizzazione generale.
Essendo un documento con dati anagrafici, foto, numero patente, nominativo, numero autorizzazione generale, timbrato e rilasciato dal ministero, credo che possa sostituire la patente e tutti gli altri documenti correlati.